13 gennaio 09, 09:52 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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2 domandine sui canard... 1-Considerato che tutto il vano sarà dedicato alle batterie, dove lo monti il servo? 2-Avrà il movimento accoppiato (cabra/picchia) o anche contrapposto (alettoni)? ...più lo guardo e più mi piace |
13 gennaio 09, 13:15 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| Citazione:
2) Il movimento sarà solo cabra e picchia anche perchè come alettoni dovrebbe essere sdoppiato (2 servi) e poi non avrebbe alcuna utilità... | |
13 gennaio 09, 20:08 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
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ieri sera ho fatto le prove al banco: het 2W/25 lipo 5s 3850 TP elica 4,7x4,7 , misuratore watt's up. innanzitutto consiglio vivamente di portare il pacco lipo a 25gradi minimo, prima di fare misurazioni. Alla prima prova, nel mio laboratorio, ci saranno 17/18gradi minimo, ma ho ottenuto risultati scadenti. Dopo un accurato riscaldamento del pacco, tutta un altra musica. Tuttavia non sono riuscito ad arrivare a 1500watt come Tamanaco con la stessa configurazione, credo che le sue lipo abbiano dei valori di scarica veri e molto alti. Nel dettaglio, ho ottenuto comunque anch'io i 1500watt, però con una Apc 5,25x6,25 e 90A arrivando a 3,32v minimi per cella. Domanda: stessi Watt, ma con elica diversa, differenze di prestazioni in volo? |
13 gennaio 09, 20:37 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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13 gennaio 09, 21:16 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
| Citazione:
ecco il link APC 5.25x6.25 Speed 400 Electric Prop credo siano misure studiate per prediligere la velocità massima, non credi? per il resto, chiaramente c'è una differenza nei giri, ma volevo capire se i 1500watt sono sfruttati meglio con un elica più grande, seppur a minor giri | |
14 gennaio 09, 17:52 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
in linea generale un'elica con un diametro maggiore genera una trazione maggiore di un'elica più piccola. Man mano che la velocità di avanzamento aumenta la trazione dell'elica diminuisce e la resistenza dell'aria aumenta. La velocità max raggiungibile si ha quando queste due forze si equivalgono. Chiaro che il passo ed il numero di giri dovranno essere sufficienti a garantire una velocità pari o superiore a quella di equivalenza. In sintesi più il modello è filante, meno potenza (diametro) è necessaria per contrastare la resistenza a parità di velocità, più posso disporre potenza per garantire una pitch speed (passo x n° giri) maggiore. E' inutile avere una pitch speed elevatissima se poi la trazione dell'elica in velocità è insufficiente a garantirla e quindi la resistenza dell'aria impedirà all'elica di raggiungere la sua massima velocità teorica. Spero di non aver fatto troppa confusione Ciao | |
16 gennaio 09, 13:58 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
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Se riesco e mi autorizza l'Xman domani faccio un filmato e lo posto. Cercherò di recuperare altre info.
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16 gennaio 09, 14:20 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
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ottimo, grazie mille. ps ma qual'è la funzione dei canard su questo tipo di modello? se vola stile funjet mi pare che il volo sia già ottimo e pienamente gestibile (io sono un principiante e non ho problemi)! cmq è un bel mezzo, spero di avere $$ per prenderlo al volo! |
16 gennaio 09, 14:26 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
| Citazione:
Tamanaco!!! Spiega tu che io sogno gnorante in merito!!!
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