Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 15:50   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Mammamia non vedo l'ora che lo mettano in commercio.
Per una configurazione non tanto esasperata per questo modello ho gia' tutta l'elettronica da montarci: batteria 4s 3700 motore thyphoon 2/23 nuovo di zecca, regolatore da 80 A e due bei servetti hitec hs 85mg!!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:57   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Mammamia non vedo l'ora che lo mettano in commercio.
....bei servetti hitec hs 85mg!!!!
Per la configurazione direi ottima ma purtroppo gli HS85 non ci stanno dentro i pozzetti.... Ci vogliono servi sp. 10mm come gli hs-125 o meglio ancora noi stiamo montando i "nuovi" Hyperion Atlas DS-09 AMD digitali, eccezionali, sono 9mm di spessore e sono forniti con appositi attacchi per essere montati anche stesi oltre che potenti, programmabili (ma non serve su questo modello), doppi cuscinetti, ingranaggi in metallo. Precisione e assenza totale di giochi mai riscontrata su altri servi...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 16:59   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Da forza, altre foto.
Giusto questa....
Icone allegate
Botto dell'anno 2009...!!!-xj.jpg  
Vecchio 03 gennaio 09, 17:51   #44 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Bè, io non ho mai avuto l'onore di provarlo ma in tutta sincerità non puoi pretendere che a bassa velocità si comporti come questo Xjet, o no? Il Pushy quando stalla stalla e butta giù l'ala (comportamento normalissimo per il tipo di profilo e geometrie), mentre questo no! Poi per quanto riguarda il volare a mezzo motore assolutamente non ho capito dove hai inteso che abbia detto che il pushy non vola... forse è il contrario visto che il Pushy ha un'ottima efficenza all'opposto di questo XJet!

non avendo mai visto come vola l'Xjet non dico niente in proposito e forse sarebbe un atteggiamento da imitare.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 18:01   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
non avendo mai visto come vola l'Xjet non dico niente in proposito e forse sarebbe un atteggiamento da imitare.
Io invece il pushy l'ho visto volare, ho visto video, conosco piloti validi che ci volano e conosco piloti validi che lo hanno solo provato....
Non mi pare di aver detto chissà che....
Con stima

Ultima modifica di Tamanaco : 03 gennaio 09 alle ore 18:06
Vecchio 03 gennaio 09, 19:33   #46 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Io invece il pushy l'ho visto volare, ho visto video, conosco piloti validi che ci volano e conosco piloti validi che lo hanno solo provato....
Non mi pare di aver detto chissà che....
Con stima
mah
il mio per fargli buttare giù l'ala bisogna tirarlo a tutto cabra e poi dargli anche di alettoni.
Se c'è una cosa riconosciuta al Pushy è la stabilità in volo,per come l'hai presentato tu sembra una belvetta pericolosa e basta, sempre pronta a stallare ed impossibile da far volare a media velocità.
Non che a me venga in tasca niente,ma nel promuovere un proprio modello bisognerebbe evitare di parlare degli altri.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 23:25   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Un sano confronto non puo che far bene.
Anche se non sono propio uguali si può discutere sui pro e contro.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 10:18   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Giusto questa....
Complimenti per il modello che stuzzica non poco l'appetito,volevo domandarti Tam, chi è che vende l'asse di rinvio di questa foto? non è una semplice barra filettata, ma al centro è liscia e sembra cromata?

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 10:32   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
mah
il mio per fargli buttare giù l'ala bisogna tirarlo a tutto cabra e poi dargli anche di alettoni.
Se c'è una cosa riconosciuta al Pushy è la stabilità in volo,per come l'hai presentato tu sembra una belvetta pericolosa e basta, sempre pronta a stallare ed impossibile da far volare a media velocità.
Non che a me venga in tasca niente,ma nel promuovere un proprio modello bisognerebbe evitare di parlare degli altri.
...dunque, farò quest'ultima replica poi non vorrei più parlare del Pushy che è stato citato solo come termine di paragone e pertanto ho solo voluto delineare le due filosofie che li differenziano. Peraltro se ne è discusso parecchio su questo forum e non sono mai entrato in merito in alcuna discussione, perciò vorrei continuare. Ripeto, NON ho MAI detto che il Pushy non vola a mezzo motore e non capisco dove l'hai tirato fuori, NON ho detto che è sempre pronto a stallare ma ho solo detto che il Xjet sarà per forza meno critico alle basse velocità (e questo sarà dimostrabile...). Il Pushy vola BENISSIMO, è VELOCISSIMO, è EFFICENTISSIMO ma è un modello destinato a pollici esperti (e questo te lo confermo visto che conosco gente che ne ha già seccati un paio causa stalli deleteri vuoi per mancanza di capacità di pilotaggio e/o per centraggi inadeguati...) mentre questo XJet sarà destinato anche a pollici meno esperti a causa della sua geometria molto più "pacioccona" senza ovviamente disdegnare setup da paura e voli mozzafiato da manicaccio.
Non voglio entrare in polemica per questo e voglio precisare che neanche a me/noi non viene nulla ma proprio nulla in tasca da questo nuovo modello. Peraltro ribadisco la mia stima nei tuoi confronti in quanto so bene chi sei e che esperienza hai, quindi è scontato che il Pushy in tue mani correttamente centrato e volato come deve essere, non ha sicuramente alcun problema.
Con questo chiudo e rinnovo la mia stima.
Vecchio 04 gennaio 09, 10:35   #50 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Ti posso aiutare io.
Quello che vedi non è altro che un'asta cava avvitata alla forcella mentre dall'altra parte vi è un tirante da 2mm che và all'uniball. Il tutto per avere un tirante corto molto rigido privo di giochi.
Icone allegate
Botto dell'anno 2009...!!!-asta-cava.jpg  
Rispondi

Bookmarks