07 gennaio 09, 13:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ciao | |
07 gennaio 09, 13:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
ci credo che ti si è piantato dopo due metri........... da quello che si vede nella prima foto sembra che il motore sia addirittura a picchiare......... con l'incidenza modificata come da foto vai tranquillo ciao |
07 gennaio 09, 13:45 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
mah..........speriamo bene al prossimo lancio!......per scrupolo sto cercando info sulla fonda.....più che altro di reperire il materiale per farla....ma è difficile trovare l'elastico a metraggio qui dove abito!! | |
07 gennaio 09, 14:11 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Vabbene puoi ufficialmente dire che ti perseguito ......... L'elastico lo trovi come corda elastica in tutti i brico/legnopronto/castorama/leroymerlin/ferramentasottocasa. Se cerchi in giro trovi parecchie discussioni sul come fare il sistema fionda/rampa/pedale di sgancio. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 gennaio 09, 03:55 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma nessuno di voi può anticiparmi in poche parole come va costruita senza che mi metta a cercare e leggere nelle decne di post? | |
08 gennaio 09, 04:19 | #18 (permalink) Top |
|
ho provato a fare delle ricerche....si parla di catapulte,rampe,fionde...di materiale per costruirle...ma non riesco a trovare foto o post di come deve essere costruita.... per favore c'è qualcuno che sappia indicarmi,linkarmi il post adatto.....o più semplicemente che mi dica in parole povere come fare per costruirla....aiuto.. |
08 gennaio 09, 08:40 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
prendi l'elastico lo fissi a due anelli (come quelli dei portachiavi). uno di questi anelli lo userai per fissarlo al picchetto (che ovviamente devi BEN piantare in terra) all'altro anello ci leghi il cordino di nylon da 10 metri. alla fine del cordino ci leghi un altro anello (questo andrà a fissarsi al gancio che metterai sul modello). Utilizzo: metti in opera la fionda (in parole povere... pianti il picchetto e svolgi tutto l'elastico e il cordino accendi la radio accendo il modello agganci il modello all'anello all'estremità del cordino. col modello in mano indietreggi un... 12-16 passi (io mi fermo quando sento l'elastico ben teso) con il dito sullo stick dell'elevatore (io lancio con tutto cabra, qualcuno lancia senza, fai delle prove, alla peggio se vedi che si alza troppo molli il cabra) cmq.... lasci il modello (ocio a nn dare alettoni se nn vuoi che si spiaccica per terra il modello partirà, appena vedi che si sgancia dalla fionda dai gas et voilà. ti ho scritto una pappardella ma è il classico caso in cui è + senmplice a farsi che a dirsi, vai tranquillo. io il funjet lo stavo rompendo a furia di buche (mea culpa, non riesco a lanciarlo) con la fionda son già a 20 voli abbondanti senza nemmeno un problema |
08 gennaio 09, 13:13 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma ricapitolando...onde evitare altre brutte esperienze....... se non ho capito male .....gli anelli che devo procurarmi sono 3?....uno ad un estremità che andrà fissata al picchetto.....l'altro tra il filo di nylon e quello in gomma.....e l'altro è quello che deve agganciarsi al modello vero? .....poi il gancio sul modello....che tipo di gancio si usa....con che lo fissate?.....e per fare le legature agli anelli usate dei comunissimi nodi?....(non vorrei prendere gli elastici in faccia!)....grazie! | |
Bookmarks |
| |