05 gennaio 09, 18:10 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
Messaggi: 526
| Occorre aggiungere una miscelazione che abbia come master il canale dei flap, come slave quello del secondo flap, come percentuale il 100%. E poi del canale aggiuntivo invertire la corsa, sempre dalla radio. Questo in generale, in oparticolare coi menu della tua radio non so, ma seguendo quest'indicazione dovresti riuscirci. A meno che la radio non preveda addirittura qualcosa di già predisposto. Se però (vedo ora) è la 6i e capisco correttamente ha 6 canali. Quindi a meno che gli alettioni non siano con uin servo unico penso che tu non abbia il canale libero. Quindi resta il cavetto che inverte...... ma non mi ispira tanto sinceramente, anche se non li coniosco. Considera che se un flap esce più dell'altro ti sbilanci. |
05 gennaio 09, 23:39 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
|
Si gli alettoni sono con una Y o almeno lo erano, adesso sto provando la configurazione collegandoli direttamente alla ricevente. Cmq quando erano a Y avevo due canali liberi sulla radio AUX e GEAR Ho provato a collegarli su GEAR (i flap erano con la Y) funzionavano ma inversamente Ho provato a collegari su AUX (sempre con la Y) ma non sono stato in grado di farli muovere. Non sono riuscito a capire, anche miscelando i canali, quale fossero i comandi per farli muovere. Non ho provato a collegarli separatamente. Ci proverò. Grazie. |
06 gennaio 09, 11:23 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 93
|
Una domanda, visto che ho anche io il T28, e volevo fare i flaps..Li hai tagliati dall'alla e poi connessi con delle cerniere, oppure hai "allungato" solo lo "scasso" degli alettoni "limando" un pò di polistirolo? Se mi dai qualche dettaglio ne sarei grato
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php |
06 gennaio 09, 12:32 | #24 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 gennaio 09, 20:45 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
| Citazione:
Se mi mandi una mail ti mando qualche foto. Ciao | |
06 gennaio 09, 22:36 | #27 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Allora è inutile, devi ribaltare i servi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 gennaio 09, 12:36 | #29 (permalink) Top |
User |
C'è poco da fare, non serve reversare il canale o scambiare i servi, le soluzioni sono solo 3: 1. Meccanica: monti un servo girato rispetto ad ora, ma hai detto di avere problemi di ingombro con la sede del carrello. 2. Elettrica: usi una prolunga Y con inversione di un servo e li lasci montati speculari come adesso. 3. Elettronica: mixi il canale flap come master e come slave un canale libero della radio al 100% ed eventualmente reversi il canale slave, da collegare al secondo servo flap, però hai problemi di canali liberi. Non ne vedo altre soluzioni... ribadisco che io andrei con la 2! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
07 gennaio 09, 13:40 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
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