Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 13:05   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
dai due mm. a cabrare e lancialo tranquillo leggermente verso l'alto.
la fionda non serve .......
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 13:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
....io il massimo che son riuscito a fare è questo:
p.s sperando che il fissaggio regga.....perchè il motore spinge davero un bel pò!
...che dite basterà come incidenza....?
Così ad "occhimetro" pare sufficiente! In ogni caso se ti servi di più è sufficiente che spessori il motore.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 13:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
p.s sperando che il fissaggio regga.....
Putroppo il fissaggio non si vede quindi è dura capire se tiene!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 13:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
ci credo che ti si è piantato dopo due metri...........
da quello che si vede nella prima foto sembra che il motore sia addirittura a picchiare.........
con l'incidenza modificata come da foto vai tranquillo
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 13:45   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
ci credo che ti si è piantato dopo due metri...........
da quello che si vede nella prima foto sembra che il motore sia addirittura a picchiare.........
con l'incidenza modificata come da foto vai tranquillo
ciao
..non era a picchiare...era in linea con la fusoliera.....ho semplicemente incollato il motore nella sede del modello......
mah..........speriamo bene al prossimo lancio!......per scrupolo sto cercando info sulla fonda.....più che altro di reperire il materiale per farla....ma è difficile trovare l'elastico a metraggio qui dove abito!!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:11   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Vabbene puoi ufficialmente dire che ti perseguito .........
L'elastico lo trovi come corda elastica in tutti i brico/legnopronto/castorama/leroymerlin/ferramentasottocasa.
Se cerchi in giro trovi parecchie discussioni sul come fare il sistema fionda/rampa/pedale di sgancio.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 03:55   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Vabbene puoi ufficialmente dire che ti perseguito .........
L'elastico lo trovi come corda elastica in tutti i brico/legnopronto/castorama/leroymerlin/ferramentasottocasa.
Se cerchi in giro trovi parecchie discussioni sul come fare il sistema fionda/rampa/pedale di sgancio.

Ciao

Francesco
bene....ho trovato l'elastico....in armeria....porca miseria....2,30 al mt!...è un 4x4......mah.....
ma nessuno di voi può anticiparmi in poche parole come va costruita senza che mi metta a cercare e leggere nelle decne di post?
Vecchio 08 gennaio 09, 04:19   #18 (permalink)  Top
Sospeso

ho provato a fare delle ricerche....si parla di catapulte,rampe,fionde...di materiale per costruirle...ma non riesco a trovare foto o post di come deve essere costruita....
per favore c'è qualcuno che sappia indicarmi,linkarmi il post adatto.....o più semplicemente che mi dica in parole povere come fare per costruirla....aiuto..
Vecchio 08 gennaio 09, 08:40   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
prendi l'elastico lo fissi a due anelli (come quelli dei portachiavi). uno di questi anelli lo userai per fissarlo al picchetto (che ovviamente devi BEN piantare in terra) all'altro anello ci leghi il cordino di nylon da 10 metri. alla fine del cordino ci leghi un altro anello (questo andrà a fissarsi al gancio che metterai sul modello).

Utilizzo:

metti in opera la fionda (in parole povere... pianti il picchetto e svolgi tutto l'elastico e il cordino

accendi la radio

accendo il modello

agganci il modello all'anello all'estremità del cordino.

col modello in mano indietreggi un... 12-16 passi (io mi fermo quando sento l'elastico ben teso)

con il dito sullo stick dell'elevatore (io lancio con tutto cabra, qualcuno lancia senza, fai delle prove, alla peggio se vedi che si alza troppo molli il cabra) cmq.... lasci il modello (ocio a nn dare alettoni se nn vuoi che si spiaccica per terra

il modello partirà, appena vedi che si sgancia dalla fionda dai gas et voilà.

ti ho scritto una pappardella ma è il classico caso in cui è + senmplice a farsi che a dirsi, vai tranquillo. io il funjet lo stavo rompendo a furia di buche (mea culpa, non riesco a lanciarlo) con la fionda son già a 20 voli abbondanti senza nemmeno un problema
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 13:13   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
prendi l'elastico lo fissi a due anelli (come quelli dei portachiavi). uno di questi anelli lo userai per fissarlo al picchetto (che ovviamente devi BEN piantare in terra) all'altro anello ci leghi il cordino di nylon da 10 metri. alla fine del cordino ci leghi un altro anello (questo andrà a fissarsi al gancio che metterai sul modello).

Utilizzo:

metti in opera la fionda (in parole povere... pianti il picchetto e svolgi tutto l'elastico e il cordino

accendi la radio

accendo il modello

agganci il modello all'anello all'estremità del cordino.

col modello in mano indietreggi un... 12-16 passi (io mi fermo quando sento l'elastico ben teso)

con il dito sullo stick dell'elevatore (io lancio con tutto cabra, qualcuno lancia senza, fai delle prove, alla peggio se vedi che si alza troppo molli il cabra) cmq.... lasci il modello (ocio a nn dare alettoni se nn vuoi che si spiaccica per terra

il modello partirà, appena vedi che si sgancia dalla fionda dai gas et voilà.

ti ho scritto una pappardella ma è il classico caso in cui è + senmplice a farsi che a dirsi, vai tranquillo. io il funjet lo stavo rompendo a furia di buche (mea culpa, non riesco a lanciarlo) con la fionda son già a 20 voli abbondanti senza nemmeno un problema
Grazie delle preziose info......
ma ricapitolando...onde evitare altre brutte esperienze.......
se non ho capito male .....gli anelli che devo procurarmi sono 3?....uno ad un estremità che andrà fissata al picchetto.....l'altro tra il filo di nylon e quello in gomma.....e l'altro è quello che deve agganciarsi al modello vero?
.....poi il gancio sul modello....che tipo di gancio si usa....con che lo fissate?.....e per fare le legature agli anelli usate dei comunissimi nodi?....(non vorrei prendere gli elastici in faccia!)....grazie!
Rispondi

Bookmarks