Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 17:38   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Attenzione a non dover rifare anche gli occhiali!
Il gancio per la fionda è già previsto?

Comunque complimenti!
il gancio sul modello è stato messo come da sito bungymania, e non si sbaglia.

il gancio a terra è costituito da un picchetto ben conficcato nel terreno in contropendenza rispetto al lato del tiro, un pomeriggio ho fatto 7 lanci e non si muove nemmeno di mezzo millimetro, un elastico da 6 ti assicuro che nn tira un gran che, anche se partisse non farebbe chissà che danni (o quantomeno danni del tutto trascurabili rispetto ad altre cose maneggiate... es trex 600 nitro che uso regolarmete)

ciao!

PS nel video si intuisce come risulta "morbido" il lancio, il tiro elastico è davvero limitato!

PPS non vorrei essere sembrato arrogante, ma sul serio, ho scritto "al limite" per modo di dire, ti assicuro che il rischio è del tutto inesistente.

Ultima modifica di playmake : 19 gennaio 09 alle ore 17:43
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
AZZ! io con lo stesso motore montavo una 4,7 x 4 e per stare dentro i 40 ampere dovevo limarla un po', con una 5,2 x 4,5 sarai oltre i 50 ampere, quel motore li regge?
per l'esattezza 48A, regolatore da 60A.
Finche regge il motore gli spremo tutto quello che mi da'.....poi vedremo
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 22:37   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
complimenti, bellissimo, nell'ultimo passaggio si vede che fila, l'ultima volta che ho fatto volare il mio ho preso una strizza , mi è partito in picchiata a palla e ho ripreso il controllo solo all'ultimo istante , praticamente mi hanno dato del miracolato, il fun ha invertito la picchiata un istante prima di fare un buco e ha toccato il suolo solo con l'elica rompendo una palae nient'altro ,il tutto ad una velocità da brivido, ora pensavo di montare una ricevente in spcm tanto per stare un po' tranquillo, il mio non è estremo monto una 4,7x4 a 29000 giri in statica misurati con strumento ,lipo zippy -h 2500 30C riesco a volare 4 minuti e consumo 2000mA , la velocita non l'ho mai misurata ,ma ad occhiometro dovrei essere vicino ai 140/150, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 22:52   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
io avevo problemi -ENORMI- con una 146ip pcm

ora gli ho messo una 149dp dual conversion pcm... addio problemi l'ho mandato lontano fino ad essere quasi un èuntino senza problema alcuno! è proprio bello questo mezzo super facile e divertente!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 23:19   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
pensavo ad una economica spcm16scan della graupner che gia uso con un eli 500 e dopo diverse ore di volo non mi ha mai dato problemi, la sistemero bella lontana dal regolatore ,speriamo di risolvere , perdere il controllo di questo missilotto non è divertente, concordo emozionante senza bisogno di avere dei pollici super,ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 17:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
per l'esattezza 48A, regolatore da 60A.
Finche regge il motore gli spremo tutto quello che mi da'.....poi vedremo
Io ho la stessa configurazione su di un pylon, pero' monto una 5,5X4,5 -600 watt. La casa da' il motore per 850 watt, perche' non dovrebbe reggere.
Altri utilizzano questo motore addirittura a piu' di 1000 watt.......dicendo che non hanno problemi!!!
.....in futuro faro' questa prova anch'io!!!!!

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 21:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Io ho la stessa configurazione su di un pylon, pero' monto una 5,5X4,5 -600 watt. La casa da' il motore per 850 watt, perche' non dovrebbe reggere.
Altri utilizzano questo motore addirittura a piu' di 1000 watt.......dicendo che non hanno problemi!!!
.....in futuro faro' questa prova anch'io!!!!!

Ciao
Grazie per le informazioni ne faro' buon uso.
ciao Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks