19 agosto 05, 10:28 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao non ho capito bene la domanda ma ti posso dire che la resistenza interna varia da batteria a betteria.meno resistenza intarna hai e meglio e' per misurarla io uso l'ultimeter o altrimenti il caricabatteria ice. mi raccomando la resistenza interna cambia di molto in un pacco batteria se usi cavi non appropriati o saldature fatte male o connettori....ecc ecc. quindi come puoi vedere non e' facilissimo calcolarla ciao |
19 agosto 05, 10:44 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ravattando un po' nel forum ho trovato questa discussione che ricordavo: http://www.baronerosso.it/forum/index.php...wtopic=9476&hl=
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 agosto 05, 11:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004
|
volevo sapere la resistenza interna base delle batterie. Ieri ho utilizzato l'ultimeter per verificare la resistenza interna di un pacco batterie da 7 celle da 600mAh della sanyo,ebbene ho avuto una misura pari a 250,6 m0hm. La misura ricavata come si deve interpretare: 1) è una bassaesistenza interna? 2) è un'alta resistenza interna? grazie |
19 agosto 05, 12:04 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Devi andare sul sito della Sanyo a guardare la resistenza interna delle varie singole celle. Il dato di riferimento è solamente questo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 agosto 05, 23:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
Il calcolo della resistenza interna di un generatore rientra nelle primissime lezioni/esercizi di elettronica. Non vado a spulciare i vecchissimi libri, ma se noi mettiamo un generatore di potenziale (batteria!) collegato ad una resistenza di carico, la resistenza totale del circuito è la somma tra il carico e il generatore. Misurando la tensione e la corrente sul carico e sfruttando la legge di ohm, con un paio di equazioni si risolve la cosa. Se qualcuno veramente è interessato, vado a spulciare le due formulette che necessitano. | |
Bookmarks |
| |