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Vecchio 05 gennaio 09, 18:10   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Si la ho ma non ho capito come fare a miscelarla.
Occorre aggiungere una miscelazione che abbia come master il canale dei flap, come slave quello del secondo flap, come percentuale il 100%. E poi del canale aggiuntivo invertire la corsa, sempre dalla radio.
Questo in generale, in oparticolare coi menu della tua radio non so, ma seguendo quest'indicazione dovresti riuscirci. A meno che la radio non preveda addirittura qualcosa di già predisposto.

Se però (vedo ora) è la 6i e capisco correttamente ha 6 canali. Quindi a meno che gli alettioni non siano con uin servo unico penso che tu non abbia il canale libero. Quindi resta il cavetto che inverte...... ma non mi ispira tanto sinceramente, anche se non li coniosco. Considera che se un flap esce più dell'altro ti sbilanci.
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 23:39   #22 (permalink)  Top
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Si gli alettoni sono con una Y o almeno lo erano, adesso sto provando la configurazione collegandoli direttamente alla ricevente.

Cmq quando erano a Y avevo due canali liberi sulla radio
AUX e GEAR
Ho provato a collegarli su GEAR (i flap erano con la Y) funzionavano ma inversamente
Ho provato a collegari su AUX (sempre con la Y) ma non sono stato in grado di farli muovere. Non sono riuscito a capire, anche miscelando i canali, quale fossero i comandi per farli muovere.

Non ho provato a collegarli separatamente. Ci proverò.

Grazie.
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Vecchio 06 gennaio 09, 11:23   #23 (permalink)  Top
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Una domanda, visto che ho anche io il T28, e volevo fare i flaps..Li hai tagliati dall'alla e poi connessi con delle cerniere, oppure hai "allungato" solo lo "scasso" degli alettoni "limando" un pò di polistirolo? Se mi dai qualche dettaglio ne sarei grato
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Vecchio 06 gennaio 09, 12:32   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ciojka Visualizza messaggio
Si gli alettoni sono con una Y o almeno lo erano, adesso sto provando la configurazione collegandoli direttamente alla ricevente.

Cmq quando erano a Y avevo due canali liberi sulla radio
AUX e GEAR
Ho provato a collegarli su GEAR (i flap erano con la Y) funzionavano ma inversamente
Ho provato a collegari su AUX (sempre con la Y) ma non sono stato in grado di farli muovere. Non sono riuscito a capire, anche miscelando i canali, quale fossero i comandi per farli muovere.

Non ho provato a collegarli separatamente. Ci proverò.

Grazie.
Hai provato ad invertire, sulla radio, la rotazione del servo ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 20:45   #25 (permalink)  Top
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Una domanda, visto che ho anche io il T28, e volevo fare i flaps..Li hai tagliati dall'alla e poi connessi con delle cerniere, oppure hai "allungato" solo lo "scasso" degli alettoni "limando" un pò di polistirolo? Se mi dai qualche dettaglio ne sarei grato
li ho fatti tagliando una porzione di ala vicino alla fusoliera. Come fossero quelli veri. Poi ho messo 4 cerniere, 2 per parte ed ho limato il polistirolo in eccesso per permettere il movimento verso il basso. Poi ho fatto lo scasso per i servi simili a quelli degli alettoni.
Se mi mandi una mail ti mando qualche foto.
Ciao
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Vecchio 06 gennaio 09, 20:46   #26 (permalink)  Top
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Hai provato ad invertire, sulla radio, la rotazione del servo ???
Si ma lavorano sempre in senso opposto.
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Vecchio 06 gennaio 09, 22:36   #27 (permalink)  Top
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Allora è inutile, devi ribaltare i servi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 07 gennaio 09, 11:53   #28 (permalink)  Top
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Si ma lavorano sempre in senso opposto.
scambiandoli?
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Vecchio 07 gennaio 09, 12:36   #29 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
C'è poco da fare, non serve reversare il canale o scambiare i servi, le soluzioni sono solo 3:

1. Meccanica: monti un servo girato rispetto ad ora, ma hai detto di avere problemi di ingombro con la sede del carrello.

2. Elettrica: usi una prolunga Y con inversione di un servo e li lasci montati speculari come adesso.

3. Elettronica: mixi il canale flap come master e come slave un canale libero della radio al 100% ed eventualmente reversi il canale slave, da collegare al secondo servo flap, però hai problemi di canali liberi.

Non ne vedo altre soluzioni... ribadisco che io andrei con la 2!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 07 gennaio 09, 13:40   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
C'è poco da fare, non serve reversare il canale o scambiare i servi, le soluzioni sono solo 3:

1. Meccanica: monti un servo girato rispetto ad ora, ma hai detto di avere problemi di ingombro con la sede del carrello.

2. Elettrica: usi una prolunga Y con inversione di un servo e li lasci montati speculari come adesso.

3. Elettronica: mixi il canale flap come master e come slave un canale libero della radio al 100% ed eventualmente reversi il canale slave, da collegare al secondo servo flap, però hai problemi di canali liberi.

Non ne vedo altre soluzioni... ribadisco che io andrei con la 2!

Ciao!
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