03 settembre 05, 16:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
03 settembre 05, 16:47 | #5 (permalink) Top |
User |
sul microjet hai il problema delle dimensioni dell'elica se ne metti una troppo grande ti tocca terra quando atterri credo una 5x5 ci stà però con una 5x5 e 4 celle hai circa 130g di spinta con questo motore... un pò pochini forse o monti un'elica ripieghevole, ma nn sò se tecnicamente sia una buona soluzione, più grande almeno 8x6 con 3 celle e hai circa 320g di spinta.. oppure ti conviene cambiare motore
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
03 settembre 05, 17:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
05 settembre 05, 15:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
|
io nel microjet avevo montato il 925 lipotech con una 7x4 apc... Rendeva facile il decollo, Abbastanza trazione ma non dava una gran velocità che il modello a bisogno, sono ritornato al 400 con 4,7x4,7APC per pylon |
05 settembre 05, 18:32 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
| Citazione:
Sei anche te di forlì cesena? Voli al campo di volo? | |
06 settembre 05, 18:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
|
Se non hai paura di sperimentare potresti modificare il 925. Una semplice modifica riguarda i cavetti. Quasi tutti i motori sono collegati a Y o wye, se li colleghi a delta gia ottieni un motore piu' "caliente" Attenzione pero' perche' gli assorbimenti aumentano di molto. Altrimenti se la soluzione precedente non dovesse funzionare potresti semplicemente riavvolgere il motore. Non so' quante spire ha il 925 pero' potresti inziare riducendo di un terzo il numero delle spire. Questo dovrebbe far aumentare sensibilmenbte i numeri di giri ad un dato voltaggio. Attenzione sempre agli assorbimenti. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ridurre motore lipotech per vari tipi di aerei | tottino | Aeromodellismo Principianti | 2 | 31 marzo 07 11:20 |
Help motore Lipotech | alberto2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 24 | 28 marzo 06 10:25 |
fino a che aliante a motore per un lipotech 1025 | iacopo | Aeromodellismo Alianti | 3 | 21 settembre 05 17:33 |
motore lipotech: mozzo 5 mm!!!!!!!!! | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 16 agosto 05 18:30 |