Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 20:36   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
ochei scusate!
Accidenti l'unica volta che la K è usata comunemente (ok)

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
salve ragazzi,
ho un problema su un modello ricostruito. da premettere che il primo che ho fatto volava benissimo. Distrutto a seguito di un crash, l'ho ricostruito. Il secondo però ha un problema. Nel volo tende a destra. Non riesco a correggerlo neanche col trim. Ho scartato l'ipotesi del poco dissassamento in quanto il problema me lo pone anche senza motore. Ho un alettone leggermente incurvato, e stasera andando a rifarlo mi sono accorto che al servo di quell'alettone non avevo messo la vitina per bloccarlo (ne avevo messa in realtà una sola). Potrebbe dipendere da questo la causa? o da che altro? I piani di quota ad occhiometro mi sembrano dritti e al collaudo erano in linea con l'ala, il timone anche e comunque l'ala è senza diedro pertanto non dovrebbe sentirlo (ma qui correggetemi!!).
Il Disassamento si applica per contrastare la tendenza ad andare a sinistra e cabrare ........... se va a destra potrebbe essere troppo .

Se posti qualche foto magari si capisce meglio dov'è il problema.....

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 21:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
ciao cecco,non dipende dal disassamento, altrimenti senza motore planava dritto, e comunque fatta anche questa prova....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 21:58   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
ciao cecco,non dipende dal disassamento, altrimenti senza motore planava dritto, e comunque fatta anche questa prova....
No, infatti se era poco come dicevi nel tuo post iniziale, avrebbe virato verso sx .... per andare verso dx deve essere veramente troppo.
Probabilmente, come ti hanno già detto è un problema di movimento delle parti mobili o di svergolamento delle ali (a meno che la semiala dx pesi veramente tanto di più della sx.... ma te ne saresti accorto).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
scusate magari dico una megacavolata ma può essere ke il motore gira verso destra e l'elica è al contrario?? spiegherebbe la tendenza ad andare verso destra
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 21:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
salve ragazzi,
ho un problema su un modello ricostruito. da premettere che il primo che ho fatto volava benissimo. Distrutto a seguito di un crash, l'ho ricostruito. Il secondo però ha un problema. Nel volo tende a destra. Non riesco a correggerlo neanche col trim. Ho scartato l'ipotesi del poco dissassamento in quanto il problema me lo pone anche senza motore. Ho un alettone leggermente incurvato, e stasera andando a rifarlo mi sono accorto che al servo di quell'alettone non avevo messo la vitina per bloccarlo (ne avevo messa in realtà una sola). Potrebbe dipendere da questo la causa? o da che altro? I piani di quota ad occhiometro mi sembrano dritti e al collaudo erano in linea con l'ala, il timone anche e comunque l'ala è senza diedro pertanto non dovrebbe sentirlo (ma qui correggetemi!!).
agli amici non si danno consigli ma solo una pacca ed una bella risata
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 21:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks