26 gennaio 09, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| aereo che vira da solo...
salve ragazzi, ho un problema su un modello ricostruito. da premettere che il primo che ho fatto volava benissimo. Distrutto a seguito di un crash, l'ho ricostruito. Il secondo però ha un problema. Nel volo tende a destra. Non riesco a correggerlo neanche col trim. Ho scartato l'ipotesi del poco dissassamento in quanto il problema me lo pone anche senza motore. Ho un alettone leggermente incurvato, e stasera andando a rifarlo mi sono accorto che al servo di quell'alettone non avevo messo la vitina per bloccarlo (ne avevo messa in realtà una sola). Potrebbe dipendere da questo la causa? o da che altro? I piani di quota ad occhiometro mi sembrano dritti e al collaudo erano in linea con l'ala, il timone anche e comunque l'ala è senza diedro pertanto non dovrebbe sentirlo (ma qui correggetemi!!).
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
26 gennaio 09, 23:36 | #3 (permalink) Top |
|
ciao agorano, quindi tu escludi che possa essere l'alettone incurvato? l'ala più che riparata è stata proprio rifatta..... quindi come peso dovrebbe essere "simmetrico"..... l'alettone storto ormai è stato divelto e il nuovo è stato tagliato (ala in depron) ma ancora non incollato. Il servo verrà sicuramente fissato meglio... ma mi resta il dubbio da che dipende effettivamente....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
27 gennaio 09, 13:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
il servo , no ha nessun gioco, cioe quanto monti la squadretta riamane fissa.......mi viene un dubbio, non e che il motore si sia spostato per cui non e in asse con la fusoliera?
__________________ |
27 gennaio 09, 15:46 | #7 (permalink) Top |
User | Skusa Ma non è karino skrivere kome con tutte kuelle k.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
27 gennaio 09, 19:58 | #10 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
mha!!!!! sempre più propenso alla storia del servo e della viterella mancante.... l'unica è rimettere tutto a posto e ricollaudare.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | ||
Bookmarks |
| |