18 gennaio 09, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User | programmatore per regolatori
ciao a tutti. premetto che non sono molto ferrato sul volo elettrico,ma volevo chiedervi una cosa. ho visto in campo volo che esistono dei "programmatori" per settare i regolatori di giri per motori brushless, si collegano al regolatore mi sembra attraverso il cavo-canale ricevente e ho visto che si può regolare il blocco elica in volo,taglio di sicurezza addirittura mi pare regolare se 7,4v o 11,1v chiedo spiegazioni a chi ne sa qualcosa piu di me grazie. |
19 gennaio 09, 17:22 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si, ci sono delle schede di programmazione per i regolatori ma non tutti i regolatori ne abbisognano, infatti certi tipi si autoconfigurano. I Siplefly, ad esempio, hanno la scheda.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 gennaio 09, 17:44 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
gli Hifei (che sono pure relativamente economici) hanno la presa USB che permette infiniti settaggi direttamente dal PC senza bisogno di schede e hanno un data logger che registra fino a 30 minuti di volo (Corrente, numero giri, tensione, temperatura del rego) il tutto senza aggiungere alcun sensore....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
19 gennaio 09, 19:04 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Purtroppo non ci sono "tagli piccoli". Si parte da 60A da 2 a 6 Lipo Opto .... 80 ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
19 gennaio 09, 19:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 gennaio 09, 19:00 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Urca.......che pippèro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 gennaio 09, 20:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: verona
| programmatore per regolatori
.....il regolatore su un modello è come la pompa di benzina per un'automobile, la differenza consistente è che mentre con l'auto se non funziona la pompa ti fermi con un modello se non funziona bene il regolatore addio ............ mai risparmiare sul regolatore sono sempre soldi ben spesi , anche perchè si può utilizzare in altri modelli. Gianluca |
21 gennaio 09, 18:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Sospettando dei problemi di settaggio del regolatore Phoenix-35, nel 2008 ho acquistato il Castle Link USB Programming Kit. Il software e' bello ma per le mie conoscenze è troppo complesso. I parametri sono tantissimi e quindi rischio di settare il regolatore in modo sbagliato.......appena avro' tempo chiederò a chi e' piu' esperto di me. Un software di programmazione e settaggio del regolatore, credo serva solo a chi usa motori elettrici di alte prestazioni e non certo per dei piccoli campanellini cinesi. Ciao! q | |
Bookmarks |
| |