Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 13:48   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da F4U corsair Visualizza messaggio
Il termino opto non lo conosco.
Comunque alimento il motore con tre lipo e usero' una batteria 6v da 650 per la ricevente.
Un'altro problema é sorto:per fare un prova ho collegato la batteria 6v direttamente alla ricevente hfs-05ms(ho usato questa perchè aspetto la consegna dell'ordine appena effettuato da jonathan) con due servi inseriti e la lipo al variatore,niente.
Per controllare la ricevente ho montato la stessa con un ESC 30a con BEC e due microservi(quindi lipo 3) e,oltre a sballottare il servo é diventato incandescente e puzzava.Come mai se prima funzionava perfettamente?Credo si sia rotta la ric?quale é stato il motivo?
Ho molto da imparare sull'elettrico e confido nella vostra esperienza.
Grazie amici
i regolatori Opto (di gran lunga migliori) non alimentano la ricevente per cui devi provvedere come sui modelli a scoppio con una Nixx 4 celle di amperaggio appropriato inserita in un qualsiasi canale libero della rx, i regolatori bec invece alimentano la ricevente e i servi quindi NON bisogna alimentare la rx con un'altra batteria altrimenti (come purtroppo ti è capitato...) bruci la ricevente , i servi e talvolta anche il bec del regolatore....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 13:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2008
Si ma io ho usato la batteria sulla ricevente 6v per il regolatore che il produttore mi ha detto che non ha il bec,poi successivamente ho riprovato la ricevente con un reg 30a con il bec(stavolta solo la batteria al reg e mi é successo che la ric era inpazzita e li il servo si é bruciato.
Sarà che la ricevente era troppo piccola per supportare 6 v direttamente?
F4U corsair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 17:50   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da F4U corsair Visualizza messaggio
Si ma io ho usato la batteria sulla ricevente 6v per il regolatore che il produttore mi ha detto che non ha il bec,poi successivamente ho riprovato la ricevente con un reg 30a con il bec(stavolta solo la batteria al reg e mi é successo che la ric era inpazzita e li il servo si é bruciato.
Sarà che la ricevente era troppo piccola per supportare 6 v direttamente?
Lo escluderei, che io sappia tutte le riceventi sopportano 6v, le spektrum addirittura fino a 11v ....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 19:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio978

Data registr.: 19-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Claudio978
Fatti aiutare da qualcuno pratico!!!!

A me all'inizio mi prendevano in giro che chiedevo sempre "aiuto".... Per fortuna non ho mai guastato niente!!!!
Claudio978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks