26 gennaio 09, 01:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Belluno
| Vira cronicamente
Salve a tutti. Sono nuovo dell'ambiete,quindi totalmente inesperto. Spero di trovare una risposta al mio problema,su un aereo di mi costruzione,sin dal momento del lancio e dei primi metri di volo,l'aereo si inclina e vira sempre a sinistra e non riesco a riprenderlo. Può forse dipendere dalla rotazione del motore? Grazie a tutti coloro riescano ad aiutarmi
|
26 gennaio 09, 08:29 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
26 gennaio 09, 09:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come dici tu stesso, sei totalmente inesperto, come puoi pretendere di costruire un aereo e anche di pilotarlo.. ??? non e' cosi semplice come sembra, vai nel campo di volo piu vicino e fai vedere il tuo modello agli esperti del campo (saranno contentissimi di darti una mano) che sapranno immediatamente dirti quali sono i problemi che ti affliggono e ti daranno anche qualche lezione di volo, sempre che, il tuo modello non presenti difetti di costruzione...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
26 gennaio 09, 13:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci possono essere varie ragioni per cui l'aereo non vola dritto. Innanzi tutto occorre verificare l'ortogonalità e l'allineamento delle superfici. Se l'elevatore è inclinato verso sinistra, provocherà una virata in quella direzione, così come se il verticale non è perfettamente al centro. Anche il motore, per contrastare l'effeto dell'elica, deve essere legegrmente inclinato a destra e in basso...ho detto legegrmente, se non avrai l'effetto opposto. prima di volare verifica tutto. anche se le ali hanno lo stesso peso e non sia svergolate, ovvero sia il bordo d'entrata che quello d'uscita siano diritti. Se non hai una buona abilità costruttiva puòi avere questo problema e non te ne sei accorto. Continua, anche cadendo, ripara e riparti. Se nessuno ti aiuta solo l'esperienza ti potrà aiutare, ma cerca un campo di volo e qualcuno con esperienza. Buoni voli, nell'hobby più bello del mondo. (io ho iniziato a 13 anni. Adesso ne ho 54) Ciao da Luigi | |
27 gennaio 09, 18:24 | #5 (permalink) Top |
User |
hai ragione.. ma se non si sa cos'ha fatto..come l'aiutiamo proponendo soluzioni a caso?... son due giorni che manco si fa sentire... magari se posta delle foto.. o se scrive cos'ha fatto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 gennaio 09, 20:43 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Anche perchè il modello potrebbe essere a posto e perfettamente realizzato ma se lanciato male o lentamente e magari Fabrizio si attacca al cabra quando è ancora lento ..... un bello stallo d'ala non glielo toglie nessuno.......... Dai retta a chi ci è passato: vai in un campo di volo e chiedi aiuto..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 gennaio 09, 19:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cIAO A TUTTI. | |
Bookmarks |
| |