02 gennaio 09, 14:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: livorno
| Regolazione stick motore radio MX-12
Ciao, ho un easystar con motore SPEED 400 6V, regolatore ESC da 30 Ampere, pacco batterie NiMh 8 celle Pansan da 1200 mAh e radio a 6 canali MX-12. Collegato tutto il gruppo propulsivo e montata l'elica sul motore su banco, muovendo lo stick accelero da zero fino al massimo che raggiungo in corrispondenza di metà corsa dello stick. Mandando a fondo lo stick non riesco più ad accelerare e questo me ne accorgo sia dal rumore del motore che dai volt che misuro ai capi del motore che non cambiano. Da cosa può dipendere? Ho provato a ridurre la corsa dello stick motore ma il problema persiste (penso perchè viene scalato tutto in termini percentuali). Grazie mille e un saluto a tutti. |
02 gennaio 09, 14:19 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 gennaio 09, 12:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
Accade la solita cosa anche a me, io ho una mx12 con ESC turnugy da 60A e motore turnigy. A meta stick sono già al massimo Nessuna delle supposizioni sopra sono giuste. Ho provato a mettere allo 0% il comando dello stick del gas e adesso con la prima metà della corsa fa il 90% della potenza e con l'altra metà fa il 10%. A breve dovrebbe arrivarmi un altro ESC, magari quando arriva provo a cambiarlo e vedo che succede..... |
07 gennaio 09, 16:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
In alcuni regolarori si puo' impostare la curva o lineare o logaritmica, se a meta stik hai il 90% del gas e una curva logaritmica. Per ovviare parzialmente al problema sposta il subtrim tutto verso il massimo, le cose migliorerenno parecchio. | |
Bookmarks |
| |