09 gennaio 09, 19:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| Assorbimento alimentatore 12 v
Ho un alimentatore 12 v / 3A da rete che usavo per un ricevitore radio, mi chiedevo se sia sufficiente per alimentare un caricabatterie 12 v per le Li-po e Ni-mh ecc., o forse i 3 ampere sono pochini...? Volevo evitare di comprare un carica a doppia alimentazione... |
09 gennaio 09, 19:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
|
Ah bè giusto, che stupido. In effetti basta non tirare il collo all'alimentatore... Mi sa che 3A/ora sono tanti no, per le batterie... In che senso dici adattarlo al caricabatterie...? L'alimentatore ha l'uscita standard + e - dove vengono inseriti i cavetti per alimentare il + e il - dell'apparato, quindi se non dico fregnacce, basterebbe connettere i cavi del caricabatterie come se avessi davanti una batteria della macchina...? O no? |
09 gennaio 09, 22:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questo caso non farei esperimenti, il programma di caricamento per le LiPo non è ne' a tensione ne' a corrente costante, quindi ti consiglio di acquistare da subito un buon caricabatterie per LiPo e vedrai che si ripagherà in poco tempo... risparmiandoti acquisti di nuove batterie per aver rovinato quelle che hai ora! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
09 gennaio 09, 22:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
10 gennaio 09, 10:31 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
10 gennaio 09, 10:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
10 gennaio 09, 15:43 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
10 gennaio 09, 16:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| mi quoto e ribadisco: come mai il mio che è 5A non funge?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |