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Vecchio 17 dicembre 08, 22:16   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Questa e' bella... A me risultano molto piu' sensibili all'alimentazione le nuovissime 2.4 che non le dinosauriche Mhz..... ma forse mi sbaglio

Il sistema dsm2 e' molto sensibile al voltaggio della ricevente.
Per non avere problemi e' meglio non scendere sotto i 5.5V, meglio se sono 6.
Nel sistema fasst non ci sono questi problemi.Le riceventi funzionano fino a 3.5V.
Praticamente si fermano prima i servi
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 17 dicembre 08, 22:20   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giova3d Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono qui per porvi un'altro quesito:ho da poco preso un PUSHYCAT (Xmodel)e non so come allestirlo.ricevente,regolatore,motore.vorrei usare il motore che il vecchio proprietario mi ha lasciato(una cineseria non malvaggia ma nemmeno sbalorditiva).credo che per i primi voli sia sufficiente. però voglio allestirlo anche in vista delle successive motorizzazioni di certo più spinte.avevo pensato ad una schulze 840,flight power 3300 25c 3S,regolatore jeti 45 opto,bec esterno,servi alari hs 85metallo,cabra hs 81,motore quello già installato da 35 ampere cassa rotante.che dite??? consigliatemi voi per questa e per configurazioni più esasperate.elencate quelle vostre così da poterci confrontare.aspetto vostre opinioni.


Giovanni

La configurazione col 600/32 e' potente ma troppo critica.
Sei sui 1400 grammi il che significa che per atterrare o gli spari oppure ti affiti una portaerei.
Il mio e' settato cosi:

motore typhoon 2w/23 da 2850
4 celle masamaro da 3200 33C.
rego da 80 castle creations
elica 5.5x4.5
ho 1200 watt di potenza

il modello pesa circa 1100 grammi,quindi non troppo critico nell'atterraggio (e' sempre consigliabile alzare i freni almeno di 15mm).

A breve provero' il nuovo regolatore hifei da 100 ampere.
Cosi ci rimonto la 6x4 e arrivo a 1300 watt.

sotto i 250 km/h non se ne parla.
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Vecchio 17 dicembre 08, 22:22   #13 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
La configurazione col 600/32 e' potente ma troppo critica.
Sei sui 1400 grammi il che significa che per atterrare o gli spari oppure ti affiti una portaerei.
Il mio e' settato cosi:

motore typhoon 2w/23 da 2850
4 celle masamaro da 3200 33C.
rego da 80 castle creations
elica 5.5x4.5
ho 1200 watt di potenza

il modello pesa circa 1100 grammi,quindi non troppo critico nell'atterraggio (e' sempre consigliabile alzare i freni almeno di 15mm).

A breve provero' il nuovo regolatore hifei da 100 ampere.
Cosi ci rimonto la 6x4 e arrivo a 1300 watt.

sotto i 250 km/h non se ne parla.
Urca Terminator..!! Sei un "Fasst" in tutti i sensi...

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Vecchio 17 dicembre 08, 22:27   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Insomma.....

Vi chiedo un parere spassionato....

E' davvero un modello per super esperti?!? A me piace un botto, ma il modello più veloce che ho è il Funjet.....

Non è che vado a farmi/fare del male?!?!?!?

In volo si capisce sempre bene come è messo o ha dei particolari assetti dove si fatica?!?

Ed infine....il lancio con la fionda è obbligato?!?!?

Scusate la raffica di domande, ma prima di investire una certa cifra, tra modello ed equipaggiamento ci devo pensare bene......
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 17 dicembre 08, 22:28   #15 (permalink)  Top
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motorizzazione

che motorizzazione stupenda ,sono curioso di vederlo in azione...
comunque per i primi voli preferisco qualcosa di più tranqui perchè temo l'atterraggio.tu consigli alettoni su?di quanto di preciso?c'è bisogno della compensazione del cabra?
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:31   #16 (permalink)  Top
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modello per principianti?'???'

sarò sincero non credo sia un modello per principianti.........c'è da dire che io non mi ritengo molto esperto ....ma sono stato fulminato da questo modello come te mi capirai.io mi sto allenando com il mio twister intubato .
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Vecchio 17 dicembre 08, 22:52   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Insomma.....

Vi chiedo un parere spassionato....

E' davvero un modello per super esperti?!? A me piace un botto, ma il modello più veloce che ho è il Funjet.....

Non è che vado a farmi/fare del male?!?!?!?

In volo si capisce sempre bene come è messo o ha dei particolari assetti dove si fatica?!?

Ed infine....il lancio con la fionda è obbligato?!?!?

Scusate la raffica di domande, ma prima di investire una certa cifra, tra modello ed equipaggiamento ci devo pensare bene......

Ciao,
non e' un modello per principianti,ma se motorizzato tranquillo alla fine non e' cosi' critico.
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Vecchio 17 dicembre 08, 22:57   #18 (permalink)  Top
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che motorizzazione stupenda ,sono curioso di vederlo in azione...
comunque per i primi voli preferisco qualcosa di più tranqui perchè temo l'atterraggio.tu consigli alettoni su?di quanto di preciso?c'è bisogno della compensazione del cabra?
Guarda,se vuoi una motorizazzione piu' tranquilla basta che al mio setup togli una cella alle batterie.
Io infatti all'inizio andavo con 3 celle da 3700 25C,stesso motore,stesso regolatore e elica 6x4.
Avevo circa 750 watt, bello veloce ma non troppo. (faceva comunque piu' di 200km/h).
Quindi se vuoi risparmiare prima ti compri il setup con 3 celle,poi quando hai preso mano e gusto,basta mettere la 4° cella.

Si ti consiglio alettoni su perche' il modello lo devi frenare. Su di circa 15mm (come scritto sulle istruzioni). Il cabra lo compenso con lo stick.
Alzo i freni quando sono in asse pista e poi lo tengo col cabra fino ad atterrare.
Se hai vento contro i freni neanche servono.
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Vecchio 17 dicembre 08, 22:57   #19 (permalink)  Top
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Urca Terminator..!! Sei un "Fasst" in tutti i sensi...

si sono fasst and furious
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Vecchio 17 dicembre 08, 23:13   #20 (permalink)  Top
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Ciao,
non e' un modello per principianti,ma se motorizzato tranquillo alla fine non e' cosi' critico.
Ecco, questa è una buona notizia.....
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