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Vecchio 30 marzo 09, 21:43   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di pierino
 
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Per le gare che fate serve quel motore su quel modlelo??? Pylon ???

Purtroppo per definizione un modello non puo' fare tutto.

Se ti servono 800 W su un modello da meno di 1 KG, allora non puoi chiedergli di termicare.

Inoltre non ha importanza che servi che sporgono dal profilo siano belli o meno, aerodinamicamente non possono andare, non c'e' scusa.

Non credo sia una questione di rivenderlo, ma semplicemnete di metterlo a posto e riportarlo ad essere quello per cui e' nato.
Cosi' come hai fatto sembra tanto una 500 a cui vuoi mettere le ruote da 18 pollici e il motore di una Ferrari... Andra' sicuramente meno bene di una Ferrari, ma forse anche peggio di una 500 di serie...

Parli di 80 g di motore in piu' (tralasciamo le batterie che dovrebbero essere pe un modlelo del genere delle 2S da 1000 mA e non di piu !!)

Ma se ci pensi e' il 10% del peso del modello e dici poco ??
Considera che su modelli con dimensioni ben maggiori si cerca di risparmiare sulla verniciatura (evitando proprio di verniciarli) per risparmiare quei 10/20 grammi ( e parliamo di modleli da 2 kg e oltre) e sono modelli che come centraggio sentono i 5 g!!

Purtroppo il volo in termica e' una specialita' delle piu' difficili, sia come pilotaggio, ma soprattutto come centraggio del modello e interpretazione delle condizioni atmosferiche

C'e' una cosa poi che non capisco. Parli di 800 W (credo con una 3S)
Vuoi dire che assorbi 80 A ???

Per portare decentenente in quota 1 kg di A ne bastano meno di 10 !! (se parliamo di Aliante con la A maiuscola!!)
Esattamente! parliamo di un aliante con tutte lettere maiuscole.Forse non mi ero spiegato io,ma nel disegno-manuale, c'è spiegato tutto ciò che serve a questi ottimi modelli, per volare benisimo.Poi se uno ci vuole mettere del suo, apportando piccole variazioni, può farlo benissimo.Questa è una macchina che sale benissimo ripeto con 40-50 watt di potenza (ridotto e con elica 15x14o 16x12)con un peso al decollo, di 850-950gr a seconda della giornata(termica o vento).Rimane solo da dire che questo tipo di aliante a "causa" del suo profilo per stare sù deve correre,non lo puoi impiccare cercando di farlo galleggiare, non è il suo pane.Deve avere energia da spendere, che poi ti restituisce stando sù."Gli alianti come motore hanno l'aereodinamica.Ma se noi la roviniamo facendogli dei simili maccheroni addosso,non dobbiamo pensare di vendere il modello, ma quache cos'altro"(Parola di uno che vola a motore)Ciao!
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 12:52   #42 (permalink)  Top
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Incredibile chi possiede questo modello e ci vola anche bene...tiene il baricentro a 82 dal bordo d'entrata....
Contro i 70 suggeriti dalla casa...
Io pensando che un profilo mh30 volesse correre mettevo il baricentro a 70- 65mm
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Vecchio 29 aprile 09, 17:26   #43 (permalink)  Top
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Sembra che modificando le 2 semiali inclinando le baionette e dando quindi un secondo diedro...il modello migliori ...diciamo che perde molta meno quota nelle virate e rimane stabile.
Purtroppo io non posso cambiare le baionette perche' come da istruzioni le ho "saldate" con la 5 minuti e sembra proprio che non ci sia verso di smuoverle... .
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:45   #44 (permalink)  Top
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Sembra che modificando le 2 semiali inclinando le baionette e dando quindi un secondo diedro...il modello migliori ...diciamo che perde molta meno quota nelle virate e rimane stabile.
Purtroppo io non posso cambiare le baionette perche' come da istruzioni le ho "saldate" con la 5 minuti e sembra proprio che non ci sia verso di smuoverle... .
Confermato che la modifica del doppio diedro funziona!!!!
Su un modello gemello del mio un mio amico ha fatto la modifica e il modello non si riconosce...molto + stabile e anche con scarse condizioni i 10 minuti di veleggiatura non sono un problema....

COME FACCIO A LEVARE LE BAIONETTE.....in carbonio visto che le ho incllate con la 5 minuti....
Ho provato a scaldarle ...ma niente!!!!
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Vecchio 19 giugno 09, 16:01   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Confermato che la modifica del doppio diedro funziona!!!!
Su un modello gemello del mio un mio amico ha fatto la modifica e il modello non si riconosce...molto + stabile e anche con scarse condizioni i 10 minuti di veleggiatura non sono un problema....

COME FACCIO A LEVARE LE BAIONETTE.....in carbonio visto che le ho incllate con la 5 minuti....
Ho provato a scaldarle ...ma niente!!!!
Se le scaldi abbastanza scappano via da sole...
Abbastanza sono circa 200°, quindi armati di lampada a GAS e scalda in fretta proteggendo l' ala con un pezzo di compensato o altro casomai non combustibile.....

Se sono in Carbonio non puoi scaldarle direttamente..
Per caso, potresti raggiungere l' estremità incollata della baionetta?
A quel punto, mettendo a contatto 1 cavo di una saldatrice sul carbonio nudo e l' altro polo in contatto con il carbonio nudo della baionetta esterna potrebbe scaldarsi internamente.
Io l' ho fatto con una baionetta in metallo spezzata dentro la guaina, ma chissà se ci si riesce col carbonio....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 18:00   #46 (permalink)  Top
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Se le scaldi abbastanza scappano via da sole...
Abbastanza sono circa 200°, quindi armati di lampada a GAS e scalda in fretta proteggendo l' ala con un pezzo di compensato o altro casomai non combustibile.....

Se sono in Carbonio non puoi scaldarle direttamente..
Per caso, potresti raggiungere l' estremità incollata della baionetta?
A quel punto, mettendo a contatto 1 cavo di una saldatrice sul carbonio nudo e l' altro polo in contatto con il carbonio nudo della baionetta esterna potrebbe scaldarsi internamente.
Io l' ho fatto con una baionetta in metallo spezzata dentro la guaina, ma chissà se ci si riesce col carbonio....
Pensavo di rivestirle con un pezzo di nastro di allumino adesivo e poi scaldare con il phon ...solo che non vorrei danneggiare l'ala che e' in obece e polistirolo....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 23:32   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di TaxiDriver
 
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Messaggi: 1.118
Ciao,
ma gli alianti sono fatti per andare a 300 mt. con il motore per poi scendere oppure son fatti per partire da poche decine di mt. per poi salire lassù con le forze che la natura gentilmente ci ha donato ?

Se vi piace proprio tanto giocare al contrario fate pure ma ...............
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 10 settembre 13, 17:16   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry77
 
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Residenza: Lissone
Messaggi: 56
Mi aggangio a questa discussione un po datata per pubblicare qualche foto del mio Evolution!!!
fabry77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 17:19   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry77
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Lissone
Messaggi: 56
Semiala e dettaglio alettone...
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fabry77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 17:28   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di fabry77
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Lissone
Messaggi: 56
...ho utilizzato per il montaggio di alettoni e flap le cerniere della Greatplane anzichè il solito scotch...
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Montaggio Evolution ARThobby-foto.jpg  
fabry77 non è collegato   Rispondi citando
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