08 febbraio 09, 21:49 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Hai mai visto cosa succede se prende fuoco una tanica di benzina? Pero' continui a sederti in macchina e ad andare in ufficio in mezzo a centinaia di altre macchine che si portano appresso migliaia di litri di carburante. Quei filmati servono solo a far capire che sono batterie che possono essere potenzialmente piu' pericolose di altre, con il sale in zucca e le normali accortezze in ambito lipo non ci sono problemi. Hasta |
08 febbraio 09, 21:50 | #3 (permalink) Top |
User |
certamente , ad un mio amico sono esplose sullo xtrafun e ha dovuto buttare via tutto . per fortuna , ora ci sono batterie che non esplodono e non incendiano .
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
08 febbraio 09, 22:14 | #5 (permalink) Top |
User |
diciamo che io uso un buon caricabatterie con bilanciatore(ultramat16). carico le batterie senmpre fuori dalla macchina....come mai sono infiammabili? non mi sembra che internamente abbiano solventi infiammabili,a meno che non ci sia qualche polimero organico allora ci credo...
|
09 febbraio 09, 04:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
10 febbraio 09, 13:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è la batteria ad essere pericolosa, ma l'uso che se ne fa e le precauzioni che non vengono prese. Noi al campo le teniamo in contenitori metallici per evitare che brucino in macchina durante il trasporto. Mai successo che prendessero fuoco sui modelli. Buoni voli Luigi - Cesena | |
12 febbraio 09, 21:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |