09 febbraio 09, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
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| PUSHYCAT : problema motore 600 typhoon
ciao a tutti sto costruendo un pushy cat..o meglio l'avevo finito quando ho fatto il test di cui sotto (si potrebbe dire proprio un bel test di ca.z..) è possibile aver bruciato un typhoon 600-22 per averlo testato senza mozzo e senza elica , provando a farlo girare a vuoto in sostanza, qualche secondo ma non più di 15 continuati a sempre variando i giri? Sono solo dicerie oppure questa linea non gode di gran fama quanto a qualità costruttiva se comparati con i famosissimi (ne ho svariati) 2w20 o 3w o 2w23? grazie per l'eventuale aiuto!!ciao |
09 febbraio 09, 21:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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io userei tranquillamente un 2w-25 con 5celle 2500 30C elica 5x5 e dintorni e hai un mostro da 1500watt, oppure 2w-23 con 4celle da 3200 con elica 6x5,5 , hai circa 1300watt e un'altro mostro...
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09 febbraio 09, 21:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
09 febbraio 09, 21:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
il mio 600-22 tirato a 92 ampere non fa una piega........va e basta!!!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
09 febbraio 09, 22:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
Messaggi: 178
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quindi nessuno sa dirmi se accade per qualche ragione tecnico-pratica per cui ho fatto una cosa che non dovevo provare ? riprenderò un secondo 600-22 typhoon anche perchè su questo setup ho costruito il pushy, e poi mi fido dei consigli di terminator ...ha costruito due missili!! |
10 febbraio 09, 01:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
p.s. Grazie per la fiducia!!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
10 febbraio 09, 13:26 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
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10 febbraio 09, 21:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
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| si ci ero arrivato, comunque sono interessato al perchè è accaduto non a sapere se si può o meno fare ..anche perchè avendo già bruciato un motore..diciamo che ci sono arrivato almeno empiricamente.. se qualcuno che ne sa di eletronica mi sa aiutare mi fa una cortesia saziando la mia curiosità.. Grazie ancora e buoni voli |
10 febbraio 09, 22:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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Anchio sono curioso e mi aggrego alla domanda: perchè si brucia (o si dovrebbe bruciare) girando a vuoto? Un'altra cosa strana è che ad esempio: facendo girare a vuoto un 2W-20 dopo 3-4 secondi l'esterno del motore si surriscalda immediatamente!!! il buon senso dice di fermarsi ma non capisco la logica, non c'è sforzo ne assorbimento!!!??? |
10 febbraio 09, 22:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Citazione:
Stesso motivo per cui si riscalda ma ancora non si brucia, forse ancora il regolatore riesce a gestire gli impulsi . Comunque i motori si scaldano, anche tanto , quando vengono programmati tramite radio e sentiamo i relativi bib, quelli sono impulsi che vengono mandati al motore, che non fanno nessuna rotazione ma servono solo per sentire il bip.Se ci fate caso, tramite strumento, l'assorbimento c'è , se poi tenete il motore fermo in prossimità di un angolo preciso tra magneti e avvolgimenti, il rumore aumenta e di conseguenza aumenta anche tanto l'assorbimento. Per paragonarlo, prendete un secchio con il braccio, il muscolo si contrae, ma volendo il muscolo può contrarsi anche senza carico, anche in maniera più forte che tramite il secchio(deviazione professionale). | |
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