Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 13:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Perdona, ma se hai problemi del genere davanti a una tranquilla e sicura batteria al piombo, prevedo vita dura con le LiPo che hanno un carattere meno simpatico.
Procurati estintore e secchio di sabbia.
Vecchio 09 febbraio 09, 13:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Per le fascette, una volta serrate sul polo della batteria ne sporgera un pezzo in eccesso; ecco li ci attacchi il coccodrillo del cb. Questo se hai una batteria a posta per caricare le batterie. Mentre se colleghi il cb alla macchina beh allora come ti han gia detto lo colleghi ai morsetti in qualche modo.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di angrea32

Data registr.: 28-01-2009
grazie mille, si ho una batteria apposta per caricare le lipo e ho fatto come dite sporge un pezzo dalla fascetta e ho attaccato i coccodrilli, ho iniziato la carica a 300 il valore minimo, ma circa dopo 15 min il caricatore che è un lipoly peak 300 della robbe ha iniziato a suonare e il led prima verde lampeggiava con luce arancione ho staccato tutto ma nn riesco a capire cosa significhi ovviamente sul manuale nn c'è un filo di italiano
angrea32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:28   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da angrea32 Visualizza messaggio
vada per le fascette ma scusate ancora l'ignoranza, metto l'anello attorno al polo della batteria ma il morsetto poi dove lo attacco?

francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
grazie mille, si ho una batteria apposta per caricare le lipo e ho fatto come dite sporge un pezzo dalla fascetta e ho attaccato i coccodrilli, ho iniziato la carica a 300 il valore minimo, ma circa dopo 15 min il caricatore che è un lipoly peak 300 della robbe ha iniziato a suonare e il led prima verde lampeggiava con luce arancione ho staccato tutto ma nn riesco a capire cosa significhi ovviamente sul manuale nn c'è un filo di italiano
Ferma tutto ti prego. Le batterie LiPo usano materiali che se non trattati a dovere possono risultare molto pericolosi. Caricarle senza impostare correttamente corrente e tensione è un lasciapassare per una chiamata d'urgenza al 115. Se non riesci a capire le istruzioni del caricabatterie che hai preso, buttalo e procuratene un altro con manuale in italiano. E' davvero pericoloso caricarle nel modo sbagliato, fai la massima attenzione.
Vecchio 09 febbraio 09, 16:22   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

Vecchio 09 febbraio 09, 16:25   #17 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
BOOOONIIII

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:50   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
SI SI BLOCCATI, FERMO LI ! senti ma farti seguire più da vicino da un amico che ne sa o dal tuo negoziante piuttosto che dal forum eh?! per queste cose è importante!!..(nel dubbio tra un polo e l'altro)..perchè vedi non sono consigli banali quelli che ti son stati dati, qui se fai di testa tua esplodi o fai danni seri!! fai davvero attenzione le lipo sono pericolose per te e anche gli altri intorno a te!!
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 00:35   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di angrea32

Data registr.: 28-01-2009
si si ho impostato la carica e tutto secondo le indicazioni del negoziante e ho trovato su internet anche una guida in italiano, ho capito che mi da il segnale di fine carica correttamente ma solamente dopo 5 minuti che la carico non riesco a capire il perchè
angrea32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 01:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
Citazione:
si si ho impostato la carica e tutto secondo le indicazioni del negoziante e ho trovato su internet anche una guida in italiano, ho capito che mi da il segnale di fine carica correttamente ma solamente dopo 5 minuti che la carico non riesco a capire il perchè

perche' la batteria lipo non si scarica MAI del tutto e una batteria lipo nuova......( ci scommetto che e' la sua prima carica.....vero?)

e' quasi totalmente carica di fabbrica perche' se fosse scarica.....la butteresti.

di conseguenza, la lipo prende solo la quantita' di corrente di carica che necessita...e non di piu'.........perche' anche in quel caso, ( se prendesse piu' corrente del suo fabbisogno,) la butteresti.

comunque fai molta attenzione con le lipo, se ti sorgessero dei dubbi, fermati e chiedi.....qui , o dal negoziante o da un' amico di maggior esperienza....NON ANDARE PER TENTATIVI!

ciao ciao ciao by

Bookmarks