16 dicembre 08, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Napoli
| problemi esc brushless e relativo motore
Salve a tutti,non essendo esperto nel volo elettrico,chiedevo a voi esperti come mai collegando il motore brushless(480 DC) all'esc(rc smart 80A),entrambi acquistati su ebay(combo),emette prima un beep e successivamente ne emette 10. E' possibile che la ric é troppo debole?(per provare il tutto ho utilizzato una ric hitech per slow fly) Neanche i servocomandi funzionano. Succesivamente ho provato(rice servo con un variatore 30 )e tutto funziona ovviamente il tutto alimentato da batteria lipo 2050 Nelle conf ricevuta no c'era un libretto d'istruzioni ma un foglio con le caratteristiche. Confido nella vostra esperienza. |
16 dicembre 08, 12:23 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Mi raccomando tutte le prove senza elica .... altrimenti corri pericolo di ferirti...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
16 dicembre 08, 15:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Da quello che dici, i dieci bip potrebbero voler dire che sei in modalità di programmazione, oppure che c'è un errore nel segnale oppure... tante altre cose. Per fugare ogni dubbio, non è che hai la versione opto? ah, tra l' altro, chiedi info al venditore di dove scaricare il manuale. Ti devono rispondere. Ciao
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
16 dicembre 08, 15:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| E' inserito corrttamente nella ricevente?Sarà pr caso opto quindi non alimenta niente? Che tensione esce dal regolatore per la ricevente?Vai al campo di volo più vicino e fallo controllare da qualcuno ratico di elettrici.
|
17 dicembre 08, 11:31 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti.Non essendo competente di volo elettrico ho contattato il venditore e mi ha detto che il var non ha il BEC quindi... ...e quindi che devo fare? So che devo mettere una batt per la ric,ma come? Come per il volo a scoppio? |
17 dicembre 08, 12:25 | #8 (permalink) Top |
|
Lo sapevo Quante Lipo usi con quel motore? Potresti usare un UBEC collegato alle batterie del motore oppure lo alimenti on due celle Lipo da 800 mah , oppure metti un normale batteria nello stesso modo degli scoppio.Se è opto puoi lasciare invariat i 3 cavi che partono dal regolatore e vanno alla ricevente. |
17 dicembre 08, 19:28 | #9 (permalink) Top |
|
Il termino opto non lo conosco. Comunque alimento il motore con tre lipo e usero' una batteria 6v da 650 per la ricevente. Un'altro problema é sorto:per fare un prova ho collegato la batteria 6v direttamente alla ricevente hfs-05ms(ho usato questa perchè aspetto la consegna dell'ordine appena effettuato da jonathan) con due servi inseriti e la lipo al variatore,niente. Per controllare la ricevente ho montato la stessa con un ESC 30a con BEC e due microservi(quindi lipo 3) e,oltre a sballottare il servo é diventato incandescente e puzzava.Come mai se prima funzionava perfettamente?Credo si sia rotta la ric?quale é stato il motivo? Ho molto da imparare sull'elettrico e confido nella vostra esperienza. Grazie amici |
17 dicembre 08, 22:02 | #10 (permalink) Top |
|
Non saprei... Io ti avevo scritto "Se è opto puoi lasciare invariati i 3 cavi che partono dal regolatore e vanno alla ricevente", però poi tu hai usato uno con il bec li hai lasciati comunque invariati, avrest dovuto eliminare il rosso. Forse dipende da questo, dovresti provare a vedere con dei tester i vari valori , quello che entra, se c'è alimentazione, che tensione hai per i servi, è semplice , basta collegare il tester a deli spinotti che vann nella ricevente... Però ti ripeto, fatti aiutare da qualcuno pratico di elettrico, prima di rovinare altro. |
Bookmarks |
| |