Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 05, 02:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originally posted by descarado73@11 settembre 2005, 10:24
vai su google, scrivi himax gearbox e clicca un risultato QUALUNQUE, motore 50$, riduttore 25$

Secondo te perche' in italia non compro praticamente piu' nulla ?

P.S. il dollaro sta a 1,24 quindi 50$ sono 40Euro.
Ok, grazie ma su E-bay non compro nulla !
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 09:23   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di descarado73

Data registr.: 24-09-2004
Citazione:
Originally posted by Tamanaco@12 settembre 2005, 00:27
Ok, grazie ma su E-bay non compro nulla !
Ciao
hey ho detto google non ebay
Quei prezzi sono la media dei negozi on line, per quanto riguarda ebay dovresti ricrederti, con attenzione si vende e si compra ottimamente !!!
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 10:47   #13 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originally posted by descarado73@12 settembre 2005, 07:23
hey ho detto google non ebay
Quei prezzi sono la media dei negozi on line, per quanto riguarda ebay dovresti ricrederti, con attenzione si vende e si compra ottimamente !!!

Ciao Descarado.
Ho fatto quello che dici tu e mi ritrovo motore a 52,95$ e riduttore a 25,95$.
Con un cambio di 1,24 e circa 10 $ di trasporto ( ipotetico perchè non so quanto facciano pagare...) mi ritrovo 71 eurozzi.........
Poi, non so se questo materiale viene fermato dalla dogana. In questo caso ai 71 và aggiunto il 20% di iva......
Vecchio 12 settembre 05, 14:32   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di descarado73

Citazione:
Originally posted by faraone@12 settembre 2005, 08:47
Ciao Descarado.
Ho fatto quello che dici tu e mi ritrovo motore a 52,95$ e riduttore a 25,95$.
Con un cambio di 1,24 e circa 10 $ di trasporto ( ipotetico perchè non so quanto facciano pagare...) mi ritrovo 71 eurozzi.........
Poi, non so se questo materiale viene fermato dalla dogana. In questo caso ai 71 và aggiunto il 20% di iva......
Vero, saro' fissato io, ma finche' mi costa quanto in italia compro all'estero(e di solito ho sempre risparmiato almeno un 30%). Forse un giorno i prezzi si livelleranno e allora ricominciero' a comprare in italia.

P.S. su ebay ho trovato motore (nuovo) 2025 4200 + riduttore a $68,95+$13 di spedizione con air mail, sono 66 Euro e con quel tipo di spedizione e' difficile che venga fermato in dogana...
Solo il riduttore l'ho trovato a 27$ spedito...
Ripeto, fino a pariprezzo compro all'estero, magari se lo facessimo tutti, i negozianti e i distributori italiani camboerebbero filosofia...
utopia ?
Vecchio 12 settembre 05, 16:59   #15 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originally posted by descarado73@12 settembre 2005, 12:32
Vero, saro' fissato io, ma finche' mi costa quanto in italia compro all'estero(e di solito ho sempre risparmiato almeno un 30%). Forse un giorno i prezzi si livelleranno e allora ricominciero' a comprare in italia.

P.S. su ebay ho trovato motore (nuovo) 2025 4200 + riduttore a $68,95+$13 di spedizione con air mail, sono 66 Euro e con quel tipo di spedizione e' difficile che venga fermato in dogana...
Solo il riduttore l'ho trovato a 27$ spedito...
Ripeto, fino a pariprezzo compro all'estero, magari se lo facessimo tutti, i negozianti e i distributori italiani camboerebbero filosofia...
utopia ?
Ciao Desca.
La mia replica non è per polemica anzi. Ognuno di noi può fare ciò che vuole ( e ci mancherebbe ). Personalmente penso che far girare euro all'interno della povera Italia o al limite in Europa può essere positivo e tornarci utile. Poi rischiare che venga intercettato dalla dogana per "grattare" 2/5 euro sul totale non penso ne valga la pena.
Ma questo è solo il mio pensiero sulla cosa.....

P.S. se paghi con Paypal il cambio non è quello che vedi tu ma c'è una percentuale che paypal stessa si tiene....

Ciao
Vecchio 12 settembre 05, 20:10   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di descarado73

Citazione:
Originally posted by faraone@12 settembre 2005, 14:59
Ciao Desca.
La mia replica non è per polemica anzi. Ognuno di noi può fare ciò che vuole ( e ci mancherebbe ). Personalmente penso che far girare euro all'interno della povera Italia o al limite in Europa può essere positivo e tornarci utile. Poi rischiare che venga intercettato dalla dogana per "grattare" 2/5 euro sul totale non penso ne valga la pena.
Ma questo è solo il mio pensiero sulla cosa.....

P.S. se paghi con Paypal il cambio non è quello che vedi tu ma c'è una percentuale che paypal stessa si tiene....

Ciao
mi trovo daccordo con te e infatti il 50% dei miei acquisti e' in europa il 30% USA o oriente e solo il resto in italia.
Per paypal basta pagare con la valuta del destinatario, e l'addebito su carta di credito avviente in valuta estera, successivamente cambiata (dalla banca e non da paypal) con tasso ufficiale bancario.
Per la dogana, l'unica volta che l'ho pagata e' stato per una mountainbike scelta pezzo per pezzo e comprata in USA, ho pagato 170Euro di dogana e 100 di spedizione ma ho risparmiato quasi 1000 euro per una bici di pari valore presa in italia...
un altro piccolo esempio... batteria da cellulare per nokia comprata in francia per.... 7 (sette) euro........
o ancora.... andate su www.play.com e date una occhiata ai prezzi di cd musicali o di giochi per computer...
I pochi soldi che ho li sudo per 40 ore a settimana, la filosofia del negoziante ( e dell' importatore e dello stato) italiano non mi avra' mai !!!
Rispondi

Bookmarks