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Vecchio 13 agosto 05, 23:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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eh si ,alla fine sono ruscito a farmi un archetto termico, e a tagliare le mie prime ali di polistirolo. Ieri sera( sera, abbiamo finito alle 2) lo abbiamo costruito.
l'apertura alare è di 120cm,il profilo è uno zagi 12.
pesa circa 580 grammi completo di tutto. La motorizzazzione è il solito speed 400 in diretta con la guntherina.

oggi al collaudo si è dimostrato molto nervoso per via dell'errato baricentro, ma poi è stato tutto sistemato, tranne le due winglets che si sono rivelate troppo piccole, con poca stabilità del modello in virata. Stasera piccoli lavori per risistemare le batterie e le winglets, e domani lo metto in mano a mio padre, sperando che non lo distrugga.
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Vecchio 14 agosto 05, 00:16   #2 (permalink)  Top
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complimenti!!
ciao
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Lapo A Busi
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Vecchio 14 agosto 05, 09:04   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@13 agosto 2005, 21:32
eh si ,alla fine sono ruscito a farmi un archetto termico, e a tagliare le mie prime ali di polistirolo. Ieri sera( sera, abbiamo finito alle 2) lo abbiamo costruito.
l'apertura alare è di 120cm,il profilo è uno zagi 12.
pesa circa 580 grammi completo di tutto. La motorizzazzione è il solito speed 400 in diretta con la guntherina.

oggi al collaudo si è dimostrato molto nervoso per via dell'errato baricentro, ma poi è stato tutto sistemato, tranne le due winglets che si sono rivelate troppo piccole, con poca stabilità del modello in virata. Stasera piccoli lavori per risistemare le batterie e le winglets, e domani lo metto in mano a mio padre, sperando che non lo distrugga.
580... :o

neanche io che l'ho quasi rivestito in nastro telato arrivo a quel peso... :o

comunque complimenti
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Vecchio 15 agosto 05, 12:47   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@14 agosto 2005, 07:04
580... :o

neanche io che l'ho quasi rivestito in nastro telato arrivo a quel peso... :o

comunque complimenti

il polistirolo non è espanso, ma estruso, quindi più pesante, comunque con la cura dimagrante ah perso circa 30 grammi. Poi se metti che lo slinger della grat planes pesa 650 g con la sressa motorizzazione.

a proposito, ieri secondo collaudo con le winglet modificate, il modello vola benone, è reattivo sugli alettoni. unico inconveniente il motore che si è bruciato in volo e che presentava qualcosa di strano visto che con 8 celle non spingeca come doveva. Dopo aver appurato che il regolatore funzionava, e che le batterie erano in forma, il problema era il motore. Meno male che ho bruciato solo 5 euro.


Domandona, se metto 3 lipo lo speed 6V lobrucio giusto? se ci mettessi il 7,2V?
Le batterie che ho già sono delle KOkam da 2000mA, pesano meno delle KAn e mi danno il doppio di autonomia....
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Vecchio 15 agosto 05, 12:57   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@15 agosto 2005, 10:47

Domandona, se metto 3 lipo lo speed 6V lobrucio giusto? se ci mettessi il 7,2V?
Le batterie che ho già sono delle KOkam da 2000mA, pesano meno delle KAn e mi danno il doppio di autonomia....
Ma no che non si brucia con 3 LiPo!!
Al mio campo ormai volano tutti col 400 6v. e 3 LiPo, senza troppi problemi.
Se poi devi cambiare il motore 1 mese prima.. chissenefrega, tanto x 5 euro non si va certo in rovina!
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