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Vecchio 11 febbraio 09, 16:33   #11 (permalink)  Top
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potresti dirmi da che sito o venditore hai acquistato le batterie?
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Vecchio 11 febbraio 09, 16:48   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
...,adesso ho montato una 15x8, un regolatore di tensione da 80 ampere ed una batteria lipo 4 celle 2500 35c adesso sale che è una bomba facendo la stessa quota in 20 secondi di tempo...il m otore adesso assorbe 58 ampere a tutto gas...spesa totale :motore 70 euro, regolatore skywing e lipo 60 euro presi su interenet
Ma quanto pesa il modello in ODV?
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Ciao, Piero.

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Vecchio 11 febbraio 09, 17:05   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Per un motoaliante da 3 Kg. ci vogliono almeno 600/800W, la motorizzazione ideale è un inrunner con riduttore da 200/250 gr. o un Outrunner da 300 gr, elica sui 15/16 pollici, basso KV e almeno 4/5 celle da 2200 20/40C.
Questo per poter salire a 100 metri in 15/20 secondi.
Salite più lente consumano solo di più e basta poco vento per avere anche difficoltà.
So che non conviene contraddire Chuck, ma da dove derivano i tuoi dati?

Secondo me, quello che descrivi tu non è un motoaliante, ma un razzo alato!
A me risulta che per un modello da 3Kg bastano circa 300W per farlo salire a 5 m/s (100mt in 20 sec, come dici tu) e con 3 celle da 2500 si sta sull'ordine dei 30A per 4 minuti abbondanti di autonomia e 20A ca con 4 celle per 6 minuti.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 11 febbraio 09, 17:05   #14 (permalink)  Top
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sui 3kg....
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Vecchio 11 febbraio 09, 17:15   #15 (permalink)  Top
simone76
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più che dal peso...

dipende dal carico alare, dalla forma, dal profilo.... e non ultimo la velocita' in salita che si desidera! Una risposta che tenga conto di tutto ciò la da' l'esperienza, oppure un programma tipo Motocalc.


PS Chuck ha mirato molto in alto mi sa... daltronde Chuck è Chuck (ce lo levassero dalla TV e dalle palle sarebbe comunque una grande cosa)
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Vecchio 11 febbraio 09, 17:22   #16 (permalink)  Top
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ok , cito quello che mi hanno scritto in un altro post:
<<l'AA è circa 3 metri e il profilo è un Eppler, forse un 203 piuttosto che un 205 almeno alla radice (è un po' concavo)>>
mi dispiace ma è tutto quello che so....
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 19:02   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
ok , cito quello che mi hanno scritto in un altro post:
<<l'AA è circa 3 metri e il profilo è un Eppler, forse un 203 piuttosto che un 205 almeno alla radice (è un po' concavo)>>
mi dispiace ma è tutto quello che so....


Il motore che ti ho consigliato io è già tanto allora, sei a quasi 600W con la 11X7 e tira circa 2,2 Kg...
Se vuoi meno potenza e peso puoi usare lo stesso motore, che pesa come uno speed 600(mi pare che il tuo modello all'epoca nasceva con questo), ed usi 3 celle ed un'elica 12.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 12:30   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
ok , cito quello che mi hanno scritto in un altro post:
<<l'AA è circa 3 metri e il profilo è un Eppler, forse un 203 piuttosto che un 205 almeno alla radice (è un po' concavo)>>
mi dispiace ma è tutto quello che so....
Un 3 metri da 3 Kg. in OdV è una bella pietra, dixiamo che in pendio va bene, ma in pianura vieni giù allegro.
Per quello forse ci vuole della bumba.....
appunto, almeno 600W
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 12:47   #19 (permalink)  Top
simone76
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non tutti i modelli sono hotliner

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Un 3 metri da 3 Kg. in OdV è una bella pietra, dixiamo che in pendio va bene, ma in pianura vieni giù allegro.
Per quello forse ci vuole della bumba.....
appunto, almeno 600W

Il mio sword (3,10m) profilo RG15 7.8% pesa 3,5Kg e con 4 celle 56A a terra (diciamo sui 700W) si lancia con un passo e sale molto bene (col mio setup Motocalc dice trazione statica 3,3Kg, sale a 45 gradi senza incertezze) e non scende nemmeno troppo in pianura. Vola così bene che me ne faccio un secondo. Un modello piu' pacioso, meno caricato (oltre a un minore peso, immagino un'ala meno allungata), con Eppler 205, sono convinto che salirebbe gia' decentemente con meta' potenza installata rispetto al mio, o anche meno.
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Vecchio 12 febbraio 09, 12:57   #20 (permalink)  Top
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Inutile tentare di convincerlo; per Chuck la potenza specifica minima deve essere 200-250W/Kg, indipendemente dal tipo di modello, trainer o bombardiere pesante che sia!
Al di sotto di questa, o non volano o non sono aeromodelli!
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