Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
pylon elettrico da costruire da 0! dalla A alla Z!

ho appena letto il thread del "modello dell'anno" e non si può che dar ragione a valerioraptor....per come la vedo pure io! stiamo perdendo di vista il vero significato dell'aeromodellismo...ma a dire il vero è la società che sta perdendo il vero senso di tutto! non è giusto adeguarci ma continuare ad andare sulla tua strada senza convincere nessuno!

non voglio sembrar megalomane ma non voglio essere nemmeno ipocrita...

... quindi per cui vorrei sottoporre alla vostra attenzione una mia creatura nata interamente da me.....e sviluppata da me....per il quale ne vado parecchio fiero: l' ARMSTRONG

allego un file pdf e dwg dove spiego come costruirsi questo semplice pylon....con l'uso della cara vecchia balsa e olio di gomito!!!

spero che qualche interessato provi a farlo e magari a discutere riguardo a giudizi positivi..negativi....sempre con l'obbiettivo di migliorare e non per polemizzare!!!!!!!e poi per far risuscitare questa categoria di modelli che sembra...per l'italia....quasi scomparsa!
Files allegati
Tipo file: pdf armstrong.pdf‎ (1,68 MB, 444 visite)
Tipo file: dxf armstrong.dxf‎ (102,7 KB, 265 visite)
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
c'è un problema con il file pdf....lo riposto...
Files allegati
Tipo file: pdf armstrong.pdf‎ (2,08 MB, 505 visite)
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 23:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Carino.. ma non è un pò troppo complicato mettere il servo del rollio in fusoliera...? Dico a livello di montaggio ogni volta..La deriva l'avrei fatta meno a sciabola e più tradizionale....

Io avevo in mente di fare lo slipso400..... preso su rcgroups... ma anche questo non è male.. Appena collaudato il guppy magari nei ritagli di tempo metto incantiere un pylon..tanto son 4 tavole di balsa.. basta poco
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 23:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Carino.. ma non è un pò troppo complicato mettere il servo del rollio in fusoliera...? Dico a livello di montaggio ogni volta..La deriva l'avrei fatta meno a sciabola e più tradizionale....

Io avevo in mente di fare lo slipso400..... preso su rcgroups... ma anche questo non è male.. Appena collaudato il guppy magari nei ritagli di tempo metto incantiere un pylon..tanto son 4 tavole di balsa.. basta poco
io penso che quel sistema , non perchè sia il mio...è il migliore...a parità con i servi nelle ali...nel senso che....qui praticamente infili e sfili ad ogni volo praticamente le astine di rinvio nella squadretta....apppena smonti l'ala sfili le bacchette che hanno una semplice piegatura a L!
il tratto corto della L è quell che sta verticale infilato nella squadretta! ma questo non può uscire in quanto sopra si trova l'ala che gli impedisce di sfuggire dalla squadretta! quando la squadretta comincia a prender gioco...prendi e cambi!!! cosa che non fai quando magari lo spinotto del servo si sfila dalla prolunga attaccata alla rice!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
ah...si lo slipso400 era proprio quello che anni fa mi aveva dato l'idea di fare l'ala ricavata dal pieno!!si ma detto sinceramente non mi piace per niente! in più ha delle soluzioni antiquate...tipo....le viti di fissaggio ala allineate....anche la versione prima dell'armstrong era così...peccato che non si riusciva a far uscire le celle......cioè...le celle le dovevi sistemare nel montaggio.....e fino a che non lo demolivi non potevi tirarle fuori!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 19:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
ho appena letto il thread del "modello dell'anno" e non si può che dar ragione a valerioraptor....per come la vedo pure io! stiamo perdendo di vista il vero significato dell'aeromodellismo...ma a dire il vero è la società che sta perdendo il vero senso di tutto! non è giusto adeguarci ma continuare ad andare sulla tua strada senza convincere nessuno!

non voglio sembrar megalomane ma non voglio essere nemmeno ipocrita...

... quindi per cui vorrei sottoporre alla vostra attenzione una mia creatura nata interamente da me.....e sviluppata da me....per il quale ne vado parecchio fiero: l' ARMSTRONG

allego un file pdf e dwg dove spiego come costruirsi questo semplice pylon....con l'uso della cara vecchia balsa e olio di gomito!!!

spero che qualche interessato provi a farlo e magari a discutere riguardo a giudizi positivi..negativi....sempre con l'obbiettivo di migliorare e non per polemizzare!!!!!!!e poi per far risuscitare questa categoria di modelli che sembra...per l'italia....quasi scomparsa!
veramente molto bello, cercavo da tempo qualcosa del genere.
appena ho un po' di tempo comincio a farlo...
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 21:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
veramente molto bello, cercavo da tempo qualcosa del genere.
appena ho un po' di tempo comincio a farlo...
ti ringrazio! aspetto allora le tue considerazioni!
bisogna far battaglia a quei 3d che hanno ormai invaso tutti di campi volo!
spero inoltre di esser stato chiaro nella spiegazione di come farlo...sia per i disegni cad e sia per le foto messe in pdf....i disegni cad....non sono dei veri trittici..mancano un sacco di particolari.....ma chiunque voglia provare a farlo deve metterci un po di ingegno in base alle cose che si trova in casa!
se vuoi altre foto dimmelo che te le mando!
avrei anche un video se ti interessa!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 17:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
ti ringrazio! aspetto allora le tue considerazioni!
bisogna far battaglia a quei 3d che hanno ormai invaso tutti di campi volo!
spero inoltre di esser stato chiaro nella spiegazione di come farlo...sia per i disegni cad e sia per le foto messe in pdf....i disegni cad....non sono dei veri trittici..mancano un sacco di particolari.....ma chiunque voglia provare a farlo deve metterci un po di ingegno in base alle cose che si trova in casa!
se vuoi altre foto dimmelo che te le mando!
avrei anche un video se ti interessa!
Aiuto in servo d'ala
quale metto??
deve essere senza giochi?
che movimenti devono avere alettoni???

grazie questo è il mio
(http://www.baronerosso.it/forum/aero...orizzarlo.html)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 19:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Aiuto in servo d'ala
quale metto??
deve essere senza giochi?
che movimenti devono avere alettoni???

grazie questo è il mio
(http://www.baronerosso.it/forum/aero...orizzarlo.html)
non capisco letteralmente il tuo mex!
i giochi certo...conta che hai 2,5mm in su e 2,5 in giù..se hai un gioco di mezzo millimetro ti sei giocato il 20% di precisione nel volo...conta che a darti imperfezioni ci pensa già il servo (ammesso che sia economico)!
comunque io uso un volgarissimo hxt 500 con la squadretta a 180° quella non a croce per intenderci! situato sulla mezzeria in fusoliera!

spero di aver risposto a ciò che intendevi chiedere!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 18:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tompere96
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 166
ciao io sarei interessato... hai altre foto magari un video del volo???
__________________
Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7
tompere96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F5D (pylon elettrico) B.P.R. Aeromodellismo Volo Elettrico 71 30 gennaio 10 08:47
Costruire Il Primo Aeromodello Elettrico paolo1990 Aeromodellismo Principianti 22 19 dicembre 09 15:44
Pylon gentleman elettrico Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 73 09 agosto 07 22:50
dalla teoria alla pratica...DOVE COMPRO L'EASY STAR??? mekfly Aeromodellismo Principianti 21 01 febbraio 07 22:17
pylon elettrico stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 aprile 05 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002