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Vecchio 07 gennaio 09, 16:59   #81 (permalink)  Top
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Ciao,
1400 Watt per un 2W-25 non sono un pò troppi?

Sono "quasi" convinto che piano NON adrà!!!
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Vecchio 07 gennaio 09, 17:13   #82 (permalink)  Top
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Ciao,
1400 Watt per un 2W-25 non sono un pò troppi?

Sono "quasi" convinto che piano NON adrà!!!
...si, sono un pò troppi rispetto ai dati nominali ma sono confortato dall'esperienza (non mia) di chi l'ha adoperato un bel pò (alla lunga si è "stappato"....) anche a 6S con circa 90A di assorbimento! Poi considera che a tutta ci vai per pochi secondi perchè la belvetta fila davvero...
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Vecchio 07 gennaio 09, 17:22   #83 (permalink)  Top
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...si, sono un pò troppi rispetto ai dati nominali ma sono confortato dall'esperienza (non mia) di chi l'ha adoperato un bel pò (alla lunga si è "stappato"....) anche a 6S con circa 90A di assorbimento! Poi considera che a tutta ci vai per pochi secondi perchè la belvetta fila davvero...
elica 4,7x4,7??
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Vecchio 07 gennaio 09, 18:25   #84 (permalink)  Top
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elica 4,7x4,7??
Io ho l'amico? L'amico non so, credo proprio una 4.7, io devo ancora provare, parto da una 5x5, poi 5.2x5.2 poi ho anche 5.5x5.5, 6x5, 6x6.... pinza alla mano devo trovare la combinazione giusta che ovviamente dovrà rispondere bene anche in volo.
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Vecchio 07 gennaio 09, 18:29   #85 (permalink)  Top
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Io ho l'amico? L'amico non so, credo proprio una 4.7, io devo ancora provare, parto da una 5x5, poi 5.2x5.2 poi ho anche 5.5x5.5, 6x5, 6x6.... pinza alla mano devo trovare la combinazione giusta che ovviamente dovrà rispondere bene anche in volo.
voi lo usate con 5 celle giusto? io lo userei con 6 celle e 4,7..chissà se regge....
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Vecchio 07 gennaio 09, 18:32   #86 (permalink)  Top
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voi lo usate con 5 celle giusto? io lo userei con 6 celle e 4,7..chissà se regge....
Yes! Per la 4.7, leggi sopra, come ho scritto alla lunga si è stappato....
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Vecchio 07 gennaio 09, 21:23   #87 (permalink)  Top
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Ciao, per ora che siamo ancora in test monterò un 2W-25 con pacco 5S, i watt te li farò sapere appena connetto tutto e gli dò bumba....credo di stare attorno ai 1400.... Poi per il futuro si vedrà, ci sono opzioni ben più prestanti in lizza....

Ciao Tama! sto seguendo con trepidazione l'evolversi della prova, ma vorrei un tuo parere:
si dice che questo modello possa supportare configurazioni fino a 2000watt con 700g di batterie (direi 8celle 3200 o 6 da3700). considerando che fino a 1400/1500watt sia abbastanza fattibile arrivarci con i brushless het più grossi 600/.. ecc. Ma per erogare 2000watt occorrono alti voltaggi 8/10 lipo che anche gli het più grossi non sopportano, con meno celle lipo si alzano di parecchio gli ampere ( sopra i 100) . ho un neumotors il 15/15/2y che supporta fino a 10celle e 2700watt, ma pesa 340g.... mi faresti un esempio di componenti per circa 2000watt?
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Vecchio 08 gennaio 09, 10:06   #88 (permalink)  Top
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...si, sono un pò troppi rispetto ai dati nominali ma sono confortato dall'esperienza (non mia) di chi l'ha adoperato un bel pò (alla lunga si è "stappato"....) anche a 6S con circa 90A di assorbimento! Poi considera che a tutta ci vai per pochi secondi perchè la belvetta fila davvero...
Ciao,
ho studiato un pò i motori HET e a mio parere per tirare fuori 1400Watt è meglio un 600-23 (155gr) oppure un 600-32 (205g).
E' vero che si viaggia a manetta solo per pochi instanti ma è altrettanto vero che sopra ad un certo wattaggio il motore perde di efficienza e trasforma tutto in calore (da qui il fenomeno "stappaggio"... )
Per il momento non dovresti avere problemi visto le basse temperature, ma d'estate la situazione sarà diversa!
Bye
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Vecchio 08 gennaio 09, 11:26   #89 (permalink)  Top
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Ciao Tama! sto seguendo con trepidazione l'evolversi della prova, ma vorrei un tuo parere:
si dice che questo modello possa supportare configurazioni fino a 2000watt con 700g di batterie (direi 8celle 3200 o 6 da3700). considerando che fino a 1400/1500watt sia abbastanza fattibile arrivarci con i brushless het più grossi 600/.. ecc. Ma per erogare 2000watt occorrono alti voltaggi 8/10 lipo che anche gli het più grossi non sopportano, con meno celle lipo si alzano di parecchio gli ampere ( sopra i 100) . ho un neumotors il 15/15/2y che supporta fino a 10celle e 2700watt, ma pesa 340g.... mi faresti un esempio di componenti per circa 2000watt?
Esempio....
NEU 1506/3Y da 1700 giri (classe Ø38 da 160gr)
Pacco lipo 8S 2400/2500 30C (esempio 2 pacchi Kokam 2400 30C in serie)
Dovremmo essere a circa 70A con APC 5.5x5.5 e circa 1900W....
Oppure:
NEU 1512-3D da 1700 giri (classe Ø38 da 280gr!)
Pacco lipo 8S da....(a scelta in base a quanto vuoi che durino le batterie...) Qui dovremmo stare a circa 2500W con 6x6....!
Considera che tecnicamente il montaggio di un motore Ø38 è possibile ma sfiora le pareti della fuso e occupa praticamente tutto il diametro dell'ordinata motore.
PS: questa è quasi tutta "teoria" da sperimentare praticamente, non prendete per oro colato questi dati che potrebbero non essere così precisi.
Ciao


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Vecchio 08 gennaio 09, 11:31   #90 (permalink)  Top
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Ciao,
ho studiato un pò i motori HET e a mio parere per tirare fuori 1400Watt è meglio un 600-23 (155gr) oppure un 600-32 (205g).
E' vero che si viaggia a manetta solo per pochi instanti ma è altrettanto vero che sopra ad un certo wattaggio il motore perde di efficienza e trasforma tutto in calore (da qui il fenomeno "stappaggio"... )
Per il momento non dovresti avere problemi visto le basse temperature, ma d'estate la situazione sarà diversa!
Bye
Ciao, per esperienza posso dirti che il 600-32 è in grado di tirare fuori potenze superiori ai classe Ø28 ma posso anche dirti che ne è stato appena cotto uno a 6S utilizzando una 6x5.....
Per quanto riguarda la "mia" configurazione ti assicuro che a meno di non fare 3 minuti di volo a palla (praticamente impossibile) e non prevedere alcun raffreddamento, tiene bene anche d'estate, gia collaudata con successo
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