09 febbraio 09, 11:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2009
| domanda
ciao a tutti ho una domanda per voi: io ho un caricatore per batterie lipo ma i suoi morsetti non riescono ad attaccarsi alla batteria a 12 volt perchè sono troppo piccoli, devo cambiare per forza batteria?
|
09 febbraio 09, 12:08 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| cambia i morsetti, non è più logico?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
09 febbraio 09, 12:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
scusa ma con un po' di inventiva non mi sembra un problema cosi insormontabile.. puoi metterci un morsetto piu grande o puoi semplicemente mettere delle fascette metalliche(immagine) che faccian da ponte o anche un filo di rame attorcigliato attorno al polo della batteria basta che non sia troppo lungo da provocare cortocircuiti.
|
09 febbraio 09, 12:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2009
|
perchè i morsetti sono parte integrante del caricatore e nn sono sicuro di riuscire a toglierli e a sostituirli ho paura di fare danni,interessante l'idea della fascetta ma se invece facessi un ponte con dello stagno per saldature? cioè attaccare un morsetti a un filo di stagno per saldature e poi far girare i fili di stagno attorno ai poli della batteria può funzionare?
|
09 febbraio 09, 12:37 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
prevedo fuoco e fiamme......... un ponte con lo stagno... ma stai scherzando.... Procurati le due fascette e fai attenzione ai corti oppure taglia via i morsetti e ce ne saldi due più grossi e ti metti al riparato da possibili danni....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
09 febbraio 09, 13:14 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non ho capito....... il tuo cb ha due coccodrilli che vanno attaccato all'alimentazione (per esempio la batteria dell'auto) ....... i coccodrilli sono piccini e hanno un apertura di ? 5/10 mm e non riesci a pinzare i poli della batteria? Di solito c'è un bulloncino da 6mm che serra il morsetto dell'impianto dell'auto e quello dovresti riuscire ad acchiapparlo con i coccodrilli.... Se proprio non riesci ne comperi un paio più grandi e i tuoi li attacchi li..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |