Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 12:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Funjet sulla neve [video]

Ciao a tutti, volevo postare il video che mi ha fatto gentilmente ieri un amico, mi piace molto poichè c'è la neve sullo sfondo e... per la prima (o quasi) volta c'è un video in rete in cui il funjet... si vede!

lancio con fionda:

volo ed atterraggio:

ed infine un passaggio nella configurazione + "spinta"...

ciao a tutti
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 15:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
bellissimo appena posso con gli €urini vorrei prendermene uo anch'io deve essere una figata a sfrecciare cosi
Vecchio 18 gennaio 09, 15:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo postare il video che mi ha fatto gentilmente ieri un amico, mi piace molto poichè c'è la neve sullo sfondo e... per la prima (o quasi) volta c'è un video in rete in cui il funjet... si vede!

lancio con fionda:

volo ed atterraggio:

ed infine un passaggio nella configurazione + "spinta"...

ciao a tutti

ciao Giorgio!

bei video, volevo chiederti le misure della corda elastica, spessore, lunghezza e di quanti metri l'hai tirata... bel lancio e bel volo...le lipo le hai tenute al caldo prima del volo?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 19:52   #4 (permalink)  Top
User

allora, per la fionda

10m di corda elastica da 6mm (castorama) perfetta per la config 3s (700gr odv) un po' al limite quando lo lancio con le 4s (940odv) ma ce la fa cmq

10mt di cordino da 3mm nylon (importante non sia meno lungo altrimenti l'elastico tende a portarti il mezzo + verso il punto di ancoraggio, così lungo viene un bel lancio dritto e morbido)

lo tendo finchè sento una bella tensione (mentre si tende la tensione cresce "linearmente" arrivo ad un punto in cui diventa molto duro (li mi fermo!)

le lipo le tengo in auto al caldo fino all'uso, tranquillo so che al freddo si rovinano!

volare con quel sole e quella neve col mezzo così contrastante è spettacolare!
Vecchio 19 gennaio 09, 03:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
allora, per la fionda

10m di corda elastica da 6mm (castorama) perfetta per la config 3s (700gr odv) un po' al limite quando lo lancio con le 4s (940odv) ma ce la fa cmq

10mt di cordino da 3mm nylon (importante non sia meno lungo altrimenti l'elastico tende a portarti il mezzo + verso il punto di ancoraggio, così lungo viene un bel lancio dritto e morbido)

lo tendo finchè sento una bella tensione (mentre si tende la tensione cresce "linearmente" arrivo ad un punto in cui diventa molto duro (li mi fermo!)

le lipo le tengo in auto al caldo fino all'uso, tranquillo so che al freddo si rovinano!

volare con quel sole e quella neve col mezzo così contrastante è spettacolare!

grazie per le info! anche a occhio se mi dici quanti metri tiri la corda, o quanti passi..
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:45   #6 (permalink)  Top
User

i passi, prima di incontrare una forte resistenza, son circa 16. per lanciare la versione leggera ne bastano anche 12-13 ma tantovale, inutile rischiare un lancio a vuoto, io la tendo sempre al limite, il giorno che si rompe l'elastico mi rifaccio la fionda con l'elastico da 1cm di diametro e via!
Vecchio 19 gennaio 09, 14:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
foto

Mi aggrego con un paio di foto in laboratorio,
configurato con Turnigy inrunner 3900kv
3S 2200 25C Zippy
elica 5.2x4.5 cam prop
non ho misurato la velocita' ma ad occhio è gia' piu' veloce del tuo con le stesse batterie.
Icone allegate
Funjet sulla neve [video]-28122008223.jpg   Funjet sulla neve [video]-28122008224.jpg  
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 14:45   #8 (permalink)  Top
User

ehehe + veloce del primo video nn ci vuole molto, ero si e no a 120-130. più veloce dell'ultimo impossibile

occhio piuttosto agli assorbimenti, con quei kv e quell'elica saranno sicuramente molto alti, potresti sfriggere la catena propulsiva. gli hai dato un occhio prima di involarlo? (ai consumi, dico)
Vecchio 19 gennaio 09, 16:11   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
i passi, prima di incontrare una forte resistenza, son circa 16. per lanciare la versione leggera ne bastano anche 12-13 ma tantovale, inutile rischiare un lancio a vuoto, io la tendo sempre al limite, il giorno che si rompe l'elastico mi rifaccio la fionda con l'elastico da 1cm di diametro e via!
Attenzione a non dover rifare anche gli occhiali!
Il gancio per la fionda è già previsto?

Comunque complimenti!
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 16:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Mi aggrego con un paio di foto in laboratorio,
configurato con Turnigy inrunner 3900kv
3S 2200 25C Zippy
elica 5.2x4.5 cam prop
non ho misurato la velocita' ma ad occhio è gia' piu' veloce del tuo con le stesse batterie.

AZZ! io con lo stesso motore montavo una 4,7 x 4 e per stare dentro i 40 ampere dovevo limarla un po', con una 5,2 x 4,5 sarai oltre i 50 ampere, quel motore li regge?
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks