19 gennaio 09, 21:42 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
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Si dai sparate dati così li faccio vedere al capo che si gasa e si sbriga a metterlo in vendita. PS: sono anche troppo buono a parlare del suo modello dopo che sabato mi ha fatto andare a volare con visibilità max 10mt
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
19 gennaio 09, 21:50 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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Ciao Roby, Ho visto "di sfuggita" il modello in questione al meeting indoor di lodi, ieri. Non mi è parso niente male, molto cattivo e bello da vedere! Non è neanche così piccolo! Vai cosi! Ciao |
19 gennaio 09, 23:32 | #164 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 107
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Ciao a tutti questo è il modello che abbiamo presentato a Lodi . La livrea è molto approssimativa semplicemente fatta per poterlo vedere discretamente in volo durante le fasi di collaudo e messa a punto! Attualmente la motorizzazione è : MEGA MOTOR 16/25/2 F5D version 2470 KV LIPO HYPERION LVZ 3700 30C 4S1P REGOLATORE HYPERION TITAN 80 PSW31 SERVI HYPERION ATLAS DIGITAL DS 13 TMB ELICA APC 5,5X4,5 CORRENTE 56 A POTENZA 780 WATT BARICENTRO 20 mm verso il posteriore misurati dal punto di cambio della freccia dell'ala. Prossimo setup che proveremo sarà con elica 5 x 6,5 verificando prima i consumi al banco , ma credo ci assesteremo sui 70-75 A. Per quanto concerne la velocità misurata da Tamaco , teoricamente con i sui dati forniti risulterebbe : 41.000 x 4,7 x 25,4 x 60 x 0,8 = 234 Kmh meno ancora un 5% almeno per le resistenze aerodinamiche indotte , quindi dire ragionevolmente 220-225 ma non di più . I 253 Kmh con il doppler mi sembrano tanti forse le condizioni atmosferiche hanno influito sulla misura , il GPS sarà la prova del nove. Saluti a tutti . Rodolfo |
20 gennaio 09, 00:02 | #166 (permalink) Top | |
Guest
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Volevo mettere su il micro video, ma fa abbastanza...skifo... Avevo il ballo di san vito e la videocamera pur essendo in manuale non riusciva a mettere a fuoco il modello. Ma per smentire tutti i "non credenti" mi sa che lo metto on-line ugualmente... | |
20 gennaio 09, 01:21 | #167 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyModelComponents Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 107
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Ciao Roberto , osa ...osa non c'è problema. Non volevo assolutamente entrare in polemica o fare il miscredente , la questione è puramente tecnica e matematica come tu mi insegni , l'aria è comprimibile quindi l'elica non si avvita in un solido , l'elica non ha rendimento uguale a 1 tutto questo comporta un regresso che , da valutazioni pratiche è stimabile ottimisticamente in un 20% in meno , diciamo che in volo i giri possono aumentare di un 5% ma subentrano le resistenze aerodinamiche che sopra i 200 Kmh si fanno sentire , quindi anche supponendo che i due effetti si compensino possiamo arrivare a 230-235 . Considerando anche che il profilo usato non è precisamente da pylon mi sembra una signora velocità , ovviamente tutto il ragionamento si basa su un passaggio rettilineo e non in affondata dove si guadagna un pò. Penso che volendo andare veramente forte un'elica superquadra sarebbe l'ottimo , ovviamente dietro ci deve essere un motore con i controc.....i e francamente non credo che quello che sto testando mi consentirà di utilizzare un passo così alto senza avere il rischio di bruciarlo, farò delle misure al banco . Purtroppo dai video non è possibile valutare la velocità reale per effetto scala , prospettiva ecc. sarebbe interessante mettere un pitot ovviamente tarato. Comunque aldilà di tutte queste considerazioni , posso dirti che il modello mi ha molto impressionato per la finitura impeccabile , ma questo è la "normalità" sapendo chi lo realizza, e per le sue doti di volo che diventeranno al top con l'inserimento dei canard mobili rendendolo contemporaneamente ancora più aggressivo , acrobatico e personale. Sicuramente un modello di successo , prestazionale e nel contempo facile al lancio a mano , insomma da tenere sempre a portata di mano. Salutoni . Rodolfo |
20 gennaio 09, 10:02 | #169 (permalink) Top | |
Guest
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Il passaggio è stato fatto con una leggera, ma dico leggera affondata e quindi questo ha contribuito ad aumentare la velocità finale. Per quanto riguarda l'elica ti posso dire che anche la 4.7x4.7 si comporta molto bene a differenza del funjet che con la stessa elica arranca molto prima di acquistare velocità. La coppia è quella che è quindi, con un'elica così piccola non si riuscirà ad involarlo senza catapulta. Certo, con un'elica superquadra si accentuerà maggiormente la punta velocistica.... Poi ci dirai tu. Andrea | |
20 gennaio 09, 10:13 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
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Presumo che dal vivo risulti molto veloce a causa dalle dimensioni (non è propio piccolino). Ad occhio serviranno molti Watt per fargli raggiungere i 250Km/h a causa della sua superfice frontale. Tuttavia anche i 200Km/h sono rispettabilissimi!!! Comunque prima di dare giudizii attendiamo le misurazioni con il GPS. |
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