10 febbraio 09, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| volo vincolato elettrico con gas rc....
'na bella confusione vero? già non sapevo sotto che categoria metterlo.... vabbè il volo vincolato ancora mi manca ed un amico mi ha regalato anni fa un modello a tavoletta. provammo (nel 2003) a farlo volate con lo speed 400 e 7 celle ni.cad da 500mA: manco rullava sull'asfalto sotto il peso dei cavi d'acciaio! è rimasto su uno scaffale per anni (ogni tanto cascava pure!!!) ma finalmente è bl e lipo! motore riavvolto (nun me ricordo quante spire) tira una 5x4,5, 14A, lipo da 620mA (si, lo so che 14A so' troppi), per i cavi non trovando l'acc. armonico da 0,2mm ho preso il filo da pesca che vedete in foto che danno per inestensibile.... pescatori, che vuol dire 9kg scritto sul filo? che li tiene? allo strappo? |
11 febbraio 09, 00:40 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
@ Eros Ciao giovinastro ... piuttosto che portarti appresso rx e tx per il gas potresti provare a contattare Anfarol che ha fatto un timer proprio per elettrici vvc. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 febbraio 09, 09:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se nel we il tempo è decente, con l'assistenza di ponentino, famo er collaudo....se poco poco me convince vedrai che modelletto che c'ho in testa.... luca, complimenti per il modello! mi dai qualche dritta, impressioni, difficoltà incontrate....che ne pensi del filo che voglio usare? è la cosa che mi preoccupa di più.... | |
11 febbraio 09, 09:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 febbraio 09, 10:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Se il modello è piccolo e leggero, vai tranquillamente con la trecciola da pesca che hai già: i Cox VVC pronti al volo 0.8 cc che facevo volare una trentina di anni fa utilizzavano una volgare trecciola di nylon, quella degli aquiloni Quercetti per capirsi, non ho mai avuto problemi, ed ha l'innegabile vantaggio di poter essere riavvolta su qualsiasi cosa, anche sulla "manopola" stessa, mentre con i cavi in acciaio sei costretto ad utilizzare una bobina di un certo diametro per evitare che si "vizino" ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
11 febbraio 09, 10:53 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 febbraio 09, 12:17 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Se sono 3 celle hai 140 W..... direi che i cavi d'acciaio li alza tranquillamente..... comunque anche io ricordo il vvc con il diesel da 1,5 e i cavetti di refe trecciato che reggevano tranquillamente ...... il filo da pesca che hai dovrebbe reggere (9 kg mi sembrano pochi per quel filo ... secondo me se provi a strapparlo a mano non ci riesci...). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 febbraio 09, 13:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse sono 9kg allo strappo....bho per il momento uso questo poi si vedrà | |
Bookmarks |
| |