![]() | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| ![]()
....... bona sera ![]() era tutta l'estate che mi volevo fare un aeroplanetto per svolazzare di sera o per fare dei voli iper-super-slow... è finita l'estate (anche se a Roma da un paio di giorni si schiatta dal caldo, oggi ha fatto 34°...) e ho iniziato i lavaori... ![]() tutto sommato è simile al bat depron (il mio aereo preferito per sperimantare di tutto: motori, pile, servi,...) solo che per questo modello voglio un carico alare ridicolo, quindi l'ho fatto un po' pia grande, l'ala è 75x20cm contro i 70x18cm, non ho voluto esagerare con le dimensioni perche sto utilizzando depron da 3mm; come profilo ho utilizato un clark Z , logicamente solo la parte superiore. Anche se un park fly in depron sto cercando di limare il peso in ogni punto, come colla a peso zero sto usando l'UHU POR, che una volta asciutta NON PESA !!!!!! ![]() peccato che non ho delle foto sotto mano altrimeti le mettevo ![]() ![]() Lunedi vi posto le foto. Buon week-end ![]() ciaooooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e io che centro? ![]() haaaaa... forse è Mau l'altro! ![]()
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciaooo tu seui Mau89... io dicevo il Mau....liscio, solo Mau...... ![]() dimenticavo la solita motorizzazione cd-rom e lipo, piccole da 1000Ma max... se mi gira gli metto un 300DF (quello che aveva il cinesino..) che ho ridotto circa 1:4,5 che con una bella 12/6 dovrebbe andare una scheggia....forse anche una 12/4.7... va beh poi vedrò.... almeno avevo fatto un cd simile che quell'elica se la tirava una bellezza consumando meno di nulla ![]() nelle foto si vede il motore 300df montato su un riduttore GWS che era un 1:6 ma adesso è sceso a 1:4,5 perche di pignone avevo solo quello ![]() ![]() ciaooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Tre fotine delle ali e della coda, nelle ali ad 1/3 della corda ho messo il solito tondino di carbonio da 2mm, il supproto per le ali è in balza da 2mm verniciato con acrilico bianco. la costruzione continuerà lunedi... adesso mare ![]() ciaoooooooooooooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per adesso ho fatto solo fusoliera e coda dato che nn ho depron da 6 per ali..... appena trovo depron da sei...stai pronto che ti rompo le scatole di nuovo.... ciao ![]()
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
|
Grande Frà, non pensavo avessi già iniziato. Grassie per le ali. Che ne dici se, invece di montarci il solito brushless...ino, ci monto il due e mezzo della MVVS da combat?? sai le risate a vedere l'aereo in frantumi quando lo metto in moto. Pensavo di rinforzare la fuso usando tubi innocenti e per il carrello avevo pensato alle rotelle laterali della bici di mio nipote. Avevo anche intenzione, al posto della cabina di pilotaggio, metterci una gabbietta a sbarre d'acciaio per portare a termine l'esperimento di Michele: "criceti nello spazio" . Vado a spiegare l'esperimeto socio-ecologico del Dott. Angeletti. Si mette un criceto dentro la gabbietta e gli si fanno fare le ACROBAZIE PIU' ESTREME. Una volta atterrato lo si rincuora, lo si rifocilla e lo si fa riposare per diversi minuti in un ambiente a lui familiare. Dopo circa una mezz'oretta di riposo, si riprende il criceto e lo si riavvicina lentamente alla gabbietta posta sull'aereo. A questo punto se il criceto si aggrappa tremando con le unghie a qualunque cosa gli permetta di tenersi distante dalla gabbietta vuol dire che ...AI CRICETI NON PIACE VOLARE!! Se invece durante il tragitto si accende una sigaretta e si allaccia sprezzante il casco da pilota ...si avra' la prova provata della naturale convergenza evolutiva dei criceti verso la specie pipistrellacea!! (tratto da "alle falde del Kilimangiaro del 30/2/2002). Saluti a tutti P.S.Ma se tu oggi sei al mare ...con chi vado a sfasciare il 3DX io??? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
|
Approfitto della discussione per chiedere al zott come si trova con i regolatori di ebay.Io ne ho appena ricevuto 2, quello da 10A e quello da 30A. Il settaggio automatico dei timing (l'anticipo) è un grave handicap? L'ho montato su di un tavoletta (il Katana) da 1m di a.a.,motorizzato coll'Align 400L 100kv, noto al zott. Ho misurato, con un pacco Kokam 3s/1250mAh 15C ed una 10x4,7 APC circa 6000rpm, pochini per il modello suddetto, pesante 440gr. E' colpa del regolatore e/o il motore? link dei regolatori: http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll?Vi...009189&tc=photo http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll?Vi...5984010047&rd=1
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Slow Poke | pipercubgiallo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 06 novembre 07 10:55 |
Very slow! | JJnovello | Aeromodellismo Principianti | 20 | 09 luglio 06 00:11 |
Slow Flyer: ma sono davvero "slow" ?!? | bidibonvi | Aeromodellismo Principianti | 2 | 01 dicembre 05 16:09 |
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. | AlexxZeta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 ottobre 05 20:48 |
very slow flyer | fabio1963 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 49 | 19 novembre 04 22:09 |