26 agosto 05, 09:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2004 Residenza: Parma
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| Salve a tutti! Qualcuno di Voi ha provato o possiede il mig 15 dell' alpha model e sa dirmi se va bene? Dal filmato del sito hobby lobby parrebbe di sì Altra domanda : qualcuno possiede un modello della Flyng Styro tipo spitfire ? grazie
__________________ un voletto al giorno toglie il medico di torno |
26 agosto 05, 18:01 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao zetabend si vola da paura il mig 15 alfa model c'è una recensione anche sull'ultimo numero di volo elettrico. io ho l'f86 sempre della stessa casa qui sul forum un paio di settimane fà avevo messo la descrizione e la configurazione del mio f86 con un filmato così puoi vedere come vola; http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=13987 considera che ho provato il mig15 e devo dire che è praticamente uguale all'f86, la diffenza sostanziale stà nel fatto che il mig 15 tocca a terra solo con una piccola porzione della fusoliera e riesce a decollare tranquillamente strisciando sull'erba; mentre l'f86 ci riesce solo con un motore potente almeno model motors 1215/12 e ricostruendo le scatoline proteggi rinvii alettoni posta sotto l'ala, io le ho rifatte in fibra di carbonio con un profile molto più ribassato in modo che nn toccano a terra, serve un motore più potente perchè la superficie di contatto sull'erba dell'f86 comprende anche una buona parte delle ali...quindi aumenta in modo considerevole l'attrito. poi ho notato che il mig 15 avendo una superficie alare minore è forse lievemente più veloce, ma l'f86 stalla a velocità ancora più ridotte. per il resto io trovo abbiano entrambi caratteristiche di volo davvero interessanti e soprattutto divertenti
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
27 agosto 05, 09:27 | #3 (permalink) Top |
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|
:o ciao Fox24! ammazza oh che buoni pollici che hai! be a questo punto mi viene una voglia matta di farmelo, penso che optero' per il mig 15 anche se non sarebbe male farmelo con del buon stryropor, la ventolina costa 20 euro da FlyNow, su volo elettrico il mig 15 compare sul n°4 autocostruito dal modellista Volpe, se mi dici che c'è un servizio sull'ultimo n° ci vado a vedere,sai sono distratto e poi le ignoravo ste ventole lelettriche scettico e anche x il prezzo ma stavolta la voglia è tanta e mi lascero' sedurre dalle sirene grazie x la cortese risposta!!!
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27 agosto 05, 19:55 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao zetabend! ma visto che il costo nn è poi eccessivamente elevato io ti consiglierei di prenderne uno dei due.. sia il mig che l'f86 offrono un divertimento veramente sfrenato se poi ci perdi un pò di tempo nel curare alcuni dettagli divnetanto veramente modellini di tutto rispetto se invece hai voglia di farne uno da capo.. bè allora ti consiglierei di farlo bene una volta per tutte, lo fai in fibra con rinforzi in carboio e kevlar ci metti una bella vasa 55 e un motore tosto e vedrai che prestazioni... io credo di iniziarlo uno verso la metà di settembre pensavo di rifare in fibra l'f86 semmai poi ti aggiorno sui dettagli costruttivi. con l'avvento di questi motori brushless e delle celle lipo...mi stà passando la voglia di sporcarmi le mani di benzina soprattutto per le ventole intubate è anche più gradevole il suono...
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29 agosto 05, 11:59 | #5 (permalink) Top |
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| Ciao Fox! allora mi decido: ho trovato l'ultima rivista Volo Elettrico estate 2005 e sono rimasto lusingato dall'articolo di Benincasa anche se la rivista pecca di troppa pubblicita' ammiccante a prodotti. be lasciamo le polemiche ai polemici... comunque ho visto il video e veramente è un modellino sfizioso! se lo speed 300 è limitato dicono che va bene l'MP jet 25/25-26 mk2 , tu che dici?
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29 agosto 05, 13:48 | #6 (permalink) Top | |
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| Ultimissima: che ne dite dell'hs20 3800 oppure hs20 5000 appena arrivato da Lipotech? secondo me il primo 3800 (riferito a giri x volt) se ci ciocchi le lipo 3s1p da 1500 mah ti da quasi 48000 giri che secondo,lascio il parere a Voi che siete all'universita',non sono male per il mig 15,l'altro secondo me anche se da 5000 giri x volts consuma troppo. con 2 s1p darebbe 42000 giri ma con 3s1p siamo a oltre 60000giri e bisogna avere delle lipo con la schiena tosta! Citazione:
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29 agosto 05, 19:13 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao zeta allora in fondo pagina c'è il grafico in funzione dei giri che mette a disposizione l'alfamodel a prescindere che sia attendibile o meno in valore assoluto credo sia comunque molto utile per capire le grandezze in gioco e fare una comparativa fra motori io ho interpolato la curva per ricavarmi i valori di passo, power coeff e thrust coeff che poi ho inserito in motocalc così da poter studiare il comportamento sopra i 42000 rappresentati nel grafico; ho fatto poi un paio di verifiche all'università e adesso mi sembra abbastanza attendibile come modello, inoltre i risultati di motocalc copiano molto bene i punti della curva di spinta dell'alfamodel, ti metto quà in allegato un pò di risultati con i vari motori/configurazioni. purtroppo nn avendo le specifiche di resistenza interna e corrente senza carico nn posso analizzare le prestazioni dei motori hs20 comunque in linea di massima il mio consigli è questo: se cerchi il motore con il miglior rapporto spinta/efficenza allora la soluzione è l'hacker B2012L e ti assicuro che vola come un razzo. se cerchi un modellino più tranquillo e che vola un pelino in più allora l'hs3800 o l'himaxx 4200 possono andare bene. se invece nn ti interessa di sacrificare un pò di efficenza e autonomia per avere una saetta fra i pollici ti consiglierei l'himaxx 5300 o più di tutti il mega ACn 16-7-3. un discorso a parte va fatto per il pacco batterie per me con tutti i motori che ti ho quà elencato fatta eccezione per per l'hs203800 il miglior pacco attualmente in circolazione è il thunder power 2000 20C 120g è essendo il pacco con maggior concentrazione di energia è l'unico che con 120g di peso può sostenere gli amperaggi in gioco lavorando sempre alla tensione di efficenza... pacchi meno capacitivi a mio avviso perderebbero una bella manciata di v per strada con non trascurabili cali di giri-motore e quindi di spinta
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30 agosto 05, 09:28 | #8 (permalink) Top | |
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