30 dicembre 08, 19:21 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Premesso che di 3d me ne intendo poco (e me ne intendo poco anche del resto a dire il vero) la regola se non sbaglio dice che per far del 3D ci vogliono circa 400 Watt al kg. Quello che dicono nel link è una bufala bella e buona, perchè con 100 Watt con quel modello ci voli, con 150 W tutt'al più ci fai dell'acro allegra. Se vuoi farci 3D devi prendere un motore da pochi giri ma con notevole potenza e quindi devi salire col peso del motore (come sospettavo dall'inizio). Il 1000 che hai postato può andar bene per volicchiare ma non aspettarti di farci 3D. Altra cosa: per far 3D si usano batterie più piccole a scapito dell'autonomia, ti ci vorrebbero delle 1300, e ti porteresti a spasso una 60 di grammi in meno di batterie. Siamo però in un campo al di fuori della mia (scarsa) esperienza. Aspetta anche altri pareri
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30 dicembre 08, 19:37 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
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scusa per il "sue" bene che bel pacco di modello mi son fatto consigliare e io che volevo vedere se avevo imparato a fare un bel hovering mi sa che appena posso mi prendo quei modelletti in depron per fare del 3d
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30 dicembre 08, 20:36 | #34 (permalink) Top | |
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SF = Slow Flyer, più indicata per il tiro a bassi giri, ma consuma di più e stressa di più l'elettronica-
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01 gennaio 09, 11:23 | #36 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Non è che il motore , non essendo proprio di qualità, abbia preso una scaldata tale che si siano scollati uno o più magneti lesionando anche gli avvolgimenti ??? Prova a smontarlo, mi dicono sia facile, e guardare......così, per curiosità.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 gennaio 09, 11:30 | #37 (permalink) Top |
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l'ho smontato ma e tutto a posto a parte qualche avvolgimento un po nero, pero passandoci le dita si toglie, un'altro dubbio e che forse la naca motore aveva poche prese d'aria , magari anche questo? lo stesso motore l'ho provato oggi , di un amico pero con un warbird da 1 m , perfetto nessun problema mah!!
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01 gennaio 09, 11:40 | #38 (permalink) Top | |
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01 gennaio 09, 11:41 | #39 (permalink) Top |
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ecco qua Arrowind 2215-20 KV=1200 No. Of cells 2-3x Li-Poly Max. efficiency 82% Max. efficiency current 8 - 13 A (>75%) No load current / 10 V 0,5 A Current capacity 20 A/60s Dimensions 22x15mm Shaft diameter 3 mm Weight 59 g/2.08oz. Recommended model weight 300-800 g Recommended prop without gearbox 8"-10"
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01 gennaio 09, 12:01 | #40 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Leggiti qui: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf E oltre a Motocalc scaricati Drive Calculator, che è gratis, e puoi farti qualche simulazione. E procurati un wattmeter, che è un buon investimento (lo ripaghi con un paio di motori bruciati in meno ). EDIT: vedo che comunque sul sito di Arrowind consigliano 10x5 su 3 celle... Arrowind Hobby - To be creative ... Ultima modifica di SlowFlyer : 01 gennaio 09 alle ore 12:05 | |
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