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Vecchio 09 febbraio 09, 21:00   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-02-2008
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PUSHYCAT : problema motore 600 typhoon

ciao a tutti

sto costruendo un pushy cat..o meglio l'avevo finito quando ho fatto il test di cui sotto (si potrebbe dire proprio un bel test di ca.z..)

è possibile aver bruciato un typhoon 600-22 per averlo testato senza mozzo e senza elica , provando a farlo girare a vuoto in sostanza, qualche secondo ma non più di 15 continuati a sempre variando i giri?

Sono solo dicerie oppure questa linea non gode di gran fama quanto a qualità costruttiva se comparati con i famosissimi (ne ho svariati) 2w20 o 3w o 2w23?

grazie per l'eventuale aiuto!!ciao
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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io userei tranquillamente un 2w-25 con 5celle 2500 30C elica 5x5 e dintorni e hai un mostro da 1500watt, oppure 2w-23 con 4celle da 3200 con elica 6x5,5 , hai circa 1300watt e un'altro mostro...
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
ciao a tutti

sto costruendo un pushy cat..o meglio l'avevo finito quando ho fatto il test di cui sotto (si potrebbe dire proprio un bel test di ca.z..)

è possibile aver bruciato un typhoon 600-22 per averlo testato senza mozzo e senza elica , provando a farlo girare a vuoto in sostanza, qualche secondo ma non più di 15 continuati a sempre variando i giri?

Sono solo dicerie oppure questa linea non gode di gran fama quanto a qualità costruttiva se comparati con i famosissimi (ne ho svariati) 2w20 o 3w o 2w23?

grazie per l'eventuale aiuto!!ciao
Non sei ne il primo ne l'ultimo che brucia un motore così...anche se non ho capito perchè succede!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Non sei ne il primo ne l'ultimo che brucia un motore così...anche se non ho capito perchè succede!
Io ancora devo vede un typhoon che si brucia..............
il mio 600-22 tirato a 92 ampere non fa una piega........va e basta!!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:16   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-02-2008
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quindi nessuno sa dirmi se accade per qualche ragione tecnico-pratica per cui ho fatto una cosa che non dovevo provare ?

riprenderò un secondo 600-22 typhoon anche perchè su questo setup ho costruito il pushy, e poi mi fido dei consigli di terminator ...ha costruito due missili!!
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 01:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
quindi nessuno sa dirmi se accade per qualche ragione tecnico-pratica per cui ho fatto una cosa che non dovevo provare ?

riprenderò un secondo 600-22 typhoon anche perchè su questo setup ho costruito il pushy, e poi mi fido dei consigli di terminator ...ha costruito due missili!!
Si ma non fare prove senza elica.

p.s.
Grazie per la fiducia!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:26   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Messaggi: 8.427
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Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
ciao a tutti

sto costruendo un pushy cat..o meglio l'avevo finito quando ho fatto il test di cui sotto (si potrebbe dire proprio un bel test di ca.z..)

è possibile aver bruciato un typhoon 600-22 per averlo testato senza mozzo e senza elica , provando a farlo girare a vuoto in sostanza, qualche secondo ma non più di 15 continuati a sempre variando i giri?

Sono solo dicerie oppure questa linea non gode di gran fama quanto a qualità costruttiva se comparati con i famosissimi (ne ho svariati) 2w20 o 3w o 2w23?

grazie per l'eventuale aiuto!!ciao
MAI far girare i BL SENZA carico, fallo solo per alcuni secondi per capire il senso, e basta.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 21:11   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
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si ci ero arrivato, comunque sono interessato al perchè è accaduto non a sapere se si può o meno fare

..anche perchè avendo già bruciato un motore..diciamo che ci sono arrivato almeno empiricamente..

se qualcuno che ne sa di eletronica mi sa aiutare mi fa una cortesia saziando la mia curiosità..

Grazie ancora e buoni voli
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 22:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
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Anchio sono curioso e mi aggrego alla domanda: perchè si brucia (o si dovrebbe bruciare) girando a vuoto?
Un'altra cosa strana è che ad esempio: facendo girare a vuoto un 2W-20 dopo 3-4 secondi l'esterno del motore si surriscalda immediatamente!!! il buon senso dice di fermarsi ma non capisco la logica, non c'è sforzo ne assorbimento!!!???
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 22:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Anchio sono curioso e mi aggrego alla domanda: perchè si brucia (o si dovrebbe bruciare) girando a vuoto?
Un'altra cosa strana è che ad esempio: facendo girare a vuoto un 2W-20 dopo 3-4 secondi l'esterno del motore si surriscalda immediatamente!!! il buon senso dice di fermarsi ma non capisco la logica, non c'è sforzo ne assorbimento!!!???
Sicuramente è qualcosa che riguarda gli impulsi e la lettura da parte del regolatore, forse andando a vuoto le fasi si susseguono in maniera poco normale per il regolatore e forse vi è una sorta di corto.... penso dipenda da questo.

Stesso motivo per cui si riscalda ma ancora non si brucia, forse ancora il regolatore riesce a gestire gli impulsi .

Comunque i motori si scaldano, anche tanto , quando vengono programmati tramite radio e sentiamo i relativi bib, quelli sono impulsi che vengono mandati al motore, che non fanno nessuna rotazione ma servono solo per sentire il bip.Se ci fate caso, tramite strumento, l'assorbimento c'è , se poi tenete il motore fermo in prossimità di un angolo preciso tra magneti e avvolgimenti, il rumore aumenta e di conseguenza aumenta anche tanto l'assorbimento.
Per paragonarlo, prendete un secchio con il braccio, il muscolo si contrae, ma volendo il muscolo può contrarsi anche senza carico, anche in maniera più forte che tramite il secchio(deviazione professionale).
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
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