09 gennaio 09, 11:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| Citazione:
possa risolvere il problema? pesa poco meno di uno speed400 ed ha un numero di Kv giusto per un trainer, anche se forse è un pò potente...se non sbaglio per un trainer da 600g andrebbero bene 120-140W... per le foto quando sarà finito le posterò ma non credo di poterlo finire prima della fine di gennaio...questo è periodo di esami universitari.. Ultima modifica di g.mosfet : 09 gennaio 09 alle ore 11:06 | |
09 gennaio 09, 16:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
non posto adesso le foto perchè sono lontano dal mio modello ci dividono 50km per motivi di studio abito a Catania e il modello si trova al mio paese dove torno una due volte al mese..cmq manca solo una semiala da fare e la fusoliera da chiudere (aspetto di avere l'elettronica per chiudere, potrebbe sempre nascere l'esigenza di fare qualche modifica per alloggiare meglio l'elettronica)... Cmq deciso seguo il consiglio datomi da dinor e utilizzo la sua stessa configurazione.... una ultima domanda l'elica è una 9x6 SF? come detto da paologiusy? e giusto per curiosità quanto tempo ci voli con una batteria da 1800mA/h? con un calcolo ad occhio e croce non stando sempre a manetta visto che il motore è da 7A 20 minuti li dovresti fare o sbaglio? |
09 gennaio 09, 19:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
|
Si, l'elica è una 9x6 SF. non saprei dirti di preciso perchè non l'ho mai finita in volo o meglio non succede perchè il modello è così "galleggione" che con un minimo di motore stai su che è una bellezza ( e poi non sono così bravo interviene qualche "tagata" prima). Comunque dovresti superare i 20 min se non sei esuberante. P.S. io sono originario di Paternò per cui è un piacere doppio dirti quel minimo che so. FOZZA CATANIA!!!!! |
11 gennaio 09, 00:39 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Vedo con piacere che vi state dando una bella mano. Bene! Per Albyone3....in effetti avevo pensato ad una versione aggiornata del 2 proprio in funzione brushless perchè le motorizzazioni a spazzole sono oramai diventate obsolete. E dire che solo 4 anni fa era quasi improponibile fare in modo diverso se non a fronte di prosciugamento del conto corrente!!! Pensavo in un primo momento di fare la versione in balsa che potrebbe anche andar bene per qualche scoppiettaro ma non so a quanti possa interessare essendo questo un modello per chi inizia, ma se sentirò pareri favorevoli mi ci metto di impegno. Fatemi sapere. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
11 gennaio 09, 10:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
1) secondo me il quota è un pelo piccolo, ha la tendenza ad avvitarsi se non sei pronto a riprenderlo quando stringi troppo le virate, il principiante assoluto può andare in difficoltà 2) i piani di coda sono troppo flessibili e la fusoliera se becca una raffica si rompe facilmente. 3) ha una planata senza motore fantastica, quindi il DL direi che è azzeccatissimo 4) Il peso con Bl e 3 celle 1800 è anche troppo poco, è molto sensibile al vento per la AA che ha. Secondo me andrebbe rivestita fuso e piani di coda in qualche modo, per irrobustirla un pò. Per inciso, l'ultima volta che l'abbiam provato si è beccato una ascensionale e ha volato un buon 10 minuti senza motore, ho dovuto tirarlo giù col picchia volontariamente perchè non scendeva più .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 gennaio 09, 11:21 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |