Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 12:40   #21 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Vedo con piacere che vi state dando una bella mano. Bene!
Per Albyone3.... (...)
Pensavo in un primo momento di fare la versione in balsa (...)
Fatemi sapere.
Albyone
Ma che stai scherzando?!! Ieri ho chiamato il negozio che ha il depron e ha finito il 6mm. L'idea era di iniziare l'albyone (primo modello rc per me) a brevissimo. Fra una settimana l'elastichino dovrebbe essere finito spero, ma non ho il depron al momento.
Se fai un progetto di albyone "beta" in balsa potrei provare a farlo eccome! La motorizzazione sarebbe elettrica.
A questo punto aspetto per vedere se nasce questo albyone 3!
In ogni caso...
Vecchio 11 gennaio 09, 15:14   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Ma che stai scherzando?!! Ieri ho chiamato il negozio che ha il depron e ha finito il 6mm. L'idea era di iniziare l'albyone (primo modello rc per me) a brevissimo. Fra una settimana l'elastichino dovrebbe essere finito spero, ma non ho il depron al momento.
Se fai un progetto di albyone "beta" in balsa potrei provare a farlo eccome! La motorizzazione sarebbe elettrica.
A questo punto aspetto per vedere se nasce questo albyone 3!
In ogni caso...

Vuoi dire che....me tocca lavorare???
Spero almeno non interessi solo a te.

Lasciami finire almeno il Gummy (per il Guppi Hotline mi mancano le ali) e vedrò di cominciare.
Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 15:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
bello l'albyone2 in balsa interessa anche a me ....
una domanda hai intenzione di lasciare l'estetica uguale o cambieresti qualcosa?

che tipo di costruzione hai in mente? a cassetta? a traliccio?
non si potrebbe allargare un pò la fusoliera?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:23   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
Io sono felice del mio Albyone2 e ringrazio tutt'ora Albyone ma secondo me i piani di coda andrebbero in qualche modo rinforzati (io li ho fatti come consigliato due strati di depron da tre incollati a formare 6mm), certo è anche vero che non ho effettuato nessun tipo di ricopetura.
Albyone, secondo te l'idea di una fuso per l'A2 completamente in polistirolo estruso (svuotata nei punti giusti s'intende) è un'idea da folli?
ciao
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:38   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
ciao dinor ma tu la tua fusoliera l'hai fatta con depron da 3 o da 6? io la mia l'ho fatta con depron da 3 perchè avevo letto cosi nel progetto mi sembra ma poi in un altro link sempre sul sito di albyone l'ho vista con depron da 6....
io i piani di quota li ho fatti con due fogli da 3 ma poi ho rivestito con carta di giornale e colla vinilica..che ha dato un pò di robustezza in più ma mi sa che li rifaccio con un pezzo unico da 6 e li contorno con un bordino di balsa 6x3...
il tuo senza elettronica quanto pesa? e con l'elettronica?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:46   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
ciao dinor ma tu la tua fusoliera l'hai fatta con depron da 3 o da 6? io la mia l'ho fatta con depron da 3 perchè avevo letto cosi nel progetto mi sembra ma poi in un altro link sempre sul sito di albyone l'ho vista con depron da 6....
io i piani di quota li ho fatti con due fogli da 3 ma poi ho rivestito con carta di giornale e colla vinilica..che ha dato un pò di robustezza in più ma mi sa che li rifaccio con un pezzo unico da 6 e li contorno con un bordino di balsa 6x3...
il tuo senza elettronica quanto pesa? e con l'elettronica?
Ciao, io la fuso l'ho fatta da 6mm come consigliato da Albyone. Per i piani di coda ho solo unito due pezzi da 3 ma mi sa che in qualche modo un pò di robustezza va ricercata boh. Non so dirti il peso senza elettronica non me lo ricordo, 566g in ODV.
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 09:15   #27 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Vuoi dire che....me tocca lavorare???
Spero almeno non interessi solo a te.

Lasciami finire almeno il Gummy (per il Guppi Hotline mi mancano le ali) e vedrò di cominciare.
Ciao

Albyone
Ma scherzi?! fai con calma ci mancherebbe, e soprattutto senza sentirlo come un "obbligo". Se anche lo fai più avanti va bene uguale
Sei sempre disponibilissimo, e di grande aiuto e stimolo per noi principianti
Vecchio 12 gennaio 09, 13:04   #28 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
1) secondo me il quota è un pelo piccolo, ha la tendenza ad avvitarsi se non sei pronto a riprenderlo quando stringi troppo le virate, il principiante assoluto può andare in difficoltà
Scusate la domanda banale:
se il quota è un po' piccolo, di quanto consigliate eventualmente di ingrandirlo?
Vecchio 12 gennaio 09, 13:07   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Scusate la domanda banale:
se il quota è un po' piccolo, di quanto consigliate eventualmente di ingrandirlo?

Leggi qui:

Stabilità di un Aeromodello :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 13:09   #30 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Gasp
Questo link lo conosco ma evidentemente non l'ho studiato bene...
Rispondi

Bookmarks