Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 22:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Dubbio brushless: HXT o Turnigy

Salve a tutti. Ho comprato da Hobbycity un micro brushless HXT C2024, 1600 kV. Beh al momento dell'arrivo dell'ordine al posto del suddetto motore mi son ritrovato un Turnigy C2024, con le stesse caratteristiche(dimensione, peso, giri/volt..). Adesso mi chiedo, ma il motore è lo stesso marchiato con diverse etichette o son due modelli di marche diverse e quindi è un errore di hobbycity??? tra l'atro sfogliando in internet non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte il brushless della turnigy con quel codice.
Spero possiate chiarirmi questo dubbio..
Grazie.
P.S. in allegato metto la foto dei due motori.
Icone allegate
Dubbio brushless: HXT o Turnigy-c2024.jpg   Dubbio brushless: HXT o Turnigy-08022009-001-.jpg  
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 00:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho comprato da Hobbycity un micro brushless HXT C2024, 1600 kV. Beh al momento dell'arrivo dell'ordine al posto del suddetto motore mi son ritrovato un Turnigy C2024, con le stesse caratteristiche(dimensione, peso, giri/volt..). Adesso mi chiedo, ma il motore è lo stesso marchiato con diverse etichette o son due modelli di marche diverse e quindi è un errore di hobbycity??? tra l'atro sfogliando in internet non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte il brushless della turnigy con quel codice.
Spero possiate chiarirmi questo dubbio..
Grazie.
P.S. in allegato metto la foto dei due motori.

Non è lo stesso, forse però ha le stesse caratteristiche quindi in assenza del primo ti hanno mandato quello per non farti aspettare...
Non ti sei perso niente, io ho provato quello viola, mi pare il 2800Kv, una ciofeca assoluta, con qualsiasi regolatore andava a scatti a tutto gas... forse era un difetto del mio ma è la prima volta che pur cambiando diversi regolatori non ho risolto, quindi motore difettoso.
Sper che quello che ti hanno mandato vada bene
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 10:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

per andare va, solo che tira meno di quanto mi aspettassi, quindi magari quello viola tirava di piu..
Vecchio 10 febbraio 09, 21:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

il dubbio che ho è che hobbycity propone vari motori della HXT e poi son marchiati Turnigy nelle foto; quindi non capisco se son due cose distinte o no.. se qualcuno ne sa di più parli...
Vecchio 10 febbraio 09, 22:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
il dubbio che ho è che hobbycity propone vari motori della HXT e poi son marchiati Turnigy nelle foto; quindi non capisco se son due cose distinte o no.. se qualcuno ne sa di più parli...

a volte è così, ma nel tuo caso no, la cassa è completamente diversa...
L'unico cosa che è rimasta da vedere, sono gli avvolgimenti e i magneti, può essere che sono uguali nei due motori ma puoi saperlo solo avendoli in mano entrambi smontati.
Vecchio 10 febbraio 09, 22:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Guarda che ci sono anche altri validi motori, tu con che elica, batterie e modello dei usarlo?

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...trunner_1700kv

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...trunner_1700kv

unconsiglio personale.. i micro motori hanno filamenti davvero miseri, a volte si spezzano in prossimità dell'avvolgimento, metti una goccia di epossidica, come si usa su altri outrunner più grandi, così blocchi il tutto.
Vecchio 10 febbraio 09, 22:35   #7 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Non ti sei perso niente, io ho provato quello viola, mi pare il 2800Kv, una ciofeca assoluta, con qualsiasi regolatore andava a scatti a tutto gas... forse era un difetto del mio ma è la prima volta che pur cambiando diversi regolatori non ho risolto, quindi motore difettoso.
Sper che quello che ti hanno mandato vada bene

io ho avuto un brushless che avevo lo stesso problema. Era un connettore che non era saldato bene. Se ce l' hai ancora magari prova a riverificare i contatti.
Pensavo di doverlo buttare invece gira ancora alla grande
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 22:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
io ho avuto un brushless che avevo lo stesso problema. Era un connettore che non era saldato bene. Se ce l' hai ancora magari prova a riverificare i contatti.
Pensavo di doverlo buttare invece gira ancora alla grande
é vero , anche a me un connettore una volta faceva quest scherzi , ma questa volta il motore è saldato al regolatore ed i connettori vanno bene, quindi è proprio il motore
Grazie comunque per la dritta
Vecchio 11 febbraio 09, 11:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Io devo metterlo su un un modello F3P (il clik). Come elica monto una 8x4.
Comunque aparte tutto il motore che mi han mandato non esiste in catalogo e non esiste da nessun'altra parte. Sembra essere un motore più unico che raro...
Rispondi

Bookmarks