26 agosto 05, 17:38 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per ora tirando le somme esce fuori che: - sono più pesanti delle li-poly, simili alle li-ion e più leggere delle nichel. - hanno scariche (15C continui, 25C max) superiori alla media delle li-poly, simili ad alcune li-ion e inferiori alle migliori nichel ma con una curva di scarica praticamente piatta anche oltre i 12C (che non è poco...). - possono essere caricate a 2C come alcune li-ion, come le nichel-mh migliori, NON come le li-poly. - hanno un range di tensione (minimo 2v massimo 4,2-4,3v) molto più ampio di li-poly e li-ion e una più bassa tensione nominale (3,2v). - sono sicure (dicono...) come le nicd o nimh essendo protette esternamente da un involucro metallico ed essendo molto più stabili chimicamente.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 agosto 05, 18:29 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
(Adesso ho capito perchè sono così fedeli alla miscela con il metanolo, si chiama tossicodipendenza... ma prima o poi diventeranno ciechi... io mi sono fatto la pompetta sulla tanica per vuotare e riempire il serbatoio, non voglio mica cadere nel Tunnel del Metanolo, e ridurmi ad andare a sniffare i modelli la Domenica...) | |
26 agosto 05, 18:58 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
"Stamane al campo mi hanno mostrato un pacco di 3 celle agli ioni di litio manganese messe in serie. Sono cilindriche con involucro metallico, lunghezza di ciascuna cella intorno ai 7 cm. con il diametro poco più di 2 cm. Sopra portavano la scritta Xonio 1100 mA. 20C. Devo dire che la cosa mi ha interessato, data la minor delicatezza rispetto alle pollastre. Un pacco da 3 celle in serie, pronto con connettore, peso inferiore a quello di 8 x500 nicad, mi è stato prezzato a 27 eurocaccole." Ho ripescato il post predetto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 agosto 05, 10:22 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
eh... evidentemente me l'ero perso... cmq potrebbero essere quelle anche se non so se c'è equivalenza tra fosfati di litio e litio manganese...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
29 agosto 05, 10:42 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Le Konion 1100 le vendono da oltre un anno e mezzo, le ho viste la prima volta nel febbraio 2004 sul sito di Modelberg, ora si trovano anche in siti tedeschi e austriaci, comunque sono al Li-Mg e non al Li-Ph, la tensione delle Konion è 3,7V cad. | |
Bookmarks |
| |