21 febbraio 09, 18:06 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Si, il modello ha una bella superfice alare; chi ce l'ha dice che plana da paura, meglio di un Cessna.... e te credo! Il collaudo non appena il tempo si sara rimesso; questa mattina a TorVergata era un alternarsi di vento e calma piatta con un mix di interferenze demolitrici. ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
21 febbraio 09, 18:35 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
21 febbraio 09, 21:43 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Vedrai che atterra a velocità ridicola, già il Genius è così.... Confermo le perplessità sul carrello, però al mio campo abbiamo la pista in asfalto e quindi il problema non si pone..... Piuttosto oggi ho voluto, dopo l'ultimo atterraggio, portarmi il modello fin sotto i piedi e, passando dalla pista all'erba, mi si è staccata una delle viti che fermano la carenatura della ruota....già sostituita, ma se non si ha la pista in effetti bisogna davvero stare attenti, e magari le carenature neanche montarle..... Però, a questo prezzo, ribadisco che vale davvero la pena di investirci su.... Finchè si trovano....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
21 febbraio 09, 21:45 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
A tal proposito questa sera stavo verificando il CG, la casa lo da a 98mm dal be, con una batterila da 2200 160gr il modello risulta cabratissimo.... La batteria e' tutta avanti, dietro il parafiamma.... non oso pensare quanto peso dovro' aggiungere per bilanciare il modello @Bidibonvi: tutto ok sul tuo? hai dovuto aggiungere peso? il tuo motore quanto pesa? ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
21 febbraio 09, 22:02 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
21 febbraio 09, 22:22 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte il fatto che spostarli avanti e' pressoche impossible causa mancanza spazio e tanto alla fine dovrei montare un paio di bouden.... alla fine non e' che guadagnerei tantissimo. Forse il motore montato e' troppo leggero? Il motore l'avevo disponibile e considerato il peso del modello e il tipo di volo che intendo fare ho pensato fosse giusto. (comincio ad avere qualche dubbio ) eppure con lo stesso motore portavo su il minimag quasi in verticale, non voglio fare accostamenti tra i modelli e' ovvio ma il minimag pesa molto di piu.... Ok... mi siedo e ci penso su!
22 febbraio 09, 01:26 | #49 (permalink) Top |
| ....Cambiato motore
...Poco fa ho ultimato il trapianto Ho spostato il motore Keda che avevo montato sul Wind montandolo sul Formosa (ancora in servizio ) e il Robbe Roxxy 2827/26 da 110Watt l'ho montato sul Wind; differenza di peso tra i due motori circa 15 grammi, 45 il Keda 61 il Roxxy. In settimana mi dovrebbe arrivare il materiale per completare il Wind cosi tempo permettendo sabato o domenica prossima vediamo che animale e' Buona notte a tutti.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
Bookmarks |
| |