Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 16:28   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Janos Visualizza messaggio
Ho pesato la mia 2S1P 25C e ha raggiunto gli 80 grammi; cosa potrei guadagnare con una batteria da 800 mAh ?
Con 1500 mAh e 25C non ha più capacità ?

Ciao
hai ragione, 86gr, non è una tre celle. Diciamo dimezzi, forse non vale la pena; certo che hai più capacità, ma a discapito del peso e della velocità (su 600gr non ti cambia molto).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 18:06   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
hai ragione, 86gr, non è una tre celle. Diciamo dimezzi, forse non vale la pena; certo che hai più capacità, ma a discapito del peso e della velocità (su 600gr non ti cambia molto).

Possedendo gli iposostentatori, che ,come sai, ne riducono la velocità di stallo, il Fieseler è un aereo lento che decolla e atterra in spazi ridottissimi.
Quando m'è venuta la passione per l'aeromodellismo (3 mesi fa circa) ho scelto quest'aereo perchè mi piaceva esteticamente e non per le sue caratteristiche di volo; poi ho scoperto che le sue peculiarità (controllo più facile durante il volo) potrebbero andare bene per un neofita.
Ora come ora mi sto accorgendo che l'argomento in questione è molto vasto, e anche per questo mi sta appassionando sempre di più.
La parte costruttiva riesco a masticarla abbastanza bene, quella teorico-pratica di volo è ancora per me tabù.
Ora sto cercando nei miei dintorni un possibile spazio che possa andare bene per provare il mio modello (quando sarà pronto e avrò il radiocomando..)
Ma è vero che con il radiocomando i movimenti degli stick non sono tanto intuitivi ?

Ciao
Janos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 18:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Janos Visualizza messaggio
Ma è vero che con il radiocomando i movimenti degli stick non sono tanto intuitivi ?

Ciao
Ti consiglio di farti aiutare le prime volte. Oppure almeno fai parecchio simulatore prima. Altrimenti rischi delusioni e sarebbe un vero peccato.
Non è che sia difficile comandare, anzi. E' che hai poche possibilità di errore
rippi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks