11 gennaio 09, 17:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: villanova di marsciano
| multiplex gemini
salve a tutti stò per acquistare un multiplex gemini e volevo sapere quale motore e regolatore posso abbinarci per poter fargli fare volo acrobatico e 3d.... grazie in anticipo!! |
11 gennaio 09, 19:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: verona
| multiplex gemini
Ciao, qualche tempo fa c'è stato una buona discussione e molto esauriente. Da quello che ho letto, come motorizzazione va molto bene quella consigliata da multiplex, in alternativa un Hacker - 10 A30-12L ,un bel motore molto potente,altri invece dicono che è fenomenale l'Hacker - 07 A30-28S , ma purtroppo pesa solo 70gr al posto dei quasi 143gr dell'altro Hacker, o addirittura i 150gr del motore consigliato da multiplex . Un problema grosso è il bilanciamento , come motore bisogna che pesi almeno 150gr , o in alternativa con un motore più leggero bisogna aggiungere peso in punta. Guarda che sono tutte cose che ho letto sulle discussioni, non è farina del mio sacco come esperienza, a me dovrebbe arrivare martedì e cosi mi sono un pò informato. Del discorso del 3D , alcuni dicono che è quasi impossibile, altri invece che puo farlo ma dipende dai pollici
|
11 gennaio 09, 22:56 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 gennaio 09, 01:00 | #4 (permalink) Top |
| multiplex gemini
Non so cosa monterò, in casa ho l'Hacker - 09 A30-16M ,ma purtroppo è abbastanza leggero, ma ho anche l'Hacker - 10 A30-12L montato su di un acromaster , e al limite lo monto e vedo se è effettivamente valido sul gemini. La mia intenzione è di prendere la sua motorizzazione che a parere di qualcuno è ottima, a parte il prezzo( ci mancherebbe che non fosse valida), ma mi piacerebbe prendere anche il ParkMaster 3D che è veramente divertente a mio avviso , e allora per adesso monterò quello che ho in casa. Poi ho intenzione di allestirlo(il gemini) con dei buoni servi , sono indeciso tra i multiplex e gli hitec, la multiplex consglia di montare i nano s, ma nelle discussioni che ho letto consigliano i nano pro in carbonite o addirittura con ingranaggi in metallo, o in alternativa gli hitec hs 65 hb o mg, ma il prezzo lievita e non di poco . Tu cosa pensi di montare? Ciao Gianluca |
12 gennaio 09, 13:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo aveva un mio amico su di un easy glider...a parte il prezzo che direi non bassissimo,hanno una fragilità fuori dal comune.....appena preso,collegati i fili e provato avrà fatto 300 giri al minuto quindi subito riportato al negoziante che non ha esitato a cambiarlo (va bè ci può stare un difetto di fabbrica...)..il nuovo motore montato andava come un missile solamente dopo il primo atterraggio con l'elica che girava per inerzia dell'aria quindi 2 o 3 giri al minuto si è scollato l'alberino.......ma... io ho sul mio mini mag uno jem che costa la metà,prestazionalmente è buonissimo e non si rompe neanche a calci...quindi per il motore non sò se monterò un'altro Jem 3034-900 e per i servi monterò gli hitec HS 81..... Ultima modifica di andreatodi : 12 gennaio 09 alle ore 13:33 | |
18 gennaio 09, 13:53 | #6 (permalink) Top |
| multiplex gemini
Ciao andreatodi, come prosegue il montaggio ? Il mio gemini è arrivato ieri , domani comincio il montaggio , come pensi di motorizzarlo? Come servi hai montato gli HS81 ? Io, visto che gli ho in casa, monterò sicuramente quelli, anche se si deve lavorare un p'ò per adattarli, visto che il posto sarebbe per i multiplex nano s. Ciao e alla prossima Gianluca |
19 febbraio 11, 22:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: Cirie'
| Info Gemini
Ho appena comprato un Gemini Multiplex . Avete qualche accortezza da segnalarmi per il montaggio ? Come motore volevo montare un Jp 35/20/1100 . Secondo voi , va' bene ? Il volo 3D lo esegue bene ? Saluti a tutti Massimo |
20 marzo 11, 21:03 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: Cirie'
| Info Citazione:
ho appena montato il mio Multiplex Gemini . Chiedo consigli a tè perchè 6 passato prima di mè ! Io ho montato un motore JP 35/20/1100 . Al primo volo ho notato che il motore è da abbassare verso il basso , perchè accellerando tende a salire molto . E' normale ? Tè , hai dovuto fare tarature sulle viti motore o l'hai lasciato dritto ? INOLTRE .... come servi ho montato HITECH 55 nano servi . Secondo tè , vanno bene ? Come elica ho montato una 11X5 . Và bene ? INFINE ... secondo tè è il caso di mettere uno switch sui flap per abbassarli e rendere più leggero l'atterraggio ? In attesa di consigli .... saluti M@X 18572 | |
25 marzo 11, 20:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
| Citazione:
i servo H55 li ho usati per il cabra e p. e il direzionale mentre per gli alettoni ho messo dei H81 i H55 troppo debolucci .... elica sto usando una 9x6 tira qualcosa meno ma è più veloce le ruote ho messo qualcosa di + grande faceva fatica a decollare anche sul prato appena tagliato ,il carrello ho messo un traverso di rinforzo cmq il problema del gemini è il supporto del motore non regge troppi giri comincia a vibrare, qualcuno l' ha rifatto per adesso lo tengo cosi e tengo lo stick del motore a metà corsa........ batteria 3s 2450 40c | |
Bookmarks |
| |