Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 13:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Nel nostro gruppo è scritto nel regolamento che chi affida il collaudo del proprio modello ad un socio, lo fa a proprio rischio e pericolo e il collaudatore non è responsabile in nessun modo di eventuali danni causati al modello.
Concordo con quanto detto da GATTO che chi effettua il collaudo di un modello di un altro deve fargli una radiografia accurata (al modello) e in caso di dubbio rifiutare la prova.
Quello che ho evidenziato in rosso è il minimo, ma se fai danni a cose o persone?
Io diffiderei a provare un modello assemblato da altri se non sono sicuro che abbiano la perizia necessaria a farlo bene.
Poi va bé, un easygommolo lo collaudo ugualmente però niente di più impegnativo.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Quello che ho evidenziato in rosso è il minimo, ma se fai danni a cose o persone?
Io diffiderei a provare un modello assemblato da altri se non sono sicuro che abbiano la perizia necessaria a farlo bene.
Poi va bé, un easygommolo lo collaudo ugualmente però niente di più impegnativo.

Ciao!
certo che non lo vai mica a collaudare in piazza il giorno di mercato, lo fai al campo di volo avvisando tutti, che stanno attenti e tutti dietro la rete di protezione, almeno da me si fa cosi per qualsiasi collaudo.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 15:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
certo che non lo vai mica a collaudare in piazza il giorno di mercato, lo fai al campo di volo avvisando tutti, che stanno attenti e tutti dietro la rete di protezione, almeno da me si fa cosi per qualsiasi collaudo.
Eh eh... evidentemente non vado in piazza, ma a pochi metri ci sono le macchine parcheggiate...

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 16:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Eh eh... evidentemente non vado in piazza, ma a pochi metri ci sono le macchine parcheggiate...

Ciao!
eh vabbeh stai a guarda' er capello!!!!

quel giorno al campo ci vai con una macchina a noleggio con la casco
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 16:05   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
sarà!!!

comunque oggi ho volato altri 6-7 minuti con il mini mag...uso anche gli alettoni...lo lancio al posto di farlo decollare e via!!
e un pochino reattivo per ora non ho mai mandato gli stic a fine corsa..
l'unica cosa e che volava un pochino cabrato..ma appena ho mollato il gas e con il trim ho sistemato..
per farlo atterrare ho un ettaro di campo con l'erba alta riduco velocita e lo tengo livellato fino a quando sono a circa 30 centimetri poi tolgo del tutto motore ed è fatto...oggi c'era un po più di vento ed ho tribolato un po di più ma sta giusto a capire!!!

io non ho idea di quali siano i controlli pre volo..
però provando il motore avevo notato che (anche a tutto motore) se usavo il timone di quota la coda si muoveva normale ...in pratica con la sola corrente d'aria creata dall'elica se muovevo il timone a sisistra la coda dell'aereo andava a destra e portava il muso a sinistra stesa cosa per il timone di quota..
l'unico che non ho provato sono gli alettoni...
ma ho comunque lanciato il modello a motore spento e ha fatto una planata pressoche livellata..un pelo cabrato all limite ...

e poi anche questo modello era praticamente pronto...per sbaggliare l'allineamento dei piani di coda e da impediti ,sono quasi perfetti già di loro!!!


gli alettoni erano perfettamante allineati precisi precisi
piano di quota misurato tremila volte prima di incollare..segnato con un pennarello tolto l'eravover rimisurato ed incollato
idem per il timone..
quando ho incollato le due semiali già pronte sono stato attentissimo e ho controllato duecento volte che lo svergolamento fosse lo stesso ecc ecc ecc..
poi non c'era altro da fare..
la correzione motore era quella di serie......che poi se la correzione morote è sbagliata da quale parte va il modello????

be mi è dispiaciuto vederlo schiantare..e il fatto di non aver neanche mai provato a farlo volare ancora di più..

e vero che i collaudi li deve fare uno esperto..ma ...col senno di poi avrei preferito collaudare da me!!
e poi lo avrei comunque lanciato e non fatto decollare.. da me immezzo all'erba alta al limite si sarebbe rotta l'elica!

va be meglio dimenticare ho le batterie cariche mi faccio un altro voletto!!!!!
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 16:12   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
dimenticavo il ragazzo nello stesso giorno ha collaudato il suo elettrico di 4kg per fare f3a ,che bello!!!mi è sembrato bravo...
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo ASK 13 Cornia Aeromodellismo Alianti 1 25 ottobre 07 22:57
il collaudo LeLe83 Elimodellismo Principianti 2 31 dicembre 06 15:47
collaudo ok! marcus6911 Aeromodellismo Principianti 9 22 dicembre 06 10:24
collaudo u-can-do hurricane01 Aeromodellismo 42 19 aprile 05 21:35
Collaudo BL DoC Aeromodellismo Volo Elettrico 19 07 aprile 05 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002