04 febbraio 09, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
| Servi in rivolta
... Come da titolo, ho letteralmente proprio quel problema: non appena attacco la batteria (una lipo 15000 mAH) all'impianto elettrico del mio aereo, i servi cominciano a muoversi da soli, in maniera assolutamente imprevedibile. Preciso che questo succede a radio spenta, ora, non essendo un veterano in materia, ma non credo proprio che una cosa del genere sia tanto normale... Interferenze? Falso contatto? Quando invece accendo la radio, tornano in posizione neutra, come se nulla fosse. Bah!! Il motore non risente di questo strano effetto, apparentemente, ma ho 4 servi in rivolta, che mi consigliate?
|
04 febbraio 09, 14:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sempre radio accesa PRIMA di attaccare la batteria del modello e spegnerla DOPO aver scollegato la batteria del modello. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
04 febbraio 09, 14:56 | #4 (permalink) Top |
User |
a parte che i consigli che ti han dato prima, sono SACROSANTI!!!! mi dici, dove e quanto ti e' costata una batteria da 15000Mha?? ..e che tipo è...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 febbraio 09, 15:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Occhio che rischi anche di danneggiare i servi con questi movimenti repentini a fondo corsa. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
04 febbraio 09, 16:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima accendere sempre la radio.. rischi anche di bruciarli tutti.. e se nn hai un pulsante per "armare" il motore rischi anche che ti parta l'aereo XD | |
04 febbraio 09, 17:39 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Certo che una batteria da 15000 mAh in mano a uno che non sa nemmeno che bisogna accendere prima la TX della RX può far seri danni....... p.s....non te la prendere......si scherza un po', però forse un ripassino ai fondamentali dell'uso del rc non farebbe male. |
04 febbraio 09, 18:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Sempre per scherzare.... La radio bisogna accenderla prima della ricevente ... ok ma la radio la devo sintonizzare su Radio Deejay, RDS o magari per avere un aiutino dall'alto su Radio Maria? Senza offesa.... come detto si scherza un pò... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |