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Vecchio 29 ottobre 09, 00:12   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
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Gli alettoni sono molto stretti, non sono obbligato vero a riprendere il loro taglio? Quanto posso esagerare? Vorrei fare dei flap molto larghi (guardando l'ala di lato)

Utilizzando le cerniere posso evitare di scanalare i flap, ho delle cerniere in nylon molto sottili e trasparenti magari le incollo sotto, non mi danno troppa fiducia però.

Nylon & Pinned Hinge 16x28.5 10pieces

Sto già utilizzando gli alettoni come flap lasciando solo un pò di corsa (airbrake futaba T12) e aiuta molto ma voglio atterrare quasi in verticale.

Il tiro a sinistra però non l'ho mai notato con il Trojan, qui si avvita quasi, forse il carrello a triciclo non aiuta ma alcuni dicono di non avere il problema, vorrei andasse dritto più che altro perché decollo in fpv e non si capisce bene dove sto andando.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 18:43   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di CiiiP
 
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Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Gli alettoni sono molto stretti, non sono obbligato vero a riprendere il loro taglio? Quanto posso esagerare? Vorrei fare dei flap molto larghi (guardando l'ala di lato)

Utilizzando le cerniere posso evitare di scanalare i flap, ho delle cerniere in nylon molto sottili e trasparenti magari le incollo sotto, non mi danno troppa fiducia però.

Nylon & Pinned Hinge 16x28.5 10pieces

Sto già utilizzando gli alettoni come flap lasciando solo un pò di corsa (airbrake futaba T12) e aiuta molto ma voglio atterrare quasi in verticale.

Il tiro a sinistra però non l'ho mai notato con il Trojan, qui si avvita quasi, forse il carrello a triciclo non aiuta ma alcuni dicono di non avere il problema, vorrei andasse dritto più che altro perché decollo in fpv e non si capisce bene dove sto andando.
Più passo ha l'elica maggiore sarà il tiro a sinistra...
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Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
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Vecchio 03 gennaio 10, 21:20   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di LeoGAL
 
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Post Acrobazie?

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Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
ottimo trainer, puoi trainare piccoli aliantini, ma scordati di fare manovrine acrobatiche (looping o tonneaux), è molto stabile e se usi gli alettoni come flap non scende piu. Motorizzalo come dice la mpx che va benone, decolli a meta' gas, l'unica pecca che ha è il decollo tira di brutto a sx, quindi dosa il gas pian piano cosi facendo riesci a farlo andare dritto, e in atterraggio tende comunque a girarsi un pelo appena la velocita' diminuisce, per me il carrello è troppo alto ed è per questo che ha questo piccolo difettuccio......
Ciao,dunque le acrobazie con un mentor sono da scordare?Che difetti ha in acrobazia?
LeoGAL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 22:00   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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E' un ala alta e come tale si comporta... ma poi mi spiegate che senso ha allestire un mentor progettato per l'aerotraino per cui con il massimo della stabilità, per poi cercare di farci dell'acrobazia ??????

A questo punto è meglio pensare ad un parkmaster, acromaster o gemini sicuramente piu' adatti allo scopo.
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Vecchio 27 gennaio 10, 22:59   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
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Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
I galleggianti sono un must! Ottimi anche per il volo inverso.

Finalmente è arrivata un pò di neve e un pò di sole, oggi sono riuscito a fare una batteria anche con il sunracer.

Il Mentor è un gioiello.









lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 12:52   #36 (permalink)  Top
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Messaggi: 581
che foto spettacolari!
Marco
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Vecchio 11 febbraio 10, 21:08   #37 (permalink)  Top
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Messaggi: 868
Ciao ragazzi , sto aspettando che il postino mi consegni il Mentor , ci metto su un motore da 400kv con 6celle da 2200 e una 13x8 : ho 2,4kg di spinta con 22A ....che ne dite ?
ciao
Andrea
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Vecchio 12 febbraio 10, 13:58   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Ragazzi da quando in qua l'imbardata a sinistra é cosa anomala? si tratta di un comportamento del tutto normale sopratutto per un modello biciclo, il direzionale allora cosa ci sta a fare?

Si ga gas con dolcezza e si contrasta col timone, se l'elica ha diametro e passi importanti deviera' di piu.

E' tutto nella norma, si tratta di coppia che a terra ha un effetto che poi in volo sparisce, e quindi qualsiasi cosa si faccia per correggere questo non problema a terra rovinera' il modello in volo.

Ps: sul sito c'é la prova del Mentor, capacita' acro ce n'é ed in abbondanza, questo che vedete é il collaudo e non avevo nemmeno il modello settato per farla.
Le batterie inoltre non erano certo il top diciamo che mancava all'appello almeno un centinaio di watt.

Ovviamente parliamo di voltige, non di treddì.

Link all'articolo: Mentor Multiplex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

ed alla pagina del video: Mentor Multiplex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
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Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 12 febbraio 10 alle ore 14:19
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Vecchio 12 febbraio 10, 14:27   #39 (permalink)  Top
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Dopo di me già altre 3 persone hanno comprato il mentor, è già scattata la gara alla motorizzazione selvaggia, prove di salita verticale, il tuo va meno del mio ecc.

E' un modello troppo ben riuscito, non sembra quasi un gommolo, attenzione solo se montate i galleggianti per neve e acqua perché anche se permette di atterrare in semi stallo con il modelo tutto cabrato, a differenza del carrello originale non permette ondulazioni laterali, i galleggianti lo tirano giù con violenza e ci vogliono 2-3 metri per rimetterlo orizzontale...

Io uso hacker a3010-xl con apc 14x7 4000 3s 30c e voi?

Ultima modifica, bomba di hobbyking, troppo divertente.
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Vecchio 12 febbraio 10, 14:34   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Dopo di me già altre 3 persone hanno comprato il mentor, è già scattata la gara alla motorizzazione selvaggia, prove di salita verticale, il tuo va meno del mio ecc.

E' un modello troppo ben riuscito, non sembra quasi un gommolo, attenzione solo se montate i galleggianti per neve e acqua perché anche se permette di atterrare in semi stallo con il modelo tutto cabrato, a differenza del carrello originale non permette ondulazioni laterali, i galleggianti lo tirano giù con violenza e ci vogliono 2-3 metri per rimetterlo orizzontale...

Io uso hacker a3010-xl con apc 14x7 4000 3s 30c e voi?

Ultima modifica, bomba di hobbyking, troppo divertente.
Quello non é mio é del barone ed io glielo volo per il filmato dato che l'operatore é lui.
La motorizzazione é quella originale ma con celle non certo al top con le quali sarebbe certamente piu allegro.

Comunque é perfettamente normale che imbardi verso sinistra, specie se ci si mettono su motori potenti ed elica grosse.
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