07 gennaio 09, 17:13 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| ...si, sono un pò troppi rispetto ai dati nominali ma sono confortato dall'esperienza (non mia) di chi l'ha adoperato un bel pò (alla lunga si è "stappato"....) anche a 6S con circa 90A di assorbimento! Poi considera che a tutta ci vai per pochi secondi perchè la belvetta fila davvero...
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07 gennaio 09, 17:22 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
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07 gennaio 09, 18:25 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Io ho l'amico? L'amico non so, credo proprio una 4.7, io devo ancora provare, parto da una 5x5, poi 5.2x5.2 poi ho anche 5.5x5.5, 6x5, 6x6.... pinza alla mano devo trovare la combinazione giusta che ovviamente dovrà rispondere bene anche in volo.
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07 gennaio 09, 21:23 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
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| Citazione:
Ciao Tama! sto seguendo con trepidazione l'evolversi della prova, ma vorrei un tuo parere: si dice che questo modello possa supportare configurazioni fino a 2000watt con 700g di batterie (direi 8celle 3200 o 6 da3700). considerando che fino a 1400/1500watt sia abbastanza fattibile arrivarci con i brushless het più grossi 600/.. ecc. Ma per erogare 2000watt occorrono alti voltaggi 8/10 lipo che anche gli het più grossi non sopportano, con meno celle lipo si alzano di parecchio gli ampere ( sopra i 100) . ho un neumotors il 15/15/2y che supporta fino a 10celle e 2700watt, ma pesa 340g.... mi faresti un esempio di componenti per circa 2000watt? | |
08 gennaio 09, 10:06 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
ho studiato un pò i motori HET e a mio parere per tirare fuori 1400Watt è meglio un 600-23 (155gr) oppure un 600-32 (205g). E' vero che si viaggia a manetta solo per pochi instanti ma è altrettanto vero che sopra ad un certo wattaggio il motore perde di efficienza e trasforma tutto in calore (da qui il fenomeno "stappaggio"... ) Per il momento non dovresti avere problemi visto le basse temperature, ma d'estate la situazione sarà diversa! Bye | |
08 gennaio 09, 11:26 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| Citazione:
NEU 1506/3Y da 1700 giri (classe Ø38 da 160gr) Pacco lipo 8S 2400/2500 30C (esempio 2 pacchi Kokam 2400 30C in serie) Dovremmo essere a circa 70A con APC 5.5x5.5 e circa 1900W.... Oppure: NEU 1512-3D da 1700 giri (classe Ø38 da 280gr!) Pacco lipo 8S da....(a scelta in base a quanto vuoi che durino le batterie...) Qui dovremmo stare a circa 2500W con 6x6....! Considera che tecnicamente il montaggio di un motore Ø38 è possibile ma sfiora le pareti della fuso e occupa praticamente tutto il diametro dell'ordinata motore. PS: questa è quasi tutta "teoria" da sperimentare praticamente, non prendete per oro colato questi dati che potrebbero non essere così precisi. Ciao | |
08 gennaio 09, 11:31 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| Citazione:
Per quanto riguarda la "mia" configurazione ti assicuro che a meno di non fare 3 minuti di volo a palla (praticamente impossibile) e non prevedere alcun raffreddamento, tiene bene anche d'estate, gia collaudata con successo | |
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