08 gennaio 09, 12:15 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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Quindi mi dici che in proporzione la serie EDF ( classe Ø28 ) sopporta meglio le alte potenze che la serie 600 ( classe Ø36 ) ? Ti chiedo questo perchè fin'ora ho provato un 3W un 2W-20 e un 2W-23 (veramente buoni) ma nessun classe 600. Grazie. |
08 gennaio 09, 12:30 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| Mi sbilancerei a dirti questo, in teoria i classe 600 hanno più possibilità di smaltire il calore ma poi entriamo nel merito di come sono realizzati, qualità dei magneti, come sono incollati ecc. ecc.... Di certo riesci a portare eliche di diametro maggiore con consumi inferiori, poi sulla capacità di sopportare alte potenze, ripeto non vorrei dire ca... Di fatto, almeno a livello di dati nominali, gli HET classe Ø28 (2W23-25) sono accreditati di maggior potenza/watt max sopportabili ....
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08 gennaio 09, 17:04 | #93 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Penso che dei motori classe 500 tipo NEU o Kontronik o Lehner (2 poli con avvolgimento in aria) siano + indicati, per il rendimento, anche se devo riconoscere che i Typhoon sono VERAMENTE eccezionali, soprattutto la serie da 28 mm. Non a caso derivano dai motori MEGA che tuttora uso con enormi soddisfazioni, soprattutto i motori classe 36 mm. ps per chi vuole qualcosa di "intermedio" tra l' Easiglider e il Pushy o l' Xjet, suggerisco uno Stinger Topmodel con un 3W, una 5.2x5.2 e 3 celle da 2000, oppure un pylon Carbon400 come quello di Flynow, stessa motorizzazione (ma con un pacco da 1700, se o nn ci entra.....) |
08 gennaio 09, 17:11 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Stinger Topmodel PRESOOOOO!!! ...e pensavo propio di usare un bel 3W All'inizio, per stare leggero, volevo usare una LiPo da 1300mAh da 30C con una 4.7x4.7. Che dici è troppo poco? | |
08 gennaio 09, 17:43 | #95 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Io ho una 6x6 ripieghevole che mi pompa 60A con delle 1700 30C-50C, sembra una saetta (è un poco leggerino e ha molta superficie alare, perciiò è un poco nervosetto a tutto gas, c' è chi lo usa in pendio a motore spento e dice che spirala in termica). | |
08 gennaio 09, 20:46 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
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| Citazione:
ho la tua stessa configurazione, provata a banco. con il 2w 23 da 2850g/v con una 5x5 sei a 68A , con una 5,5x5,5 si arriva a quasi 80A.. | |
09 gennaio 09, 10:34 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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Se puo interessate per gli assorbimenti... [il mio FunJet] Con un EDF 2W-23 , 4LiPo 2500mAh da 30C e una 4,7x4,7 gli assorbimenti sono di 55Amper a terra... Bye PS: presto misurerò la velocita con questa configurazione! |
09 gennaio 09, 11:08 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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E io invece ho appena testato il 2W-25 con 5 celle "da paura" (3700) e cam speed prop 5.2x5.2.....improponibile, 128A di picco tenuti giusto il tempo di leggere la pinza...... Risultati inarrivabili se si usano celle pigre, esperienze di altri mi davano circa 90A. Provo con 4.7x4.7......
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