15 aprile 09, 10:53 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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Non volevo ASSOLUTAMENTE sminuire le qualità di volo di nessuno! (anche io non sono un fenomeno...) ma solo dire che ci vuole un pò di pratica e anticipare le imbardate con il timone. Se te lo fà solo quando toccano le 2 ruote a terra il problema sta nel carrello, prova a verificare anche che sia in asse con l'ala. |
15 aprile 09, 13:30 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
In ogni caso è meglio avere le ruote leggermente DIVERGENTI, fatto base che siano prima di tutto in squadro...... Tra l' altro se fosse un problema di controcoppia lo farebbe anche in volo..... Comunque il direzionale è fatto per corigere (Woytilismo) le imbardate..... | |
15 aprile 09, 13:52 | #23 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
stesso problema riscontrato da me sul modello di un amico solo che gira a sx il suo...... io sono arrivato alla conclusione che sono le gambe troppo lunghe..... partire al 100% non è la soluzione giusta, va meglio al contrario, cioè' partire il piu a piano possibile........ impressionante quando imbarda cosi di colpo e senza nessun preavviso e noc c'è modo di contrastare | |
15 aprile 09, 16:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
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... se prevedi molti atterraggi bruschi o in luoghi dove il manto erboso non è propriamente tipo un campo da golf, siccome la zona della fusoliera tra carrello e capottina - e nella parte posteriore dove si incollano i piani di coda -subiscono grosse sollecitazioni, io ho tagliato, forato e inserito longitudinalmente nella fusoliera delle bacchette di carbonio da 8mm per tot di lunghezza.. Ovviamente è una modifica ed opinione personale
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
25 ottobre 09, 07:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Stesso problema di decollo che tira a sinistra sul mio Mentor, domani controllo il carrello seguendo i vostri consigli. Volendo utilizzare 3S 4000 consigliereste sempre un 900 KV? Oramai ho ordinato un pacco da 3S, adesso sto utilizzanto il Turnigy 35-48 900KV con una 12x6, consuma pochissimo ma non ha delle grandi prestazioni, ho postato il video nel thread video fpv. Nessuno ha creato i flap o ha qualche conoscenza per farlo? Sistemi di sgancio paracadutisti RC? Buon divertimento p.s. Tonneau e volo rovescio pur con poca potenza si fanno alla grande, con i flaperon atterra senza rimbalzare ed in poco spazio. |
27 ottobre 09, 21:07 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Mi sono perso, dovendo decidere fra Hacker A30-12XL e A30-8XL ho capito che: il 12XL sarebbe perfetto per utilizzo trainatore ma rende bene con 4S e io ho 3S l' 8XL gira più veloce ma è più adatto alle 3S E' normale che motori con basso kv funzionino meglio a voltaggi superiori? |
28 ottobre 09, 10:53 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
28 ottobre 09, 22:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Uh devo proprio provare questa 14x7 allora, in effetti con la 12x6 gli assorbimenti sono bassi, grazie. Il problema del "tiraggio" a sinistra in fase di decollo non l'ho risolto, le ruote sono liberissime, ho provato a piegare quella di dx aprendola un pò di più verso dx, ho impostato il ruotino ma niente da fare decolla in diagonale, non ho provato però a modificare l'incidenza del motore. I flap nessuno li ha fatti? con gli aileron atterra in poco spazio ma voglio fare come il trainatore vero che abbiamo il campo, atterra quasi in verticale, troppo fico. Che faccio taglio a caso o ci sono alcune guide per creare flap nell'elapor? ho visto che qualcuno è così bravo da incidere fino al punto giusto, altri tagliano di netto e poi usano il nastro, nastro fibrato o normale? Ho già trainato un twister, troppo divertente. Grazie, w il Mentor |
28 ottobre 09, 23:12 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il "tiro" a sinistra è normale, tutti gli aerei lo fanno, è l'effetto giroscopico dell'elica. Da Wikipedia Fare i flap è molto semplice, incidi l'elapor con un taglierino molto afilato all'altezza degli alettoni fino a quasi la fusoliera, quanto più grandi sono, maggiore sarà la portanza. Attento però perchè quando li azionerai il Mentor tenderà a cabrare paurosamente, quindi fatti un programma sulla radio per ovviare a questo problema. Se vuoi fare un test, basta che imposti la trasmittende in modo tale da usare gli alettoni come flap, io lo avevo fatto e non ho trovato miglioramenti in termini di velocità di stallo, anzi era diventato molto nervoso e instabile. Non usare il nastro telato, vatti a comprare dei cardini e incollali, fai un lavoro 1000 volte più bello.
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