24 dicembre 08, 11:09 | #1 (permalink) Top |
User | Discus Graupner 2CT ap alare 1200mm
Ciao a tutti, mi sono regalato per natale questa novità graupner: https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4217 il modello è ben fatto però ha solo il comando di quota e il direzionale, io probabilmente farò gli alettoni e metterò due microservi, ho solo un dubbio: il motore che ho comprato è : https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=9401.22 speed 300 e quindi volevo sapere se secondo voi è sufficiente per avere un volo discreto o è meglio mettere un brushless. e se metto brushless cosa mi consigliate?? grazie |
20 gennaio 09, 22:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
18 febbraio 09, 16:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Torino
|
ciao albatross, sapresti dirmi come vola?potrei esserne interressato all'acquisto e volevo sentire dei pareri su come vola...
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. |
18 febbraio 09, 17:36 | #5 (permalink) Top |
User | Discus Graupner 2CT ap alare 1200mm
Ciao ragazzi, purtroppo al momento sono fuori città per lavoro e quindi penso che potrò provarlo per metà marzo quando rientro per il weekend, comunque se volete date un'occhiata qui: YouTube - Graupner Discus 2CT YouTube - Graupner Discus 2CT 3. Flug io l'ho fatto come in questo video ovvero ho ricavato anche gli alettoni sull'ala ed ho inserito due mini servi graupner C111 uno per ogni alettone. naturalmente appena lo collaudo vi farò sapere dettagli, cmq se è come penso io volerà benissimo, vi allego due fotine (mini fox multiplex e mini discus graupner da me modificati rc, inutile dire che volano benissimo e sono divertentissimi) |
31 maggio 09, 22:29 | #6 (permalink) Top |
User | Discus Graupner 2CT
Allora, finalmente modello provato ecco i dettagli della configurazione: peso in odv gr 527 batteria graupner 3 celle 850 mAh gr 72 (le due celle consigliate dalla scatola sono insufficienti a farlo volare) 2 servi per gli alettoni graupner c111 2 servi per deriva e quota hs 55 pinnetta motore graupner speed 300 (order nr 9401.22) speed controller graupner pico 8 prova di volo: il modello vola bene diritto, ma visto il carico alare in più per gli alettoni e la batteria tende a perdere un po di quota, ma se becca la termica sale tranquillamente. con la configurazione degli alettoni è molto manovrabile e reattivo, ma allo stesso tempo docile. insomma se devo dargli un voto: volo: molto bello come aliante e/o motoaliante voto 8 fattura modello: naturalmente alla graupner voto 10 trasportabilità: poco ingombrante ideale per voli domenicali in qualsiasi campo voto 10 voto totale : 9,3 consigliato a breve prova di volo in pendio e foto grazie buoni voli e felici atterraggi |
Bookmarks |
| |