06 gennaio 09, 12:13 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Legnano
| Citazione:
Per conoscere la trazione del motore occorre uno strumento speciale o si può dedurre da alcuni calcoli ? | |
06 gennaio 09, 12:32 | #12 (permalink) Top |
| Ma non è un po' poco?!? 6A*7V=42W mi sembrano pochini... 7V perché una batteria da 2 celle e 7,4V nominali sotto carico scende un po'... Quando ho acquistato la mia semi-riproduzione dal negozio Jonathan, mi hanno suggerito questi elementi, infatti sulla scatola sono riportati indicazioni con le stesse caratteristiche o similari Si, con un prova servo o simili, ci colleghi il cavo servo del regolatore e lo provi con un potenziometro. Vorrei approfondire meglio la prova con servo o simili, del cavo servo del regolatore e potenziometro; è possibile avere un esempio più dettagliato in modo che possa interpretare meglio il concetto ? I 3 elementi motore-regolatore-batteria devono essere collegati ? Grazie Saluti |
06 gennaio 09, 14:08 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Quale Fieseler è? 600 gr con 42W , nonostante debba volare come una riproduzione, è un po' pochino. Un po' grossa la batteria, che ti tira su il peso... | |
06 gennaio 09, 14:17 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il provaservi è uno scatolotto che simula la ricevente e fornisce al servo in prova l'alimentazione e il segnale. Lo scatolotto ha un potenziometro e muovendolo fai muovere il servo (e quindi anche il regolatore del motore). Oltre a verificare la funzionalità dei servi è molto comodo sia per centrare la squadretta prima di installare il servo sia per fare le prove di motore senza dover accendere la trasmittente (ovviamente il motore/regolatore/batteria dovranno essere attaccati come di consueto). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 gennaio 09, 21:06 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso fosse un solo potenziometro quanti ohm deve avere ? Ciao Janos | |
06 gennaio 09, 21:24 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Fieseler originariamente era una semi-riproduzione, ora dopo un mese di lavoro ed averlo smontato quasi tutto, l'ho fatto diventare una riproduzione completa.. Si tratta del più piccolo della serie, avente 1043 mm di AA ed un peso di 450/500 g ; a questo punto sono arrivato a 490 g, ma ad operazioni ultimate penso di arrivare sui 550 o avvicinarmi ai 600 g. Il motore Hacker è adatto a sopportare dai 200 ai 600 g Per ora mi devo fidare della raccomandazione del negoziante che me l'ha venduto; quando poi arriverà il momento di provarlo sul campo, mi renderò conto effettivamente della situazione. Leggendo la Guida alla scelta dei sistemi propulsivi, da te indicatami, mi sono reso conto che se il motore avesse avuto almeno 80W sarebbe stato meglio. A proposito della dimensione della batteria ho dovuto rifare delle centine dell'aereo per farcela entrare, ed anche con difficoltà... Ciao Janos | |
07 gennaio 09, 15:26 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho pesato la mia 2S1P 25C e ha raggiunto gli 80 grammi; cosa potrei guadagnare con una batteria da 800 mAh ? Con 1500 mAh e 25C non ha più capacità ? Ciao | |
Bookmarks |
| |