04 gennaio 09, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
| FLAPS su T28
Ciao a tutti, ho messo i FLAPS sul T28 ma non riesco a capire come farli funzionare. La mia configurazione DX6i thottle spina motore airleon spina a Y con alettoni elevetor spina elevatore rudder spina timone BAT BIND libera GEAR libera AUX libera ho provato a collegari i 2 nuovi servi con una spina a Y sul GEAR ma mi lavorano al contrario ho provato a collegari i 2 nuovi servi con una spina a Y su AUX ma non mi si muovono (non so quale sia il comando che li fa muovere) In definitiva non so come collegarli. L'interrutore FLAP sulla radio e le sue impostazioni mi permettono solamente di regolare l'elevatore in diverse posizioni a seconda se la leva è su ON o OFF Suggerimenti? Grazie ciao. |
04 gennaio 09, 19:44 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma vuoi far funzionare gli alettoni come flaps ??? Se sì devi eliminare la prolunga ad Y e collegare i servi alettoni a due canali diversi, altrimenti non funzia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 gennaio 09, 19:58 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ai bisogno di due servi in più collegati mediante Y al canale apposito....se c'è. Si può usare anche un solo servo ma i flaps devono essere vincolati assieme
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 gennaio 09, 20:05 | #5 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per le risposte....... nel primo messaggio ho scritto che ho già fatto tutto, con 2 servi, e anche le prove che ho fatto. Ho messo anche la radio che ho per far si che chi sa come fare o chi la ha mi possa spiegare meglio e preferibilmente dettagliatamente. Ho provato a collegarli con la Y ma mi lavorano come gli alettoni uno opposto all'altro. Di prese libere sulla ricevente ne ho ancora 2 GEAR che mi funziona con la leva GEAR (con la Y mi funzionano uno al contrario dell'altro) AUX ma non riesco a capire come attivarla. grazie |
04 gennaio 09, 20:57 | #6 (permalink) Top |
|
Le istruzioni della radio che dicono ??? Comunque se utilizzando il canale gear funzionano all'incontrario, devi capovolgere uno dei due servi in modo che la rotazione della squadretta avvenga nello stesso senso.
04 gennaio 09, 21:06 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci avevo pensato ma li ho già installati e non volevo stravolgere il progetto :-) | |
05 gennaio 09, 00:30 | #9 (permalink) Top |
|
Chi non risica non rosica...stravolgi se vuoi che funzioni. Per quanto riguarda la funzione flaps potrebbe darsi che ci sia da regolare la miscelazione in quanto può essere inserita la miscelazione con l'elevatore.
05 gennaio 09, 01:17 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualche altro suggerimento? ciao | |
Bookmarks |
| |