10 febbraio 09, 17:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
|
Comunque stando alle prove di Bernard ( che lo ha ritenuto il miglior compromesso tra tuttii motori presi in esame ) con 3 celle e una 12X6 APC E sviluppa 517 W (assorbimento 45A) che per il modello vanno benone, se poi andiamo su una 13X6.5 APC E arriviamo a 599 W (assorbimento 54.3A e siamo un pò tirati). In alternativa se dovessero esserci problemi ci piazzo un hyperion Z3025-10.
__________________ Gogiamma |
10 febbraio 09, 17:18 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se possibile meglio gli Unrunners, come Mega, Typhoon, ecc. Le marche "serie" come Kontronik, Plettemberg o Lehner sono TROPPO costose per noi comuni mortali..... Io ho un Plettemberg 600 con riduttore che spara fuori 2 KW per 350 gr. di peso compreso il regolatore, ma sto ancora piangendo..... Mi è costato quasi 500..... | |
10 febbraio 09, 17:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
|
Comunque anche quello consigliato dalla stessa Multiplex Himax 3528-1000 và benone, parco nei consumi e buone prestazioni. Come dicevo la mia è un'esperienza "cinese" che voglio provare sulla mia pelle.
__________________ Gogiamma |
11 febbraio 09, 15:01 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho l'HAcker 30 8XL e regoaltore Turnigy. uso una Rhyno 3S 3700 Mah e non ho problemi ne di trazione che di durata, anche se gli amperaggi sono un pò aòti. Ciao a tutti. Luigi -Cesena | |
15 aprile 09, 00:31 | #17 (permalink) Top |
User |
Rinnovo questo 3d perchè oggi sono passato ben 35 minuti a fare solo decollo e atterraggi, ma per quanto mi sforzassi, per qunato andavo sia piano che forte, il mentor mi tira a DX e quando atterro idem. ho provato a trimmare il timone da qualsiasi parte, ho modificato i finecorsa e i proporzionali ma nulla, sempre a DX e di brutto!!! E' frustrante, l'unica soluzione è partire al 100% (motore originale HIMAX) e in 3 metri si alza, si alza a DX ma almeno sei già alto HELP!!!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
15 aprile 09, 08:38 | #18 (permalink) Top |
User | ...mentor
ciao ragazzi eccomi qui!! Allora ho finalmente acquistato il Mentor e ne sono soddisfatto. Comincer0 il montaggio presto.. solo una considerazione.... in giro per i forum alcuni test hanno dimostrato che i longheroni devono essere irrigiditi con l'inserimento tra i due di un sostegno in carbonio. non so se farlo anche io, sembrerebbe per ridurre eventuali sollecitazioni e vibrazioni del motore. Vorrei acquistare anche le batterie, ma non so cosa prendere ..costicchiano. Ho visto che molti adoperano le Ryno, ma prenderle in Inghilterra e' un casino e alla fine si risparmia poco ( visto il sito di Hobbycity). Un ultima cosa .. tanti lamentano che il mentor tira da una parte al decollo e all'atterraggio, avete delle indicazioni o delle esperienze in merito? Ciao Grazie Luca |
15 aprile 09, 10:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
|
Ho finito da poco un Mentor da utilizzate esclusivamente per il traino. L'ho motorizzato TURNIGY AerodriveXp SK 35-48 900Kv, elica 12x6 e 4LiPo Rhino da 3700mAh. Sono ancora ai voli di collaudo ma devo dire che il tiro è ottimo e l'autonomia sufficiente, ad occhio posso portare in quota un aliante (da 2/2.5Kg) per 6/8 volte. Per quanto riguarda il decollo devo ammettere che per un principiante puo essere difficile partire diritto, la causa sta nelle gambe lunghe del carrello che in compenso offrono vantaggi in atterraggio. L'unico consiglio che posso darvi è di controllare le ruote (che siano tutte parallele) e che non ce ne sia qualcuna frenata. Dosate con cura gas e timone e partite sempre controvento. Per il resto il modello è perfetto, va da solo! |
15 aprile 09, 10:41 | #20 (permalink) Top |
User |
Non mi ritengo un pilota esperto, ma ti assicuro che ho un Corsair sempre in EPP e in decollo è uno spettacolo. Il Mentor tira da una parte, ma è strano: Finchè in ruotino tocca terra, va dritto. Quando la coda è alta, in orizzontale perfetto va dritto e scorre sulle ruote anteriori benissimo. Ma appena si stacca il ruotino da terra o in atterraggio sta per toccare terra gira quasi a gomito a dx, è impressionante quanto lo fa. Ho consumato tutto il ruotino a forza di fare i traversi, non c'è modo e vi assicuro che le ruote sono tutte dritte e perfettamente libere di rotolare, anche con il "peso" el Mentor sopra... Oggi provo a convergerle verso l'esterno dato che ora, da originali, convergono leggermente verso l'interno. Dovrei risolvere il problema secondo me dato che quando appoggia sulla ruota esterna alla curva tenderà a riportarlo dritto e viceversa. Vi racconterò!!! P.S. io con una FlightPower EVO Light da 4270 Mah ci faccio più di 30 minuti, sono partito da 6 minuti e ho osato sempre di più volo per volo... mai un cut-off... boh? ragazzi è uno spasso sto coso!!!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mentor multiplex | magrinsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 06 aprile 12 20:57 |
mentor multiplex | lukmusiclive | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 27 gennaio 09 22:33 |
Mentor Multiplex | jigen | Aeromodellismo Principianti | 40 | 28 ottobre 08 21:33 |
mentor multiplex | lukmusiclive | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 10 ottobre 08 20:38 |
Multiplex Mentor | Simbor® | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 18 febbraio 08 20:42 |