23 agosto 05, 09:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
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AXI 4130/16 con pacco LiPo 3200 6s2p elica 16x10 se ho fatto i conti bene, al massimo assorbimento costante, dovrebbe volare per circa 9 minuti... ammesso di non togliere mai acceleratore...
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23 agosto 05, 13:13 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Forse se usi 6S1P e fai il modello leggero voli a 3/4 di gas e il tutto ti dura 7/8 minuti, bisogna vedere il modello; dovresti avere circa 3 Kg. di trazione, giusti per un acro da 2,3 Kg o una riproduzione da 3 Kg. | |
23 agosto 05, 13:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
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Il modello infatti, con i servi montati e le 4 pile (GP 3700) della ricevente pesa 1,350 Kg!! Mancano solo il motore, le batterie, l'ESC e la ricevente...
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23 agosto 05, 16:01 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Scherzi a parte, le prestazioni che chiedi si possono tranquillamente ottenere con il 4120/18, che pesa 100 grammi di meno e gira + veloce, con quel motore si può osare un poco do più, es cavargli fuori 50-55A ( in un acro sei al massimo solo nella parte ascendente del looping e per uscire dall' hovering, non più di 1 minuto su 8) e/o utilizzare 7/8 Lipo. una configurazione interessante sarebbe: AXI 4130/16 7S1P KOKAM elica 16x8-16x9 Potresti avere circa 8 minuti di autonomia con un modello del peso di circa 2600 gr. con circa 4 Kg. di spinta e una Vmax di 23-25 m/sec, con una spinta residua a 14 m/sec pari al suo peso. Praticamente ne verrebbe fuori un enorme Park-Flyer, ottimo acrobatico però inadatto al vento forte. Se raddoppi le pile raddoppi l' autonomia, ma il costo..... Se posso esprimere un' opinione, il peso mi sembre troppo basso, a meno che non si stia parlando dell' Extra della TD Model, comunque in quel caso girerei con: AXI 4130/20 8S1P KOKAM Elica 16x8-16x9 Avresti circa 10 minuti di autonomia, il peso di 2700 grammi e una spinta di quasi 4 Kg, e una Vmax di 22 m/sec, come vedi salendo di tensione e utilizzando motori con KV più bassa si abbassa la corrente, le batterie durano di più (in tutti i sensi) e si hanno gli stessi risultati. Solo, bisogna avere pazienza ed eliche da provare, e per quelle dimensioni non è facile trovare le misure giuste. Io nel tuo caso proverei a montare, al posto di una 16x8, una 15" tripala della Varioprop (hovering) con la regolazione del passo, da 4 a 16 pollici, settata circa a 7 pollici, poi farei le prove del caso. | |
24 agosto 05, 12:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
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no, non è quello della TD model, ma quello molto più carino della Model Market di Viareggio. Chi è stato quest'anno ad ozzano ha potuto notare 2 sukoi 31 davanti agli hangar, quelli erano prodotti da lui. Polistirolo svuotato, rivestito in balsa il tutto rivestito in oracover. Peso bassissimo e grandi dimensioni il modello dell'extra è questo: Il vecchio proprietario (l'ho comprato usato veramente poco) mi ha detto che a volte riusciva a prendere addirittura delle termiche. Lui lo usava con un Ultra 1300 graupner ridotto. Io vorrei motorizzarlo bl con le lipo ed elica 16x10. L'Axi 4130/16 (stando alle specifiche) tira la 16x10 a 19.2Volt (16NiMh), sostituendo queste con un pacco da 6 Lipo vado a 22,2 volt, con un notevole risparmio di peso. Buona però l'idea della Varioprop, sarebbe anche esteticamente più corretta. Cmq, il mega park flyer è più o meno quello che voglio ottenere, date le misure non proprio enormi del ns campo.
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24 agosto 05, 12:14 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Cmq, il mega park flyer è più o meno quello che voglio ottenere, date le misure non proprio enormi del ns campo. [/quote] Questo mi sembra un discorso corretto, anzi, sarebbe da spiegare a chi si ostina a volare con maxi su campetti stile portaerei... Il mio alla fine era un discorso + di costi che tecnico, riguardo alle celle in parallelo, visti i pesi in gioco, comunque in un modello del genere la potenza istantanea non è mai troppa, anche a scapito dell' autonomia, per 2 motivi: 1) si può valare anche a mezza manetta 2) se si incappa in un vento forte durante il volo, dubito che un modello così poco caricato e dal profilo non penetrante possa rientrare con sicurezza, almeno con un pò di potenza in più vi sono maggiori chances. te lo dice uno che AMA volare con vento forte... Quello che per altri è un problema per me è pura soddisfazione. Buon maxi, allora. |
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