29 ottobre 09, 00:12 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Gli alettoni sono molto stretti, non sono obbligato vero a riprendere il loro taglio? Quanto posso esagerare? Vorrei fare dei flap molto larghi (guardando l'ala di lato) Utilizzando le cerniere posso evitare di scanalare i flap, ho delle cerniere in nylon molto sottili e trasparenti magari le incollo sotto, non mi danno troppa fiducia però. Nylon & Pinned Hinge 16x28.5 10pieces Sto già utilizzando gli alettoni come flap lasciando solo un pò di corsa (airbrake futaba T12) e aiuta molto ma voglio atterrare quasi in verticale. Il tiro a sinistra però non l'ho mai notato con il Trojan, qui si avvita quasi, forse il carrello a triciclo non aiuta ma alcuni dicono di non avere il problema, vorrei andasse dritto più che altro perché decollo in fpv e non si capisce bene dove sto andando. |
29 ottobre 09, 18:43 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
03 gennaio 10, 21:20 | #33 (permalink) Top | |
User | Acrobazie? Citazione:
| |
03 gennaio 10, 22:00 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
|
E' un ala alta e come tale si comporta... ma poi mi spiegate che senso ha allestire un mentor progettato per l'aerotraino per cui con il massimo della stabilità, per poi cercare di farci dell'acrobazia ?????? A questo punto è meglio pensare ad un parkmaster, acromaster o gemini sicuramente piu' adatti allo scopo. |
12 febbraio 10, 13:58 | #38 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ragazzi da quando in qua l'imbardata a sinistra é cosa anomala? si tratta di un comportamento del tutto normale sopratutto per un modello biciclo, il direzionale allora cosa ci sta a fare? Si ga gas con dolcezza e si contrasta col timone, se l'elica ha diametro e passi importanti deviera' di piu. E' tutto nella norma, si tratta di coppia che a terra ha un effetto che poi in volo sparisce, e quindi qualsiasi cosa si faccia per correggere questo non problema a terra rovinera' il modello in volo. Ps: sul sito c'é la prova del Mentor, capacita' acro ce n'é ed in abbondanza, questo che vedete é il collaudo e non avevo nemmeno il modello settato per farla. Le batterie inoltre non erano certo il top diciamo che mancava all'appello almeno un centinaio di watt. Ovviamente parliamo di voltige, non di treddì. Link all'articolo: Mentor Multiplex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ed alla pagina del video: Mentor Multiplex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 12 febbraio 10 alle ore 14:19 |
12 febbraio 10, 14:27 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Dopo di me già altre 3 persone hanno comprato il mentor, è già scattata la gara alla motorizzazione selvaggia, prove di salita verticale, il tuo va meno del mio ecc. E' un modello troppo ben riuscito, non sembra quasi un gommolo, attenzione solo se montate i galleggianti per neve e acqua perché anche se permette di atterrare in semi stallo con il modelo tutto cabrato, a differenza del carrello originale non permette ondulazioni laterali, i galleggianti lo tirano giù con violenza e ci vogliono 2-3 metri per rimetterlo orizzontale... Io uso hacker a3010-xl con apc 14x7 4000 3s 30c e voi? Ultima modifica, bomba di hobbyking, troppo divertente. |
12 febbraio 10, 14:34 | #40 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
La motorizzazione é quella originale ma con celle non certo al top con le quali sarebbe certamente piu allegro. Comunque é perfettamente normale che imbardi verso sinistra, specie se ci si mettono su motori potenti ed elica grosse.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |