13 marzo 09, 13:53 | #11 (permalink) Top |
User | Ho fatto varie prove pero' il modello senza le condizioni ottimali di termica non rimane in quota per + di 6 o 7 minuti al massimo. Sicuramente e' una questione di messa a punto ma mi aspettavo subito un 10 minuti anche senza le condizioni ottimali, Perde molta quota a fase di virata. Ho eseguito la prova dell' affondo e dopo la picchiata senza toccare lo stick il modello tende a risalire abbastanza ...quindi sembrerebbe troppo picchiato. Di contro portando il baricentro indietro (anche di 5-10mm) tende a stallare facilmente.... |
14 marzo 09, 00:22 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione: |
14 marzo 09, 06:18 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho diminuito le scursioni degli alettoni in basso a 5 mm e aumentato gli asponenziali al 50%.Non vorrei che nel fibrare la giunzione dell'ala si sia modificato anche di poco l'inclinazione dell'ala con la fusoliera... | |
28 marzo 09, 22:37 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 marzo 09, 22:43 | #15 (permalink) Top |
User |
Certo che se su un modello con cui vuoi fare termica metti una motorizzazione spropositata e poi ci metti i servi appesi fuori ...... Quel modello deve essere leggero e aerodinamicamnete piu' pulito possibile... hai fatto esattamente l'opposto !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
28 marzo 09, 22:46 | #16 (permalink) Top |
User |
Sui modelli termicatori si usano potenze di 150/200 W per modleli da 3.5 mt di AA e 2.200 g di peso !! Con 800 W ci porti su un modello da 4 kili abbondanti !! PS: TYra l'altro..... con 800 W si fanno 180 mt di quota in meno di 5 secondi!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
28 marzo 09, 22:46 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
800 W sono la potenza del motore di un verricello da F3J... e tirano su un modello da 2 kg a 180 metri in 6 secondi! Su un modello del genere mi sembrano una autentica assurdità.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
28 marzo 09, 22:47 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per stare in quota non basta salire, bisogna termicare !! 10 minuti si fanno anche lanciandolo a mano !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |